la mia storia-mughetto14

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mughetto14 @ 11/3/2011, 21:44) 
    .....mi sono sentita a casa stavo bene anche quì e ho deciso di postare anch'io,spero che questo non vi dispiaccia ,e spero mi acceterete ,in ogni caso vi voglio bene qualsiasi cosa pensiate di fare mi sento felice se penso che finalmente sto scoprendo di non essere più sola e che ho tante amiche su cui contare
    questo mi fa pesare meno la mia situazione spero non vi arrabierete....

    Ciao Mughetto :wub: anche se un pò in ritardo :rolleyes: tanti auguri per il compleanno della tua nipotina!! :wub: il primo compleanno imageracchiude tante tante emozioni :wub: e immagino quanto queste, possano essere nutrienti e importanti per te :wub: perchè entrano dentro al cuore riscaldandolo ben bene :wub: :wub: imageCarissima amica qui tu sei la benvenuta :wub: indipendentemente da quanti altri forum tu possa frequentare... :rolleyes: quindi NO PROBLEM! Anzi ci fa ONORE :wub: sapere che ti trovi a tuo agio a "casa nostra" ;) imagee che ti stia affezionando a noi :wub: :wub:
     
    .
  2. mughetto14
     
    .

    User deleted


    cara amica ,a voi mi sono affezzionata subito, l'aria che si respira in questa grande casetta è molto salutare
    ti ringrazio per tutto ma sopratutto per avermi acettata come vostra amica,sono molto contenta.
    piano piano spero di imparare anche a come muovermi senza fare casini.
    ma voi tutte queste belle faccine dove le trovate?
    mi piacerebbe saperle usare anch'io.
    grazie ,per gli auguri della mia nipotina ,è vero sono momenti preziosi che non si possono dimenticare questi momenti fanno bene al cuore e all'anima.
    sono felice di fare parte della vostra grande casetta ,e se sbaglio in qualcosa vi prego correggetemi.
    un abraccio di cuore a tutte :wub: :wub: :wub:
     
    .
  3. mughetto14
     
    .

    User deleted


    ciao,ci provo
    la mia storia inizia a giugno 2007 quando mi devo sottoporre ad un bombardamento x una calcolosi che ormai da più di dieci anni mi sta facendo diventare matta ,nell'utimo periodo non ci facevo tanto caso stringevo i denti e cercavo di andare avanti
    da qulche anno avevo perso la mia mamma e avendola vista come la bb l'aveva ridotta ,mi era passata la voglia di guardare i miei dolori così mi sono trascurata,era tanto il dolore che provavo per la perdita della mia mamma che poco mi importava di me.ma a giugno 2007 ho dovuto decidermi altrimenti avrei compromesso il mio rene.
    parto e mi reco all'ospedale pensando di essere la prima ,invece mi vengono a prendere quasi x ultima,mi portano in sala operatoria
    e iniziano a prepararmi,ad un certo punto il medico mi dice che non si faceva niente perchè non riusciva a vedere bene ,mi misi a piangere pensai alla preparazione estenuante che avevo fatto in quei giorni e delusa ho pensato che un'altra volta non so se l'avrei fatta.mi chiusi nel mio silenzio e iniziai a pregare ,ad un certo punto mi sono sentita come avvolta in una nuvola ero talmente rilassata che il medico non sentendo battere il mio cuore ,mi chiama e mi dice che avrebbe iniziato il bombardamento.non so cosa sia successo ma in quel momento mi sentivo bene e non sentivo più alcun dolore.ho continuato a pregare fino alla fine.terminato il tutto il medico mi fa i complimenti per la calma mantenuta ,io mi metto a piangere ero felice era tutto finito.
    mi portano in stanza ,dove trovo una ragazza ,parlando mi racconta che una sua zia era morta x un tumore al seno,
    io ho pensato a me non succederà ,ho allatato i miei figli ,non ho nessuna famigliarietà ,e l'oncologo ci aveva rassicurate che la bb che aveva colpita la mia mamma non era una cosa ereditaria,e che non correvamo nessun pericolo.tornata a casa mi viene a trovare una mia parente,anche lei mi parla di tumore,la cosa comincia a preoccuparmi tanto che ci continuo a pensare.trascorro la notte con un unico pensiero tumore.il giorno dopo cerco di non pensarci ma la mia mente torna sempre lì.mi siedo vicino alla foto della mia mamma ,vicino le ho messo una statuina della Madonna,e chiedo a loro di proteggermi.di colpo la mia mano si posa su un punto del mio seno,un brivido mi attraversa la schiena ,mi tocco ancora e per poco non svengo ,ho iniziato a sudare freddo,chiedo a mio marito di sentire,vedo il suo volto impallidire ,ma lui cerca di rassicurarmi dicendomi che era il punto che avevano posizionato ,gli elettrodi per monitorare il cuore,e che sicuramente avevano fatto una reazione sulla mia pelle.io non ci ho creduto molto.era sabato e dovevo aspettare fino al lunedì per chiedere al medico.ho passato quei giorni in angoscia.il lunedì chiamo subito il medico ,mi fa andare in ambulatorio e mi visita e mi dice che secondo lui non è niente ,però mi manda subito all'ospedale per una visita senologica.mi reco subito e subito vengo visitata ,il senologo dice che secondo lui non c'era niente di eclatante,però mi consigliava di fare una mammografia in fretta.io ho pensato se non è niente perchè tutta questa fretta?mi reco al cup e mi fissano l'appuntamento per il 17 luglio ,dovevo aspettare una decina di giorni.allora ho tirato un sospiro ,e mi sono detta ,allora sarà proprio così che non è niente.arriva il giorno ,decido di andare da sola ,è la prima volta .quando arrivo trovo un'infermiera che inizia a urlarmi contro,dicendomi ,che non si deve aspettare quando è tardi per fare la mammo,io la guardo cerco di spiegargli che l'avevo fatta già,ma lei continuava a urlare e no mi ascoltava,mi è venuto un magone ,sentivo le lacrime scendere ,ma non volevo darle questa soddisfazione così le ho riccacciate dentro.mi fa accomodare nell'altra sala dove un medico mi aspettava per farmi l'eco.lei la poco gentil signorina gli mostra le lastre e indica un punto del mio seno,io mi sento crollare ma devo farmi forza,il medico tace esegue e tace io giro la faccia dall'altra parte e inizio a piangere ,non riuscivo più a trattenere le lacrime tanto era il dolore.dopo un po',il medico mi dice parliamo,mi parla di tumore mi parla di operazione di kemio di radio io muta lo ascolto ,lo stavo ascoltando senza piangere gli ho fatto 1000 domande le quali lui ha sempre risposto è stato di una umanità tale che era riuscito a farmi calmare.in quel momento mi sono sentita in buone mani e a lui mi sono totalmente affidata.ha voluto eseguire una biopsia e lui ha messo in moto tutto affinchè potessi essere operata al più presto.io continuavo a chiedergli ,ma è sicuro che sia brutto?lui mi ha detto fidati ne ho visti parecchi,mi saluta e mentre esco mi dice,guarda che per i prossimi 30 anni ti aspetto quì per i controlli,ecco lì sono scoppiata a piangere.no n so come ho fatto a tornare a casa tanto ero disperata.quando arrivai mi venne incontro mio marito e senza parlare ci siamo abbracciati e insieme abbiamo pianto.io pensavo già di non avere tanto tempo e quel poco tempo che avevo lo dovevo usare ,avevo ancora tante cose da insegnare ai miei ragazzi e dovevo fare presto.così mi sono buttata nel lavoro e cercano di insegnare più cose possibili ai miei ragazzi.
    dopo 20 giorni mi chiamano per l'operazione quadrantectomia e svuotamento ascellare.devo dire che nel male sono stata fortunata ,ho trovato delle persone meravigliose (a parte la poco gentil signorina) dal radiologo al chirurgo e a tutto il personale medico del reparto sono stati degli angeli.sono tornata a casa con il drenaggio che ho portato x 10 giorni.poi l'ansia e l'attesa delle risposte e alla fine il mio iter,per fortuna avevo la b che era reccettiva agli ormoni così ho fatto solo radio e ora sono in terapia ormonale.quando mi hanno fatto fare la schintigrafia ossea c'era il sospetto al cranio e al torace ,non vi dico ho passato dei momenti che quasi credevo di impazzire
    poi per fortuna tutto si è risolto bene.ora tra alti e bassi cerco di andare avanti è dura ogni tanto c'è qualcosa che non va ,continuo a pregare e dentro di me so chi devo ringraziare ,perchè da sola mai avrei sentito la bb.erano ben due gemelli,per fortuna vicini.
    sono stata per tanto tempo chiusa nel mio silenzio e vedevo solo buio,poi ho incontrato voi e ho ritrovato la luce grazie x esserci e grazie per aver fatto di questo forum una casa accogliente grazie di cuore ora so che non sarò più sola e che avrò tante amiche su cui contare vi voglio bene a tutte :wub: :wub: :wub:

    Edited by mughetto14 - 25/3/2011, 22:16
     
    .
  4. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Ciao Mughetto,ho letto la tua storia sono rimasta impressionata per il modo come hai sopportato tutto con tanta forza e coraggio.

    anche perchè avevi perso da non molto tempo la tua mamma, senza dubbio in quei momenti avevi la sua presenza che ti dava coraggio e aiuto a superare le difficoltà di quei momenti.

    Non sò se hai letto la mia storia , i guai peggiori sono iniziati nel 2007 quando dopo un mese che ero ricoverata in ospedale, mi hanno diagnosticato la SARCOIDOSI, che è andata ad aggiungersi alla BPCO che ho ereditato da mia mamma e che ne soffrivo da tempo.

    Non avendone abbastanza a Dicembre 2009 è arrivato l'intruso al seno.

    Mughetto anch'io come te cerco di darmi coraggio a continuare le cure per migliorare sempre di più.

    Ti mando un caro saluto e un baccione . EMILIA



    Edited by liana62 - 27/3/2011, 12:39
     
    .
  5. mughetto14
     
    .

    User deleted


    grazie emilia non ho ancora avuto modo di leggere la tua storia ,ma ti prometto che lo farò
    ti sono vicina con tutto il mio cuore dai vedrai che insieme vinceremo le nostre battaglie,
    ora più che mai ne sono sicura ciao t.v.t.b.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Mughetto, sei una donna forte ed una grande mamma.
    Tuo marito deve essere una persona molto dolce e sensibile. Sei fortunata ad avere delle persone che ti vogliono bene così tanto, come anche la tua mamma :)
     
    .
  7. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Mughetto, grazie per aver condiviso la tua storia, che ricorda quella di tutte noi. Mi ha molto colpita.
    Sento di volerti bene :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

     
    .
  8. mughetto14
     
    .

    User deleted


    GRAZIE RAGAZZE,si è vero ho una famiglia meravigliosa io e mio marito a febbraio abbiamo festeggiato il nostro 31 anniversario di matrimonio,ci amiamo come il primo giorno anzi credo di più,insieme abbiamo sopportato tanti dolori e anche gioie e questo ci ha resi forti e uniti .il mio primo grazie va a loro alla mia famiglia.non vi ho detto che ho perso anche il mio papà,è stata una morte che mai mi sarei aspettata ,a lui non gli avevo detto niente di me ,non volevo che si preoccupasse ne aveva passate tante dopo la morte della mamma ,abbiamo appena fatto in tempo a parlare e a spiegarci su delle piccole incompressioni che c'erano state con i miei fratelli,ero contenta perchè lui aveva capito ,gli avevo promesso che il lunedì lo avrei riportato a casa ,invece la domenica mattina anche lui mi ha lasciata.anche lui mi manca tanto.li sento vicini a volte mi sembra quasi di vederlo girare x casa e la cosa non mi spaventa , ogni giorno mando un bacio a tutti e due li ho sempre nel mio cuore.di me ho parlato con poche persone,ho seguito il consiglio che la dotoressa mi aveva dato,cioè quello di parlare solo con i miei famigliari.ma con i miei fratelli non avevo parlato perchè da un po' mi trattavano male ,quando decisi di dirlo ho visto in loro solo menefreghismo tanto che non mi hanno mai chiamata x sapere come stavo,ho solo una sorella che mi è stata vicina per gli altri è come se non esistessi,e questo è un dolore che porto nel cuore ,io malgrado tutto li amo tutti non riesco ad odiarli ,ma me ne sto in disparte perchè ho capito che loro vogliono questo.come vedete la mia vita non è per niente facile,ora sto aspettando il 7 di aprile con molta ansia speriamo vada tutto bene,già a luglio scorso ho dovuto fare di corsa tutti gli esami neccessari ,perchè sembrava ci fosse una recidiva,poi per fortuna è stato un falso allarme ora ho paura per l'ispessimento dell'endometrio speriamo bene incrocio le dita.scusate vi strò stancando con la mia storia ,vi abbraccio e vi saluto ciao claudia :wub: :wub: :wub: :wub:
    ps.scusate i miei errori :(
     
    .
  9. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara Claudia anche te ne hai passate parecchie nella vita e penso che la perdita dei
    genitori sia un vuoto incolmabile anche perchè sono un punto di riferimento per i figli
    e quando mancano se i rapporti tra fratelli non sono più che buoni inevitabilmente
    si crea un distacco e questo mi par di capire è quello che è capitato a te.
    Dalla tua hai un matrimonio solido e felice che ti aiuta in questo percorso e ti ripaga
    di tutte le sofferenze subite. Hai paura dell'ispessimento dell'endometrio? ti capisco
    perchè anche per me è fonte di ansia ogni volta che devo fare la transvaginale......
    ma poi mi dico che al limite mi cambiano la pastiglia :wub:
    Scrivi come vuoi cara perchè qui nessuna bada alla forma ma alla sostanza ;)
    Un abbraccio
     
    .
  10. mughetto14
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emiliasanfior @ 25/3/2011, 22:13) 
    Ciao Mughetto,ho letto la tua storia sono rimasta impressionata per il modo come hai sopportato tutto con tanta forza e coraggio.
    ................................... EMILIA

    ciao emilia,ho cercato la tua storia per leggerla ma non sono riuscita a trovarla,cmq sappi che ti sono vicina con tutto il mio cuore solo chi come noi sta passando questi brutti periodi può capire,ti ringrazio per le tue parole ,dobbiamo farci forza vedrai che insieme supereremo questi brutti momenti,vedrai che ci saranno anche per noi momenti di gioia lo so,io ci voglio credere.ti abbraccio forte ciao claudia :wub: :wub: :wub:

    CITAZIONE (ladybe @ 26/3/2011, 14:36) 
    Cara Claudia anche te ne hai passate parecchie nella vita e penso che la perdita dei
    genitori sia un vuoto incolmabile .......................................

    ciao ladybe, ho letto la tua storia ,anche tu hai e stai passando brutti momenti, anch'io mi ritengo fortunata rispetto ad altre amiche che purtroppo hanno dovuto fare la kemio,quasi mi vergogno a lamentare il mio malessere in confronto a loro io sono stata fortunata,anche se devo amettere che la mia vita non è stata x niente facile ho sempre dovuto lottare ,non so nemmeno cosa sia l'adolescenza io non ho potuto conoscerla .ho dovuto rimboccarmi le maniche e lavorare già all'età di 10 anni .ma questa è acqua passata non ci voglio pensare ora ho un presente davanti e lotterò con le unghie e coi denti per non darla vinta a questa b.tutte noi unite vedrai che supereremo e chissa magari un giorno ci incontriamo e bevendo un caffè ricorderemo questi brutti momenti ma consapevoli che noi tutte ce l'abbiamo fatta .un bacione grande a te cara amica

    Edited by serena2 - 26/3/2011, 18:44
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Info di servizio :
    Mughetto clicca sul nome utente che trovi appena sopra all'avatar, quindi clicca su "cerca le discussioni dell'utente", ti apparirà lista delle discussioni aperte da quella persona ;)
     
    .
  12. mughetto14
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emiliasanfior @ 25/3/2011, 22:13) 
    Ciao Mughetto,ho letto la tua storia sono rimasta impressionata per il modo come hai sopportato tutto con tanta forza e coraggio.
    ..................................
    Ti mando un caro saluto e un baccione . EMILIA

    ciao emilia,grazie a serena2 sono andata a leggere la tua storia.mi sono commossa,sei una grande persona ,ti ammiro x la tua forza e il tuo coraggio,ti voglio un mondo di bene mi sembra di conoscerti da sempre ,e credimi l'età non conta anche tu hai diritto alla vita .
    su diamoci la mano e insieme percorriamo questa strada che il destino ci ha dato,guarda il lato positivo siamo quì ,in tante unite dallo stesso problema se non lo avessimo avuto non ci saremo mai conosciute,sono orgogliosa di fare parte di tutte voi e spero tanto che un giorno ci possiamo anche incontrare e conoscere personalmente .v.v.t.b.ciao claudia :wub: :wub: :wub:

    Edited by serena2 - 27/3/2011, 21:46
     
    .
  13. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Carissima Claudia che tenerezza leggere la tua storia e quanto amore si respira. E' straordinario,l'aiuto che la tua mamma ti ha dato con la sua vicinanza e' un atto di amore infinito.Sono certa che lei insieme al tuo papà ti trasmetteranno tanta serenità nei tuoi controlli.Prova ad affidarti totalmente a loro e vedrai che quella nuvoletta sarà magica per te.
    Un abbraccio tesoro e scrivi come ti senti di farlo.
    Sogni d'oro!!
    Lunetta
     
    .
  14. mughetto14
     
    .

    User deleted


    grazie lunabianca,anche tu sei molto dolce ,si i miei genitori li sento sempre vicini,sai una notte li ho sognati e mi mostravano una foto
    alla mia dx avevo la mamma e alla mia sx avevo il mio papà in mezzo c'ero io,subito non ho pensato al significato di quel sogno
    ma un po' mi aveva rattristata ,pensavo ,ecco ora tocca a me andare,poi un giorno parlando con l'unica mia sorella che mi aiuta in questo cammino del sogno fatto e,vedendomi così triste mi ha detto:ma non hai capito che ti stanno dicendo che ti sono vicini ,e che ti protteggono?ecco lì ho capito insieme abbiamo pianto e la mia tristezza si è trasformata in gioia .
    qui con voi ho trovato tanta solidarietà e tanto affetto che tutte voi sapete dare grazie per tutto parlare con voi non mi riesce così difficile come con gli altri quì mi sento bene ringrazio il cielo x avermi dato la possibilità di conoscervi v.v.t.b.un abbraccio grande :wub: :wub: :wub:
     
    .
  15. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Carissima Mughetto i sogni hanno un grande ascendente su di noi e ci lasciano sempre tanto calore. E' importante però parlare dei sogni quando sono interpreti persone a noi molto care.Prendiamo ad esempio il tuo di sogno, la foto in cui c'erano i tuoi genitori e te al centro hanno significato certamente un segno di protezione nei tuoi confronti, sicuramente le tue preoccupazioni,i tuoi timori ti hanno fatto elaborare alla tua memoria quella foto, contenente le due persone a te più importanti e quindi quale migliore spiegazione ed interpretazione che te pensi sempre a loro ma anche loro sono sempre vicini a te, ora più che mai, nella loro vesti di tuoi angeli celesti.Tesoro anch'io ho avuto ed ho di questi significativi flash che al risveglio mi lasciano teneramente imbambolata ma forse preferirei parlarne quando ci conoscemo un pò di più.Perdonami ma li considero dei miei gioielli preziosi....da quando sono volati in cielo.
    Un abbraccio.
    lunetta
     
    .
324 replies since 20/1/2011, 13:50   1810 views
  Share  
.