la mia storia - EX unlucky girl - ora SUNNY GIRL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    Mile anch'io li ho ancora più che altro sopra la testa, ai lati stanno scomparendo pian piano, li avevo fatti tagliare solo di 3,4 cm ma non ho il coraggio di rasarli, sebbene ogni volta che tiro via il cappello o la parrucca si riempie il lavandino e il cappello..inoltre la testa fa male solo a toccarla, bè ogni volta che mi alzo al mattino ne trovo sempre di meno..e dicono che con la 2. chemio vanno via del tutto, perciò ormai aspetterò anche se non è bello vedersi sempre più chiazze in testa..ma non ho nemmeno la tosatrice in casa..spero almeno che non ci siano grossi malesseri, anche se la tosse non è scomparsa del tutto, tu che malesseri hai avuto e che tipo di chemio hai? intanto auguri a tutte per un anno in risalita!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Il coraggio lo devi trovare da sola... per il resto sapone da barba e rasoio bic ed è un attimo!
     
    .
  3. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    già, ma come ti dicevo a vederli scomparire in modo graduale uno ci si abitua pian piano ed è meno traumatico (per me), però so che questa cosa è soggettiva e cmq il risultato non cambia! tra poco non ne avrò più! io ho sempre avuto bisogno di tempo per abituarmi e metabolizzare le cose! non ho mai fatto niente nella mia vita di drastico ( e sì che avrei dovuto!probabilmente sbagliando) che ci vuoi fare? ma devo dire che ho retto alle avversità senza "dare di matto"nonostante non abbia potuto contare su nessuno! (a propos di capelli pensa che in passato non osavo nemmeno tagliare i capelli corti per cambiare pettinatura ed ho avuto sempre più o meno lo stesso look) ciao
     
    .
  4. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Beh visto che combina il k ci fà cambiare marcia, ci impone i suoi ritmi, ma infondo non è neanche male sconvolgere i giochi, impariano così ad adeguarci ad ogni strappo, impariamo a ricucire la vita in modo più "creativo", l'importante è non cedere agli eventi e tu mi sebri proprio brava!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    I cambiamenti, anche drastici, hanno accompagnato tutta la mia vita... e soffro la noia e l'abitudine.
    Forse è per questo che la perdita dei capelli l'ho accettata meno peggio di tante altre.
    Pensa che dal 1992 al 2009 ho fatto 7 traslochi, di cui 4 con acquisto/rivendita della casa... e quella dove abitiamo dal 2009 l'abbiamo già rimessa in vendita!
     
    .
  6. micetta2011
     
    .

    User deleted


    io ho anche cambiato marito nel frattempo!!! mf_telletubbies
     
    .
  7. Mile69
     
    .

    User deleted


    Eccomi allora proprio oggi, dopo il trauma della perdita dei capelli, ho deciso di raderli, verrà la parrucchiera a rasare il prato, credimi che non è semplice ma penso che poi ci si abitui.
    Io devo fare ancora 2 cicli di Fec e 3 di Texotere, il primo è andato abbastanza bene a parte la nausea per 4 giorni ma poi gradualmente va a scomparire.

    Tieni duro, la K potrebbe esserci molto amica, considera il fatto che se non ci fossero effetti collaterali forse non potrebbe funzionare, ce la faremo, e quando abbiamo finito tutto festeggeremo con le persone più care!!

    cheerful_h4h
     
    .
  8. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    io sto superando pian piano il trauma capelli, si sfoltiscono gradualmente e preferisco così per abituarmi, cmq dipende molto anche da come ti vedi, è ovvio che con una bella testa ed un viso carino una si vede meglio e se una è più giovane ha meno rughe ecc. considerazioni stupide? forse ma bisogna accettarsi e bando all'ipocrisia! è così..poi ho visto in rete donne bellissime con bandane e turbanti che stanno benissimo, è ovvio! se poi una si vede bene anche in mancanza dei requisiti sopra esposti, l'ammiro! bisogna dire che i capelli non sono un optional, fanno parte della persona, è come vedere una senza qualcosa (appunto ad es un seno o altro) per cui non capisco perchè deve essere naturale vedersi senza..noi l'abbiamo provato ma la maggior parte delle persone non lo proverà mai! siamo d'accordo che se ci sono grossi problemi, passa in secondo piano, ieri sera ho letto la storia di Rosanna, mi sembra amica di Ladybe, ed è sconvolgente leggere che una persona abbia avuto tre tumori, per fortuna guariti! bisogna avere una forza d'animo incredibile! alla prossima vi racconto più in dettaglio come è partita la mia scoperta, credo il momento più brutto che tutte noi abbiamo passato!

    manu56, anche a me non piace la routine, mi stufo e sono insoddisfatta proprio per questo, sai che farei anch'io come te? vorrei cambiar casa, mi piace viaggiare e starei sempre in giro, e vorrei anche cambiare lavoro, ma devo fare i conti con il marito (a meno che non cambio anche quello!) e le disponibiltà economiche, così resto eternamente bloccata..
    micetta hai ragione tutto sommato abbiamo un'opportunità di cambiamento e adattamento alla nuova situazione che ci fa capire di che pasta siamo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    CITAZIONE (micetta2011 @ 2/1/2012, 12:27) 
    io ho anche cambiato marito nel frattempo!!! mf_telletubbies

    anch'io.... e anche 2 volte lavoro!!! :D

    Girl, non voglio dire che deve essere "normale" restare senza capelli, sono d'accordo con te che ci manca qualcosa... a volte vedo in giro qualche mia foto e mi vien da piangere sui miei riccioli rossi!!!
    Quello che voglio dire è che comunque ricrescono, e nel frattempo siamo concentrate sull'esigenza di guarire!

    Bacioni.
     
    .
  10. Mile69
     
    .

    User deleted


    Raccontaci un pò di te Unlucky,
    attendiamo con ansia...

    :rolleyes:
     
    .
  11. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    eccomi qua! bè come premessa vi dirò che ho peccato di presunzione..non ho mai avuto niente prima,nemmeno un'influenza ed ho fatto lo scorso inverno senza nemmeno un raffreddore! Perciò potete immaginare che mai potevo pensare mi capitasse una cosa simile..come avevo già accennato però non ho sfidato la sorte ma sono sempre stata attenta e maniacale sul fronte salute (integratori da diversi anni, un minimo di movimento e maniacale sull'alimentazione senza conservanti ecc.) ammetto che con tutto ciò mi sentivo abbastanza protetta..ma lo facevo anche perchè ovviamente avevo paura delle malattie anche le più banali! poi arriva il giorno, verso la fine di giugno..mi metto una crema per il seno (la prima crema che avevo mai comprato per il seno!) sento qualcosa, ma non ho voluto prendere atto per il terrore, l' ho risentito il giorno dopo facendo la doccia e mi preoccupavo sempre più; allora, ho voluto scacciare questo pensiero, mi son detta forse non sarà quello che penso! insomma sono andata avanti per un pò cercando di non pensarci, nel frattempo mi era venuta una tendinite, così mi sono scordata di questo per 15 giorni..a metà luglio mi decido ad andare dal ginecologo terrorizzata (intanto mi palpavo spesso per vedere se esisteva davvero..) e sapete cosa mi ha detto? "non hai niente!" fra l'altro sentivo anche male palpando la parte..e mi dice "è la costola.." rimango molto perplessa!! anche se un pò risollevata! ovviamente sono andata a fare la mammografia ( appena dopo ferragosto, l'ho rimandata per fare una piccola vacanza e per la paura di scoprire qualcosa!!) e appena mi richiamano per l'eco mi viene il batticuore e comincio a prendere atto! si fa la biopsia ma io so già che si trattava di qualcosa di maligno..ho la brutta abitudine di leggere troppo sul sito e sapevo che in menopausa (lo ero già) è sempre maligno! cercavo di farmene una ragione, ma sapete che si continua a sperare..poi la risposta esattamente il primo settembre, un colpo al cuore, rimani esterrefatta, quasi senza respiro e non riesci più a reagire, il mondo ti crolla addosso! e ti chiedi "proprio a me?" "é impossibile!", era un G2 di circa 2 cm; un altro brutto momento è stato l'esito della risonanza (un altro nodulo di 1 cm invisibile alla mammografia) e l'incontro con il chirurgo che mi parla di mastectomia. Mi sentivo come inebetita..Io vi dico che ormai da mesi, fin dal primo momento non sono più riuscita a concentrarmi su niente, sempre quel pensiero fisso giorno e notte. L'intervento (dopo che avevo letto di tutto e di più per essere pronta) l'ho affrontato però abbastanza bene (é avvenuto verso la metà di ottobre) e mi sono risollevata subito perchè, come vi dicevo, ho avuto la ricostruzione immediata, perciò non ho subito lo schock di vedermi senza un seno e questo mi ha aiutato tantissimo ed ho cercato subito anche di muovere il braccio per ripristinare la sua funzionalità. Una volta a casa, ero ritornata ad essere abbastanza serena nell'attesa dell'istologico. Il quadro complessivo non era grave, ma per un G2 con microfocolai, proliferazione media (anche se con un solo linfonodo positivo e recettori per gli estrogeni) si decide per la chemio, soprattutto in via precauzionale, come spesso succede. Bè alla parola chemio mi crolla di nuovo il mondo addosso, per di più 8 cicli, l'ho temuta più di ogni altra cosa, più dell'intervento stesso, l'dea di assumere farmaci altamente tossici (io che non avevo mai preso niente prima!), di stare male, di perdere i capelli mi faceva andare fuori di testa! da quando ho iniziato, forse appena ora al 2. ciclo, sto rientrando un pò dalla paranoia. Anche stavolta (fatta l'altro ieri) ho avuto la fortuna di non incorrere in alcun malessere, nausea lieve solo la prima sera e basta! sì per questo mi sono rasserenata un pò, anche se l'ansia ogni volta che ripeti il ciclo resta, ma per ora mi ritengo veramente fortunata e comincio anche ad accettare la perdita dei capelli (anche se ne ho ancora) senza farne una tragedia.. sicuramente il fatto di stare bene ti aiuta e ti solleva il morale (giacchè non posso contare sul supporto famigliare) così' come mi aiuta leggere le vostre esperienze ed avere questo dialogo con donne così forti e positive!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ........ed avere questo dialogo con donne così forti e positive!

    Hola..... pure tu sei FORTE!
     
    .
  13. Mile69
     
    .

    User deleted


    Sei veramente forte Unlucky,
    in parte hai fatto il mio percorso, G2 linfonodo sentinella intaccato e mastectomia, però la mia ricostruzione avverrà alla fine dell'anno, per ora ho l'espansore che non mi infastidisce più di tanto...ma i chirurghi sono veramente dei maghi!!!

    Quindi coraggio, sei in gamba e insieme affronteremo questo percorso più forti che mai...
    un abbraccio!! gossip l'unione fà la forza.
     
    .
  14. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara Unlucky quello che mi accomuna a te è lo stile di vita regolare
    che abbiamo avuto ma che non ci ha impedito di incontrare il k. Non è peccare di presunzione
    pensando di non ammalarsi mai ma quanto meno di non sviluppare un cancro al seno :wub:
    Questo è stato uno dei miei rammarichi più grossi :wub: anche
    se mi sono sentita dire che l'aver fatto una vita regolata contribuisce
    a reagire meglio alle cure ed è quello che ti auguro di tutto cuore.
    Continua con la determinazione che hai ad affrontare il tuo percorso e noi
    ti saremo vicine.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao cara amica,... :wub:... leggendo un pò della tua storia mi sono venuti in mente tanti ricordi,...ovviamente poco felici,...perchè anch'io come te, ho subìto una mastectomia al seno dx, anch'io avevo parecchie microcalcificazioni e l'ho scoperto solo perchè giocherellando con una collanina la mano mi è scivolata sulla parte alta del seno ed ecco che ho sentito un nocciolina.... :unsure: ...poi da lì è cominciato tutto,... :( ...ma il mio tumore era un G3 e oltre al seno mi hanno dovuto togliere tutti i linfonodi perchè 9 erano già stata attaccati, per cui via tutto,...anch'io ho fatto chemio, 6 cicli e poi un monoclonale di nome Herceptin per un intero anno,...in più però io sfortunatamente non ho avuto fatta la ricostruzione immediata e poichè mi hanno combinato un gran macello e sbagliato 3 interventi,...in totale ho dovuto affrontare 7 interventi per arrivare ad ottenere una ricostruzione più decente.... :cry: ....quindi come vedi, al peggio non c'è fine! :sick: ...Ma sono qui, e ho ritrovato tutta la voglia di vivere,...persino quella che non sapevo di avere!!! ^_^ ;)
    Durante la chemio prendevo ovviamente il cortisone e quindi sono diventata una bella (si fa per dire) pallina, con la testa che sembrava un uovo, senza un pelo.... :rolleyes: ...ma non solo sulla testa,...ovunque.... :o: :shifty: ....ma alla fine tutto è ricresciuto, è così, stai tranquilla! ;)
    Riguardo le lentine, io sono anche fortemente miope, ma durante la terapia non sono riuscita a mettere le lentine,...non me la sentivo, poi io comunque non sono sempre dedita a farlo, uso di più gli occhiali.
    Allora, mia simpatica "Girl",...(scusa il diminuitivo,...mi viene più facile,... :P ...e poi amo dare dei nomignoli in maniera affettuosa... :) ) dicevi tra l'altro che ti piace cambiare,.. ^_^ ....approvo in pieno,.. ;) ...anche a me,. :) ..ed io, come qualcun'altra delle sorelle, ho fatto il bis e ho cambiato marito,... :D ...stiamo messe proprio bene!! :lol:
    Dunque FORZA cara, avanti tutta!! Noi siamo con te e lottiamo sempre tutte insieme!!
    Un abbraccio davvero affettuoso. :wub:
    console kiss2 specool mf_lust
     
    .
850 replies since 22/11/2011, 21:43   20244 views
  Share  
.