la mia storia - EX unlucky girl - ora SUNNY GIRL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    ciao Serena, in questi giorni come puoi immaginare, ho avuto a che fare con la chioma, così come da manuale, dopo i famosi 15 giorni, da un momento all'altro, mettendo le mani nei capelli, venivano giù..il 23 sera li ho tagliati super super corti e poi via con la parrucca! bè ci vuole un periodo di adattamento! a dire il vero sotto ci sono ancora i miei e sono ancora abbastanza, mi pento di non aver preso la parrucca più corta, lunga non è comoda e mi fisso a volerla sistemare come facevo con i miei ma ovviamente è più difficile!più avanti prenderò una più corta o la farò tagliare..quello che mi preoccupa un pò è una tosse che ho già da 10 giorni, e non vuole andare via, mi vengono ogni tanto degli attacchi potenti e fra due giorni dovrei rifare la chemio! Ma dite che si può prendere qualche farmaco in farmacia? a me hanno dato delle gocce omeopatiche ma non funziona tanto. Intanto auguroni a tutte voi e grazie per il sostegno psicologico..spero che passato lo schock capelli mi metterò più serena, certo è lunga ed ogni giorno mi chiedo come farò a trascorrere altri 5 mesi circa..e poi mi dico, ma se ci sono riuscite le altre..BUONE FESTE e FORZA FORZA a tutte! ciaoooo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Unlucky,
    omeopatia funziona, ma a lungo termine...... non va bene per cose veloci.

    Per tosse : come raccomandatomi tempo fa da Ladybe, mescola in pari quantità miele e limone, prendi qualche cucchiaino ogni tanto. Lenisci tosse.
    Prendi anche qualche tisana la sera.
    Se hai anche febbre, vai di tachipirina, è unica medicina che noi che abbiamo fatto chemio ecc. eccc. possiamo prendere con tranquillità

    Edited by serena2 - 27/12/2011, 09:41
     
    .
  3. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Unlucky, se posso consigliarti vai a leggerti i percorsi delle altre perline, vedrai che ti darà tanta forza e sopratutto ti preparerà agli eventuali imprevisti. Perchè se non ti fai trovare impreparata sei più reattiva psicologicamente. Sono d'accordo con Serena sulla tosse. Ti abbraccio.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Anch'io ho tosse insistente, e il mio medico di base mi ha detto di prendere qualche goccia di Paracodina se non riesco a dormire la notte. Ma è meglio se chiedi all'oncologo quando vai a fare la chemio.
    Per i capelli... prova a leggerti la storia di tribùdiselvaggi, ti aiuterà!
     
    .
  5. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    ho letto un pò la storia di tribùdiselvaggi e qualcun'altra, quando avrò più tempo guarderò le altre, è vero ognuna di noi reagisce in modo diverso ma forse non tanto! lo schock della diagnosi, la perdita del seno e dei capelli è uguale per tutte!!poi c'è chi pensa subito alla ricostruzione e chi no, anche se penso che sia forse più per la paura di un nuovo intervento, ma capisco anche il sentimento di voler restare come si è senza ricorrere alla chirurgia plastica, anch'io prima dicevo che non vi avrei mai fatto ricorso..ma c'è una bella differenza tra noi e chi si fa mettere le protesi solo per aumentare la taglia!!! vi pare? cmq vi racconterò in un altro momento le mie reazioni, molto più positive di quanto pensassi..il momento più duro per me è stato e sarà quello dei capelli (non li ho ancora persi del tutto) perchè ti cambia molto nell'immagine che hai di te ed è la parte più esposta!
    purtroppo domani dovrò rinviare la chemio, perchè anche l'oncologa ha detto che con questa tosse non va bene..posso prendere uno sciroppo tipo mucosalvan e anche tachipirina (come dicevate) , le gocce omeopatiche per ora non servono a granchè..così se ne parla la prossima settimana in quanto essendoci anche il 31 e l'1/1 si va più in là, ma meglio così avrei avuto sicuramente effetti collaterali più pesanti preferisco essere a posto, se così si può dire..un abbraccio anche a voi (ma mi dite a che punto siete del percorso manu, micetta e serena? ho solo letto qualcosina qua e là)
     
    .
  6. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Tesoro io sono in attesa di avere delle indicazioni dall'ospedale perchè ho sviluppato l'allergia anche all'hercetpyn, domani ho le analisi settimanali poi il 3 visita per probabile ospedalizzazione per riprovare a fare la seconda hercy. Però per rendere tutto più cool ho la febbre, di molto positivo c'è che la mia bimba è con me e con lei chiacchiero con voi. Bella catena no?
     
    .
  7. Mile69
     
    .

    User deleted


    Ciao carissima, scusa il ritardo a darti la benvenuta nella nostra casina...anch'io sono da poco e leggo qua e là cercando di rispondere un po, anche se anch'io tutt'ora ho bisogno di tantissimo aiuto.

    Sono anch'io al primo ciclo e come te ho l'ossessione dei capelli ma tieni duro
    ce la faremo!!!

    baci :wub: :wub:
     
    .
  8. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    non male...ma che croce dobbiamo portare! perciò oltre a chemio ora anche questo.. io mi appello solo al tempo che passa, dicono che poi si dimentica..anche se ho dei dubbi..
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Girl, io sono stata operata a giugno e farò l'ultima di 8 chemio il 30 dicembre. Poi a fine gennaio inizierò radio e terapia ormonale.
    Per me i capelli non sono stati un problema grosso... ho girato tutta estate a testa nuda e metto un cappello adesso solo per il freddo. Soffro maggiormente per i 10 chili in più su un fisico che già non era da modella!
    Un abbraccio.
     
    .
  10. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    il messaggio precedente era per micetta! grazie Mile69, ma siamo proprio in tante!!! anch'io sono ancora in fase di ricerca di sostegno; bene, se anche tu sei al primo ciclo, ci terremo in contatto!!

    manu come mai 10 chili? il cortisone?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Non si dimentica, perché è comunque un evento che ti cambia dentro molto di più che fuori... ma non in peggio!

    I 10 chili sono dovuti al cortisone insieme al fatto che da mesi sono troppo stanca per fare la mia camminata quotidiana.
     
    .
  12. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    scusate se insisto, ho l'ansia per il port e ammetto che non mi alletta l'idea di avere questa cosa protuberante e poi la cicatrice ben visibile (oltre a quella che ho già dall'altro lato per mastectomia e protesi); però dicono che non ho vene e che i farmaci le distruggono..c'è qualcuna che mi può dire quanto fastidio dà, che cicatrice rimane e se d'estate sarebbe molto visibile se non coperta?..a proposito d capelli, sento quasi sempre dire che sono stati rasati, c'è qualcuna che dopo averli tagliati super corti li ha lasciati cadere da soli? io non sono sicura di volerli rasare anche se comincio a vedermi a chiazze..però è da 15 gg che non lavo la testa, non so cosa fare ma secondo voi mi resta qualcosa se lo faccio oppure sarò a strisce?paradossalmente per me è più traumatico rasarli, non so perchè!!
    Mile69 quando hai il 2 ciclo? hai già perso i capelli? ciaoooo
     
    .
  13. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Ascolta io ho dovuto mettere il port perchè come te non avevo buone le vene. Nonostante questo ho dovuto essere messa in lista d'attesa ed ho fatto quattro fec, morale mi è venuta la flebite ed ho il braccio destro completamente inutilizzabile. Quindi il port è una seccatura, un fastidio l'anestesia locale, ci si deve un pò imparare a convivere, ma poi non te ne accorgi più. Sono solo tre piccoli punti di sutura, il bottoncino appena visibile, i vantaggi sono impareggiabili . Affrontalo a tsta alta non è nulla rispetto a quello che hai attraversato con la mastectomia. E poi che dire faciamo finta di stare facendo una raccolta punti, il premio è ambito conviene partecipare credici. Ti abbraccio ragazza!
     
    .
  14. Dansec
     
    .

    User deleted


    Allora, cara Girl, ti rispondo per punti.
    1) Io ho dovuto mettere il port (PAC) perché, come te, non avevo vene. In tutta sincerità, questo intervento mi ha dato psicologicamente più fastidio rispetto alla quadrantectomia ma, come dice Micetta, il premio è ambito e i vantaggi sono notevoli, anche se psicologicamente questa protuberanza a me da un fastidio enorme. Io ho già fatto 3 cicli di Fec e posso dirti che quando mi hanno fatto gli esami di metà ciclo il 27 dicembre, la vena solita da cui mi fanno il prelievo era diventata dura: un vero tronchetto... quindi ti confermo che i medicinali induriscono le vene. La prossima volta, dovvranno fare il prelievo utilizzando altri punti, chissà... forse le mani :(
    2) Io sono stata malissimo quando i capelli hanno cominciato a rimanermi in mano. Per me avrebbe significato assistere al mio disfacimento e, francamente, non me la sono sentita. Ho voluto decidere io quando e come, perché è stato il mio modo di gridare che sono più forte del mostro, che ho ancora io sotto controllo la situazione. Tu devi fare, ciò che senti più giusto per te. Ma è ovvio che prima o poi, i capelli li dovrai lavare. L'importante è che tu ti prepari psicologicamente.
    Leggi la storia di Tribùdiselvaggi al riguardo. Sono certa che il suo percorso ti sarà di grande aiuto.
     
    .
  15. Mile69
     
    .

    User deleted


    Eccomi Girl, hai un nick difficilissimo e allora abbrevvio...

    Per i capelli io lo ho tagliati molto corti, considera che prima di arrivare a questo tagliio ne ho fatti almeno 2 prima.
    Li avevo lunghi a metà schiena prima, e ti dico che il primo taglio a caschetto ho pianto e non riuscivo a darmi tregua, dopo pochi giorni mi sono abituata.
    Ma non contenta e con la paura di ritrovarmeli nel letto li ho tagliati a 10cm dalla testa e quasi a 0 doetro la tasta e per ora reggono ancora ma non sò per quanto....

    Inizierò il 2° ciclo il 10 Gennaio e un pochino d'ansia ce l'ho già adesso ma non voglio pensarci....
    Ma prendo coraggio perchè dopo i primi 4 giorni piano piano si recupera.

    Staremo a vedere, ieri ho fatto gli esami di controllo, globuli bianchi e piastrine abbassati, ma tutto nella norma.

     
    .
850 replies since 22/11/2011, 21:43   20244 views
  Share  
.