la mia storia - EX unlucky girl - ora SUNNY GIRL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    vi ringrazio per il vostro affetto! solo noi possiamo capire cosa significhi essere devastate così tanto nel corpo e nella mente! a casa mia non sentono molto la necessità di rincuorarmi più di tanto perchè non mi vedono così devastata..sì ho cercato di reagire non lasciandomi mai andare nè in ospedale e neppure ora senza capelli..! in più non ho avuto effetti collaterali da chemio! così pare tutto come sempre! però sappiamo che un conforto morale ci vuole sempre..e sarebbe indispensabile proprio ora! bè mio marito da anni ha dei problemi irrisolti (di cui non si conosce l'origine) e che non vengono fuori da nessun tipo di analisi..così sarei io che dovrei consolare lui!! ma a proposito, così in tante avete cambiato marito, ma è successo dopo il k? è vero, questo mette a dura prova certi rapporti! ciao care amiche (P.S. anche a me hanno tirato via tutti i linfonodi, perchè questa è la prassi..)
     
    .
  2. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Anch'io, come Perlina, ti chiamo Girl....l'aggettivo "unlucky" ...proprio...non mi garba... :D

    Da quello che racconti, si capisce che ami la vita: hai avuto cura della tua persona e ti sei tenuta in forma. Queste cose capitano pero' a prescindere...
    Come ha scritto Lady, e' certo che stai affrontando la chemio meglio proprio perche' parti da condizioni fisiche molto buone. Nulla dei tuoi sforzi e' andato perduto...e' solo che ora...quel credito accumulato lo devi utilizzare.

    Se ti da' noia vederti senza capelli, fai come ho fatto io: guardati allo specchio solo con un foulard in testa...
    Non e' obbligatorio sottoporsi a tutti i passaggi del calvario.... :wub: :wub: :wub:
    Stai su, mi raccomando...noi ti siamo vicine e sappiamo esattamente quello che provi.
    Quanto ai cambiamenti, ben vengano, se cio permettono di vivere meglio. Gli altri, quelli che subiamo, li dobbiamo affrontare con coraggio e determinazione, caratteristiche che si acquisiscono lungo il cammino.
    Avanti dunque, siamo con te!


     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Girl, è vero, siamo in tante ad avere cambiato marito, ma per quasi tutte questo è avvenuto prima del K.
    E secondo la mia teoria questo non è la conseguenza, ma la causa del K!
    Nel senso che moltissime di noi hanno subito grandi dolori nella propria vita, tra cui spesso anche la devastante esperienza di un matrimonio che fallisce... io credo che queste sofferenze indeboliscano in misura rilevante le nostre difese, fornendo facile accesso al mostro.
     
    .
  4. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Giustissimo Manu.
    Nel mio caso, non matrimonio infelice, ma altre vicende...forse peggiori, perche' radicate nell'infanzia.
    Insomma...questa vita ci ha dato e ci ha tolto. Ora cerchiamo di prenderci quello che ci serve.
     
    .
  5. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    questa è anche la mia teoria, la causa del K sono proprio le difese che vengono meno, lo stress o l'infelicità o depressione o frustrazione, chiamiamola come vogliamo, ho notato un denominatore comune nelle storie non solo di queste ma anche di altre che ho sentito, è un male dell'anima che ci fa ammalare, io mi sono sempre sentita a rischio per questo e, a dire la verità, sapevo che potevo ammalarmi continuando a subire certe situazioni, per questo motivo ho cercato di contrastare con altri mezzi ma pare inutilmente! sì forse il vantaggio è che ora ho un credito che dovrò sfruttare se mi va bene..ma le ferite dell'anima rimangono..sono convinta che chi ha dietro a sè una vita d'amore e d'affetto è meno attaccabile..che ne dite?
     
    .
  6. Dansec
     
    .

    User deleted


    Condivido pienamente. Il dolore e la sofferenza sono un ottimo "fertilizzante" ed è provato che un forte stress può facilitare la formazione del k al seno.
    Io non ho cambiato marito: per fortuna, almento al momento, questa è l'unica cosa veramente salda della mia vita. Però, ho avuto un'infanzia difficile e me la sono dovuta cavare da sola veramente presto (a 19 anni mi mantenevo già da sola). Sono assolutamente convinta che esperienze psicologicamente pesanti hanno avuto un'enorme influenza sul mio k. D'altra parte, a qualcuno viene l'ulcera, a mia madre l'ictus, a me il k...
     
    .
  7. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    non so se....sia...inevitabile...c'e'tanta gente che soffre molto, che magari ha vissuto la guerra...e sta bene.
    Ci sono ragazzine che scoprono un k.
    No...stress e dispiaceri sono uno dei fattori.... ce ne sono altri, noti e ignoti (genetici, ambientali...), ma ...uno grosso e'...la SFIGA ..... :(
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con te Paoletta, non sulla sfiga perché in fondo non ci credo molto, sul fatto che le esperienze negative non sono l'unico fattore.
    Io credo semplicemente che il dolore indebolisca le nostre difese, in modo che se un K ci attacca ha strada facile.
    Il k però non viene perché siamo deboli, sono tanti altri fattori noti e ignoti che lo provocano, ma forse una persona forte e serena lo combatte in modo inconscio e non se ne accorge nemmeno...
     
    .
  9. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    no non il dolore e la sofferenza paradossalmente..c'è gente che ha fatto la guerra come ricordava Paoletta o che ha sofferto molto e non si è ammalata..ma credo più la depressione e l'infelicità che sono più subdole, una situazione di disagio che ti tiene bloccata a non reagire e che ti tieni dentro, e che anche mascheri bene..insomma sei una maschera perfetta, il dolore invece lo espliciti in qualche modo e così forse scarichi tutte le energie negative..ma è ovvio che in alcuni casi anche facilmente spiegabili c'è il fattore genetico o ambientale, ma quando non si spiega in alcun modo? è un fattore interno molto più subdolo a scatenare il tutto ed il K è la manifestazione esteriore più eclatante del nostro malessere, come se il nostro corpo trovasse finalmente la via per scaricare quelle energie negative che lo opprimevano e di cui non riusciva a liberarsi e che ora si manifestano a tutti, è come se si dicesse, "ecco ora tutti sanno che sto male" (parlo di un male interiore..)
     
    .
  10. Mile69
     
    .

    User deleted


    Io penso che ci siano tanti fattori che possono scatenare questo str...effettivamente il fattore genetico, la predisposizione, i dispiaceri della vita, ma quello che mangiamo e respiriamo chi li conosce?

    le percentuali sono altissime e nessuno si sà spiegare cosa possa essere, la nostra fortuna è che è quello più curabile fortunatamente!!
    quindi non abbattiamoci e sfoderiamo le armi....vinceremo la guerra.

    swords swords
     
    .
  11. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    preciso che la faccendo "sfiga" era un modo di dire.
    No, e' vero Manu, assolutamente una sciocchezza.

    Per chi crede, il male esiste, eccome. Dio spesso non consente che si manifesti, ma alle volte si'. Lasciamo fuori dal discorso il motivo per cui alle volte lo permette. Punizione? Espiazione? Miglioramento spirituale? non lo sapremo mai in questa vita, temo.
    Quanto ai fattori immanenti, legati alla realta' materiale in cui operiamo, tutti sappiamo che ce ne sono tanti. La genetica: si conoscono solo 2 geni responsabili per la forma ereditaria, ma sicuramente ce ne sono altri.
    Le anomalie che scatenano il tumore possono essere decine....centinaia...nessuno lo sa.

    Le emozioni giocano un ruolo importantissimo. Io credo che quest'esperienza ci offra davvero l'opportunita' di capire meglio noi stesse. Personalmente, vedo la mia vita con maggiore chiarezza...

    I fattori alimentari e ambientali esulano purtroppo dal nostro controllo...se ci pensiamo, e' un continuo bombardamento di sostanze pericolose....dagli additivi alimentari ai parabeni nel sapone per la doccia, dalle bottiglie di plastica che alterano l'equilibrio ormonale ai gas di scarico delle automobili.
    Quindi la sfiga, chiamiamola cosi'...e' la risultante di una miriade di elementi che si combinano e danno luogo al dramma.
    Questo ci porta alla convinzione che anche i rimedi che possiamo mettere in campo devono essere molti e diversi.

    Pregare la Madonna invocando il suo aiuto, lavorare sui nostri sentimenti e sulla nostra positivita', stare attente a quello che mangiamo e beviamo...pur senza stressarci troppo, coltivare gli affetti, motivarci nella lotta e lasciarci alle spalle i torti subiti, i momenti in cui ci hanno abbandonato, i traumi di ogni genere.

    Forza, ragazze, abbiamo tanta strada da fare e sara' bellissimo percorrerla insieme, in piena consapevolezza.
     
    .
  12. cedan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paoletta2 @ 7/1/2012, 00:35) 
    Pregare la Madonna invocando il suo aiuto, lavorare sui nostri sentimenti e sulla nostra positivita', stare attente a quello che mangiamo e beviamo...pur senza stressarci troppo, coltivare gli affetti, motivarci nella lotta e lasciarci alle spalle i torti subiti, i momenti in cui ci hanno abbandonato, i traumi di ogni genere.

    Forza, ragazze, abbiamo tanta strada da fare e sara' bellissimo percorrerla insieme, in piena consapevolezza.

    Condivido tutto Poletta di quello che scrivi....il riassunto è cio' che quoto....e credetemi...la vita è imprevedibile
    in tutto....e dietro l'angolo...c'è sempre la sorpresa positiva e bella...inaspettata per cui...merita...lottare
    per vincere e vivere il piu' allungo possibile...insieme!!FORZA RAGAZZE!!!!!
     
    .
  13. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    però resta pur sempre il fatto che alcune persone si sono riguardate poco nella vita (sia per l'alimentazione, fumo ecc.) eppure non sono state attaccate da questo killer..l'unica spiegazione come dice Manu è l'indebolimento delle difese a causa del dolore che ci rende fragili..parte tutto da dentro credetemi, da un atteggiamento mentale e poi anche l'dea della cattiveria altrui (maledizioni?) ammetto di crederci ma qui non pretendo che ciò venga condiviso..è che ne ho avuta più volte una riprova concreta..anch'io ero scettica; Paoletta l'hai accennato e sarei d'accordo
     
    .
  14. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unlucky girl @ 7/1/2012, 13:50) 
    .parte tutto da dentro credetemi, da un atteggiamento mentale e poi anche l'dea della cattiveria altrui (maledizioni?) ammetto di crederci ma qui non pretendo che ciò venga condiviso..è che ne ho avuta più volte una riprova concreta..anch'io ero scettica; Paoletta l'hai accennato e sarei d'accordo

    io ho definito sfiga quell'insieme di circostanze esterne ed interne a noi, che sfociano in un k.
    Molti mangiano schifezze, fumano ecc. e non succede niente....Prima di tutto...se non viene un k...puo' insorgere un altro problema di salute. E poi...non si sa...magari sono particolaarmente protetti dai loro geni, i fortunelli...

    Tu accenni a ben altro...al mondo dell'occulto...che resta insondabile. Io ci credo pure (ho sentito racconti molto convincenti), ma non m'interessa indagare e ammetto di averne paura. Ripongo la mia fiducia, come ho scritto, nella Madonna, che puo', se lo vuole, pregare per noi e tirarci fuori da tutti i guai, anche dal male che ci vogliono gli altri, o da eventuali pratiche occulte.
     
    .
  15. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    no non mi riferivo alla sfiga ma mi riferivo alla frase (scusa non so ancora adoperare le citazioni) in cui dicevi che"per chi crede, il male esiste, eccome...." forse ho frainteso..ma credo anche che chi pensa al male degli altri gli ritorni indietro e che a questo si può contrapporre la preghiera perchè il Signore ci aiuti come dici tu; ora ho voglia anch'io di pensare positivo, un aiuto l'ho avuto, mi è andata molto bene..anche questo resta un mistero, chissà perchè la reazione delle persone alla chemio è così diversa..
     
    .
850 replies since 22/11/2011, 21:43   20244 views
  Share  
.