Emiliasanfior racconta la sua storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Emilia lì sono veramente bravissimi e mi raccomando tieniti in contatto con il nuovo pc e.......ringrazia tuo marito :wub: da parte nostra :)
     
    .
  2. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Cara Emilia un'abbraccio forte a te e tuo fratello e che tesoro tuo marito, ci sono veramente tante sfumature per apprezzare l'amore di chi ci vive accanto. Baci.
     
    .
  3. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Domani, 5 luglio, mattino visita dal DIETOLOGO finalmente, è quattro mesi che stò aspettando.!!!!!! :woot:

    Sempre domani al pomeriggio visita dall'OCULISTA sia per la vista, che si accorciata, che per una specie di orzaiolo che lo chiamano CALAZE, dico bene? Come vedete non mi faccio mancare niente. :woot:

    Cara Lorena come ti avevo detto, oggi sono andata allo IEO con mia figlia per fare la visita di controllo semestrale, la dottoressa ha consigliato di non siringare le cisti presenti, a differenza del precedente dottore che le aveva siringate. :D

    Questa ha applicato il vecchio detto "lasciare stare il can che dorme", comunque sia a me che a mia figlia ci è sembrata una dottoressa preparata.

    Per quanto riguarda l'assunzione di ormoni per via della menopausa precoce, ha consigliato di assumerne il meno possibile, dopodomani che andremo dalla ginecologa sentiremo il suo parere.

    Mando un caro saluto ai tuoi figli, tuo marito ed un forte abbraccio a te. EMILIA

     
    .
  4. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Emillia cara domani, cioè oggi altro tagliando! ti mando tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx di buon augurio e un caro saluto.
     
    .
  5. cedan
     
    .

    User deleted


    Emilia..un po' di xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxnon guastano mai!!
    Un abbraccio!!
     
    .
  6. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Elimia, anche da parte mia XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX a go-go :rolleyes:
     
    .
  7. smillina
     
    .

    User deleted


    Emilia vedo che anche tu hai un luglio caldo, tanti XXXXX
     
    .
  8. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Heilà che luglio rovente che abbiamo, tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxda parte mia
     
    .
  9. ladybe
     
    .

    User deleted


    Emilia tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    pure a te visto tutto quel che devi fare :wub:
     
    .
  10. DENIS€
     
    .

    User deleted


    Carissima .....

    .... da quel che ho letto .... giornata intensa oggi!!!!

    Una vagonata di incrocini anche da parte mia .... XXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX ..... vedrai che andrà tutto bene!!!!

    Un sincero abbraccio!!!!
     
    .
  11. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Grazie di tutti i vostri incrocini, ne avevo proprio bisogno ora vi racconto:

    DIETOLOGO - o.k. 1400 Kkal, una sfilza di schifezze che non penso che sazino, a pranzo ho fatto il battesimo, alla fine ...una fame terribile.

    Lui ha detto che non era possibile che io sono allergica al lattosio quindi nella dieta ha inserito..latte, yogourt, mozzarella, ricotta ecc.ecc. Oggi era di turno la ricotta e siccome a me piace me la sono mangiata (80 gr.), alle 13,50 soo andata dall'Oculista e quando è arrivato il mio turno io ero in bagno con una diarrea terribile...ricotta???

    OCULISTA - visita tutto o.k. mi ha fatto l'impegnativa per asportare la cistina sulla palpebra dell'occhio e debbo cambiare gli occhiali.

    Meraviglia delle meraviglie siamo andati al CUP per prenotare il controllo dal dietologo...22 febbraio 2012 e per operare in day ospital l'occhio il 9 settembre 2011 perchè ad agosto l'ospedale, per queste piccole cose, è chiuso.

    Ho fatto un salto in farmacia e anzichè farmi una bella pizza, mi sono comperata i fermenti lattici ed una scatola di Imodium che non ho mai usato speriamo faccia il suo effetto velocemente perchè queste corse veloci alla ricerca del Water mi buttano proprio a terra.

    Vi saluto e vi mando un grosso bacio e tanti ringraziamenti per gli incrocini.
    EMILIA
     
    .
  12. cedan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emiliasanfior @ 5/7/2011, 17:34) 
    Grazie di tutti i vostri incrocini, ne avevo proprio bisogno
    ... una scatola di Imodium che non ho mai usato speriamo faccia il suo effetto velocemente perchè queste corse
    veloci alla ricerca del Water mi buttano proprio a terra.
    Vi saluto e vi mando un grosso bacio e tanti ringraziamenti per gli incrocini.
    EMILIA

    Emilia...Imodium...funziona...lo usavo per il mio babbo...e funziona!! :D
    Hai corso in tutti i sensi oggi!! ;)
    Un bacio!! :wub:
     
    .
  13. ladybe
     
    .

    User deleted


    Caspita Emilia che controlli ravvicinati :woot:
    Garantito che immodium funziona.......se ne prendi due poi trattieni tutto per 3 gg.
     
    .
  14. raffav
     
    .

    User deleted


    ciao Emilia,ho letto quello ke ha scritto il tuo Gianni a Denis x l'intervento di suo marito all'aorta(mi pare...)
    ...cioè dell'intervento ke ha subito 12 anni fa...accidenti... proprio un bel programmino...
    ma sono felice ke sia andato tutto bene... così ho potuto conoscervi...
    siete due persone stupende...e anke il mio orso grigio,si è trovato bene...
    durante il pranzo ha kiakkerato di vino e altro con Gianni e Laura...(veri esperti di vino...) :P
    un abbraccio a entrambi,raffa :wub: :wub:
     
    .
  15. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emiliasanfior @ 29/11/2010, 15:55) 
    La mia storia di malattia inizia nel novembre 2007 quando all'improvviso sono finita all'ospedale con una forte anemia che non riuscivo a stare in piedi.
    Dopo un mese di ricovero e una serie infinita di esami e biopsie mi hanno diagnosticato una sarcoidosi latente da diversi anni, cortisone a dosi massicce e dimissione.

    Naturalmente non mi sono limitata solo alla diagnosi dell'ospedale, mi sono rivolta ad un luminare della sarcoidosi, il Proff. Rizzato segretario mondiale della sarcoidosi, malattia poco conosciuta ma poco seguita dagli ospedali, si deve a vita prendere il cortisone e subire continui controlli per regolare la dose dello stesso.

    Avanti tranquillamente (si fa per dire), il 29 dicembre 2009 nell'indossare il reggiseno mi sono accorta di un nodulo sul seno destro che il giorno prima non avevo sentito, mi sono subito allarmata ed ho preso un appuntamento privato allo IEO che peraltro me lo hanno dato per due giorni dopo.

    La velocità della visita penso sia stata influenzata dal fatto che sono stata una volontaria nelle ricerche per lo studio Tamoxifene all'inizio dello studio del medicinale.

    Voglio precisare che con la sarcaidosi ero in continuo controllo anche con TAC e SCINTIGRAFIE e che 6 mesi prima avevo eseguito la mammografia ed ecografia con il programma "progetto donna" e non era risultato niente, tutto OK.

    Un bel fine anno in quanto il Dott. Pagani dopo avermi visitata e fatto 2 aghi aspirati mi ha comunicato la presenza di carcinoma e la necessità di intervenire chirurgicamente.
    Ai primi di febbraio del 2010 sono stata operata sempre allo IEO e ho subito la quadrantectomia supero-esterna + dissezione ascellare con asportazione di 24 linfonodi di cui 4 in metastasi di carcinoma.
    Operazione, tutto bene, risolta in tre giorni d'ospedale, le terapie assegnatemi sono state: 4 cicli di chemio con EPIRUBICUNA (la rossa), 30 applicazioni di radioterapia di cui 5 mirate, un anno di chemio ogni 21 giorni con HERCEPTIN (trastuzumab), che ho appena iniziato il 15 novembre.
    Per completare le medicine mi hanno prescritto anche la pastiglietta per 5 anni, io prendo ARIMIDEX in quanto il FEMARA che mi avevano prescritto ne ero allergica.

    Per me, data la presenza della sarcoidosi, il problema più fastidioso e primario è la difficoltà di respiro e di affaticamento, anche perchè debbo combattere con gli anni che non sono pochi però io ho tanta volontà di vivere e voglio tornare come prima sempre pronta per andare in giro ed aiutare gli altri.

    Ora termino altrimenti in futuro non avrò più niente da raccontarvi, sono felice di poterne parlare e vi mando un carissimo abbraccio ed un salutone.

    Emiliasanfior


    flowers2 flowers2



    Edited by serena2 - 13/7/2011, 06:29
     
    .
2958 replies since 29/11/2010, 14:55   34598 views
  Share  
.