carcinoma duttale in situ+mastectomia-rossana61

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rossana61
     
    .

    User deleted


    Lo spero davvero, vorrei che l'intervento fosse domani, anzi no meglio dopodomani, perchè oggi ho preso l'appuntamento per domani mattina con il parrucchiere, colore e taglio, voglio essere pronta e in ordine quando dirò addio al mostriciattolo.
     
    .
  2. Mile69
     
    .

    User deleted


    hai ragione rossana, devi arrivare all'intervento tranquilla e sicura di te stessa.
    Stai tranquilla passato l'intervento tirerai un grande sospiro di sollievo, e un altro passettino l'hai fatto!!
    Per quanto riguarda gli effetti estetici dell'intervento, sono sicura che come tutte noi, il tuo compagno non vedrà sicuramente differenza da prima.

    l'Amore si vede con il cuore e non con gli occhi!!!!

    un abbraccio!! :wub: :wub:
     
    .
  3. rossana61
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, e in questi giorni mio marito è stato davvero unico. Lo sento davvero vicino e io faccio di tutto perchè tutto sembri normale. Questa settimana è stata un po difficile, abbiamo dato la notizia e mia madre e a mia suocera, è stata dura anche spiegarlo a mio figlio, ma insieme ci siamo dati davvero tanta forza e coraggio.

    Mile ho letto adesso la tua storia, e vedo che siamo accomunate dall'operazione che ancora devo affrontare, anch'io avrò espansore e successiva ricostruzione e scusami se te lo chiedo forse è una domanda un po personale, ma il post-operazione com'è? hai sentito molto dolore? ho fretta di farla ma anche una fifa blu
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Rossana, io ho fatto mastectomia con inserimento espansore e svuotamento ascellare, e devo dirti che non ho avuto dolore né grossi fastidi. Dopo 2 ore dall'operazione mi sono alzata, e non ho mai sofferto di forti dolori. Il fastidio più grosso per me è stato quello dei drenaggi, che purtroppo ho tenuto più di un mese... ma in ogni caso si sopporta!
    E come ti hanno detto anche le altre credo che a tuo marito importi solo che tu stia bene, il lato estetico si rimetterà a posto con il tempo!
     
    .
  5. rossana61
     
    .

    User deleted


    Ciao Manu, grazie per le rassicurazioni, ma mi viene difficle pensare che una cosa del genere non provochi tanto dolore, ma meglio così, almeno quello!
    Ho vissuto con l'incubo dell'aspetto esteriore per giorni, al pensiero della fatica che avrebbe fatto mio marito nell'accettarmi, ma lui in questo periodo è stato talmente pieno di premure e dolce che adesso non è più uno dei miei incubi più terribili, anche se non nascondo che ogni tanto il pensiero c'è, perchè anche per la persona che ti sta vicino non deve essere facile. Ma ripeto è stato bravissimo ad infondermi fiducia e a rassicurarmi che è solo un brutto periodo ma passerà.
     
    .
  6. Dansec
     
    .

    User deleted


    Rossana, sei una donna molto fortunata. Sembra che tuo marito sia una persona dolce, innamorata e anche molto intelligente. Con queste basi, la strada sarà meno tortuosa. :)
     
    .
  7. micetta2011
     
    .

    User deleted


    E' vero Rossana in questa storia la sensibilità, l'intelligenza e l'amore sono l'asso nella manica delle nostre famiglie.
     
    .
  8. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Rossana ricorda sempre che ognuna di noi reagisce in modo diverso e soprattutto che la chirurgia plastica ormai fà miracoli, proprio oggi sono andata al controllo e ti posso dire che anche se l'opera è incompleta il mio seno ricostruito è + bello del mio !
    In quanto ai rapporti personali vedrai che le cicatrici diventeranno parte integrante di te e che tuo marito amerà anche loro. :)
     
    .
  9. rossana61
     
    .

    User deleted


    Come vorrei che squillasse quel telefono, è snervante aspettare che ti chiamino.
    Ormai sono entrata nell'ottica che devo operarmi e l'attesa è bruttissima.


    Il mio medico di famiglia questa mattina mi ha detto che ci vorranno ancora al max 2 settimane.
     
    .
  10. mimosa73
     
    .

    User deleted


    ciao Rossana....ho letto solo ora la tua storia....piacere di conoscerti....come hai già visto questa casetta fa miracoli...infonde fiducia e rassicura...tutto si supera, vedrai...soprattutto se hai vicino un marito attento e sensibile che ti ama davvero

    cerca di non pensare troppo all'intervento e vai più tranquilla che puoi....per il dolore post operatorio hanno tutti i farmaci necessari per controllarlo e tu non aver timore di chiederli (sai a volte sono un pò avari...!!!)....non so se farai svuotamento ascellare...quello è un pò piu fastidioso.....
    io ho fatto 2 mastectomie e ti posso dire che la seconda (profilattica) è stata molto più semplice e "indolore"della prima....

    ti abbraccio!!! :wub:
     
    .
  11. rossana61
     
    .

    User deleted


    Grazie davvero a tutte perchè avete sempre le parole giuste al momento giusto.
    Scusatemi se a volte sono assillante, ma non avendo ancor affrontato nulla sono piena di domande e di dubbi, dato che il chirurgo in un certo senso mi ha posto la scelta tra quadre e mastec mettemdomi davanti i pro e contro delle due operazioni. Ho scelto mastect. Quindi operazione: mastectomia+ linfonodo sentinella + espansore. In prima analisi niente chemio o radio, ma andiamo con calma.
    Dicevo, scusatemi perchè leggendo le vostre storie mi rendo conto che a volte sono un po piagnona, ma spero più in la di riuscire ad infondere coraggio e fiducia come fate voi.
     
    .
  12. Dansec
     
    .

    User deleted


    Rossana, non ti scusare di niente. Per come la vedo io, la parte più brutta è quella nell'attesa dell'istologico definitivo, quando dubbi e ansie ti assillano. Una volta avuto l'istologico, tutto diventerà più chiaro e conoscendo il percorso da affrontare le ansie si attenueranno. :)
     
    .
  13. rossana61
     
    .

    User deleted


    Ciao Dansec, è vero, sono proprie le attese che ti snervano, hai troppo tempo per pensare e guarda caso ogni tanto si casca sempre lì.
     
    .
  14. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Il momento piagnone lo abbiamo passato tutte è un passaggio obbligato del nostro percorso, sfido chiunque a rimanere belle sorridenti con la tua vita che viene ribaltata, l'importante è reagire si piange per poi asciugare gli occhi, sistemarsi per rimboccarsi le maniche e ripartire, piangere ancora e ricominciare. Poi ti accorgi che piangi meno e che sei in ballo e si balla, l'ho fatto pure io che a ballo sono un legno! Stai serena il più possibile ed appoggiati nei momenti critici insieme siamo fortissime.
    Un grande bacione.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Rossana piagnone lo siamo state tutte! E qualche volta (ma sempre più raramente) piangiamo ancora!
    Ecchecavolo! E' giusto e normale sfogarsi, l'importante, come dice Micetta, è asciugarle e ripartire, ed è quello che farai anche tu!
    Ti stiamo trasmettendo in via telepatica la nostra forza, come altre l'hanno trasmessa a noi!
    Un bacione!
     
    .
175 replies since 27/12/2011, 12:38   12424 views
  Share  
.