la mia storia - EX unlucky girl - ora SUNNY GIRL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sunny girl
     
    .

    User deleted


    dopo la vacanza al mare sono stata una settimana a Vienna..partenza un pò travagliata perchè fino all'ultimo mio marito come si sa non era sicuro di partire..ma visto che era già prenotato si è poi deciso..cmq non avrei rinunciato stavolta..l'ho rivista dopo oltre 20 anni, incredibile..è andato tutto bene, tranne due multe..insomma abbiamo scoperto che si paga sempre in tutta la città, così pure nella via dell'hotel ci hanno piazzato le multe, udite udite..parcheggio libero dalle 22.00 alle 9.00 del mattino e multe alle ore 21.50 e alle 9.05!! bè pensavamo un pò più di elasticità, invece..cmq la colpa è di mio marito che non ne ha voluto sapere di mettere l'auto in garage..è vero si gira abbastanza bene per essere una quasi metropoli, non c'è caos anche se un'infinità di sensi unici o meglio quasi solo quelli ma sicuramente tutto è più ordinato che non in una Roma, inoltre parcheggi a volontà grazie a questo sistema! poi la città rimane sempre stupenda da come la ricordavo (anche se i ricordi erano ormai quasi a zero..), mio figlio inoltre sa tutto degli asburgo, così mi pareva di avere una guida turistica accanto..alla hofburg, a schoenbrunn chiese varie, abbiamo anche fatto in tempo a visitare il museo della tecnica nonostante i nostri tempi biblici..in quel periodo ha fatto però veramente un gran caldo, c'erano quasi 40 gradi come da noi! Per concludere l'estate (sigh!!) io e mio figlio abbiamo visitato Torino per 3 gg dal 16 al 18 agosto con comitiva organizzata e mi è piaciuta molto, abbiamo visto tutto il possibile in poco tempo, palazzo reale, la mole antonelliana,museo egizio, basilica della superga reggia di venaria ecc. insomma sono stata molto contenta anche per l'organizzazione orari hotel ristoranti guide, abbiamo avuto una guida tornese super che ci ha edotto sulla storia di to e sui Savoia in ogni particolare anche con aneddoti spiritosi..per q rig la visita l'oncologa ha preso atto delle analisi abbast buone come dicevo tranne colesterolo, ebbene sì consiglia sempre le statine..ho chiesto al mio medico ma non si è ancora espresso..mah vedremo forse proverò, per il resto la prox visita sarà tra 4 mesi..pare che da me l'intervallo sia di 4 per il momento! e ad ottobre/novembre farò la risonanza (la farò ogni due anni) in aggiunta a mammo..non so con che frequenza fare la scintigrafia...tu Lady assumi ora femara? come ti trovi? ciaoo a tutte
     
    .
  2. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Sunny leggo che hai visitato due belle città.....Vienna non la conosco ma Torino
    mi è rimasta nel cuore anche se non ce l'ho fatta a visitare il museo egizio :wub:
    Io ho fatto i contgrolli a 4 mesi per i primi due anni ed ora che ne sono passati 5 sono
    ancora a 6 mesi :wub: perché l'oncologa vuole controllare gli effetti del femara .........
    mi sembra di avere un po' di scalmane, dico un po' perché è tutto molto blando e non
    sono sicura che siano proprio quelle, per il resto i dolori permangono immutati ma sono
    giunta alla conclusione che le mie protusioni si siano risvegliate e quindi cercherò di
    trattarmi bene e se poi persisteranno mi orienterò per 'ozono terapia :wub:
     
    .
  3. leondesulmare
     
    .

    User deleted


    Ciao Sunny come stai? Anche io colesterolo alto nelle ultime analisi ma l'oncologo non mi ha consigliato le statine.... preferisce che faccia cure "naturali" ed anche il mio medico concorda.
    A proposito hai poi fatto il lipofilling? O hai deciso di non farlo?
    Per quanto riguarda la scintigrafia credo ci siano degli intervalli di tempo da rispettare per via del liquido di contrasto che ti iniettano (ad esempio se fai una risonanza al seno con contrasto non puoi rifarla prima di 6/7 mesi) e cmq a me diceva l'oncolgo quando farla (dopo il primo intervento l'ho fatta per 6 anni - una all'anno - e poi basta)
     
    .
  4. sunny girl
     
    .

    User deleted


    ciao sono contenta di risentirti..nemmeno io sarei favorevole alle statine anche perchè ho la pressione bassa e pure i trigliceridi..ma ogni volta l'oncologa mi rompe le scatole..però il fatto strano è che un mese prima (dopo due mesi di omega 3 e ascorbato 1v /die) il colesterolo misurato in farmacia era sceso a 256, mentre dopo un mese dalla misurazione continuando con l'omega 3 era di nuovo 286 (analisi osped) come mesi prima boh..il mio prima di femara era di solito 240 un pò altino ma di sicuro non così..il mio medico è latitante sulla questione, non si esprime su statine..ma tu facevi scintigrafia una volta all'anno per 6 anni? non ho capito bene se ti riferisci a questa o alla RM, sei tra le poche perchè di solito la fanno fare pochissimo se non ci sono avvisaglie..solo che dopo quanto successo alla mia amica con metastasi preferirei farla ogni tanto circa ogni due; per lipofilling non ho fatto nulla, ti dirò che ormai da mesi non sento più niente, cioè quella piccola punturina al seno che avevo ogni tanto, sto bene e anche esteticamente non è male, perciò penso che non lo farò, sarebbe solo uno sfizio al momento..non ho più voglia di andare sotto i ferri se non sono costretta! pensate che oggi per la prima volta mi ero totalmente dimenticata di prendere la pastiglia..o meglio qualche volta la scordavo ma mi tornava in mente dopo max due ore..oggi appena dopo oltre tre ore..a dire il vero non sono mai stata regolare, la prendo in orari diversi, anche se entro le due ore..so che dovrei essere più regolare..ma è segno che ormai penso ad altro..in questi giorni sono molto tesa per la scuola e nomine..non so dove capiterò e la cosa mi mette un'ansia tremenda..sfumato di nuovo ruolo, perciò il mio umore è un pò a terra, vabbè che a confronto di due anni fa meglio questo però...un pò di serenità su questo fronte non sarebbe male! ho appena finito di leggere un libro di veronesi scritto da lui quasi 30 anni fa, è super attuale, da allora non è cambiato quasi niente..lui dice che lo stress non centra niente..mah non ne sono tanto convinta!
     
    .
  5. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    cara sunny, parli di un libro di veronesi nel tuo ultimo messaggio, avresti voglia di essere più precisa?
    come stai?
    un abbraccio
     
    .
  6. sunny girl
     
    .

    User deleted


    ciao!! sto bene grazie..anzi proprio oggi è "l'anniversario" dell'intervento!! e...meno due...!! con terapia le cose sono migliorate..non mi ricordo più del mal di ossa..la schiena solo quando mi piego fa un pò male..ma ovviamente devo stare attenta ai primi freddi, perchè già poco meno di un mese fa per alcuni giorni faceva un gran male (credo di aver preso freddo ma sopratt umido in quei giorni) per fortuna tutto si è risolto quasi subito! per ora reggo abbastanza bene..vedremo..cmq penso che il mio organismo si è abituato..e tutto è ritornato abbastanza nella normalità..il problema più grosso è la schiena ma per ora non mi lamento..tra poco avrò la mammografia e poi i vari controlli, prelievo e vis oncologica a dicembre. Speriamo che pure il colesterolo si abbassi, ora sto provando un altro integratore vedremo se funziona..il libro si chiama "un male curabile" comprato per caso ad un mercatino..è l'autobiografia di Veronesi e parla di diversi tipi di cancro non solo del nostro..è del 1986 ma pare l'abbia scritto adesso...avevo letto quest'estate anche un altro che mi è stato imprestato "la medicina sottosopra e se Hamer avesse ragione?" di Mambretti e Seraphin; dice che la malattia non è altro che la fase di riparazione da un trauma ed altri principi anche condivisibili però va ben oltre..il contrario d quanto dice la scienza insomma..e di quanto direbbe Veronesi! ciao un abbraccio anche a te!

    ps. anche se scrivo di meno vi leggo ogni tanto per sapere come state, non so cosa avrei fatto senza di voi, siete sempre disponibili, dolci, affettuose un bacio a tutte!
     
    .
  7. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    ciao sunny, passo per un saluto.
    mi raccomando, non mollare mai!
    un abbraccio
     
    .
  8. sunny girl
     
    .

    User deleted


    certo cara grazie! però al di là del mio problema (al quale ho reagito egregiamente direi ..) ho una situazione in casa a dir poco esasperante..mio marito mi "tormenta" costantemente con i suoi mali, ogni giorno letteralmente..sta sempre peggio e ovviamente non si trova nulla..io lo definisco un caso paranormale..com'è possibile con tutto il male che ha (vuole andare ogni giorno al p.s. perchè non ce la fa più per il dolore fisico..) che non salti fuori qualcosa? quello che mi fa rabbia è che lui non capisce che mi sta distruggendo..anzi mi colpevolizza del fatto che non lo capisco e gli paio cinica ..dice che il dolore fisico è tremendo ed in certo qual modo sarei anche stata "fortunata" a non averlo avuto...!! perciò capite che a casa mia è come se avessi avuto un raffreddore...tutto ruota attorno a lui...è il dolore fisico che sta al centro..
     
    .
  9. sunny girl
     
    .

    User deleted


    scusate non vorrei aver urtato la sensibilità di qualcuna dato che qui non è lo spazio giusto...era uno sfogo..grazie a Dio ho saputo reagire al cancro ed ora sto bene nonostante le mie difficoltà
     
    .
  10. cedan
     
    .

    User deleted


    Sunny...un abbraccio e capisco la situazione e non è facile uscirne!!
    Comunque tu pensa a te!!
     
    .
  11. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Sunny ma che dici? scrivi, sfogati! qui in tante ti capiamo perfettamente, credimi
    Coraggio :wub: :wub: :wub:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paoletta2 @ 22/10/2013, 21:28) 
    Sunny ma che dici? scrivi, sfogati! qui in tante ti capiamo perfettamente, credimi
    Coraggio :wub: :wub: :wub:

    Cara Sunny quoto paoletta :wub: :wub: :wub: benvenga il tuo sfogo a maggior ragione per la situazione PESANTE che hai, la cosa assurda è che alla fine "gira la frittata" e fa apparire te la cinica e lui povero malato incompreso... :angry: Cerca di pensare di più a te senza sensi di colpa, tu devi ritenerti estranea a queste sue dinamiche perchè dovrebbe cominciare a farsi curare da un buon psicoterapeuta e non altro... -_-
    Abbi cura di te, cara sunny :wub: :wub: :wub: Noi siamo qui, i tuoi sfoghi non urtano la nostra sensibilità anzi te ne siamo grate in quanto ci rendi partecipi di una parte importante della tua vita e di questo dobbiamo solo ringraziarti :wub: :wub: :wub:
     
    .
  13. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Sunny cara, mi dispiace di sentire che sei in una situazione difficile, cara cerca di avere pazienza e di non lasciarti andare come dice Cedan pensa anche a te..E spero tanto che tuo marito possa ragionare un pochino di più, e non essere troppo egoista

    Spero di sentirti presto..non preoccuparti non urti la sensibilità di nessuno, noi ci siamo e tu puoi sfogarti
    ogni volta che vorrai ok.
    con affetto..
     
    .
  14. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    cara sunny,
    mi dispiace per la situazione in famiglia. la convivenza, spesso, è difficile.
    un abbraccio pieno di forza da tutta la tribù
     
    .
  15. sunny girl
     
    .

    User deleted


    grazie, grazie Cedan, Paoletta, Girasole, Emilia, Tribù!! so che altre in questo momento hanno bisogno di conforto..ed auguro a tutte di uscirne presto e bene! c'è speranza come testimoniato da molte di noi! la mia situazione è un pò fuori dal comune..doppia sofferenza..ma cerco di rivolgere i miei pensieri altrove..e non lasciarmi "travolgere"..cmq so che mi capite..
    vorrei chiudere con un messaggio positivo per quelle che stanno attraversando momenti molto bui..la mia amica (quella con metastasi diffuse alle ossa ) è molto serena, piena di progetti, si è iscritta all'Università della terza età (ovviamente ora non lavora)..una volta al mese fa le infusioni per le ossa e dice che sta discretamente, sta anche progettando i viaggi delle vacanze di Natale e dell'estate! Non la sento mai parlare della "malattia"! sono convinta che ce la farà per un periodo molto lungo!
     
    .
850 replies since 22/11/2011, 21:43   20247 views
  Share  
.