ciao a tutte luisaok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luisaok
     
    .

    User deleted


    Abbastanza bene, anche se sento ancora un po' di nausea.
    Ierisera tardi avevo un doloretto nella parte centrale del seno dx, che come al solito mi ha messo un po' di preoccupazione; :o:
    poi ci ho dormito su con il mio aiutino farmacologico e stamattina non l'ho sentito più.
    L'unica cosa che mi rimane è un senso di pesantezza e affaticamento, a volte mi sembra di vivere un mondo a parte, come sospesa. image
    Poi cerco di darmi forza e di dire che mi sto curando e che questo brutto momento passerà!
    A volte mi chiedo se tutto ciò è veramente necessario per guarire? image
    Io devo fare ancora altri 6 cicli, prima dell'intervento che dicono sarà forse più conservativo.
    Ciao con affetto Luisaok :wub:
     
    .
  2. ladybe
     
    .

    User deleted


    Si cara è veramente tutto necessario anche se è un po' duro da sopportare
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Si, è vero,.... condivido,.. ;) :wub: .. è proprio necessario,.... comprendo che a volte è davvero difficile sopportante gli effetti collaterali della chemio che sono purtroppo tanti e mettono a dura prova sia il fisico che la psiche,... :unsure: :wacko: ...ma non si può e non ci si deve arrendere mai, la nostra forza ci deve sempre sostenere e pensare che se stiamo facendo tutti questi sacrifici, se stiamo sopportando tutte queste sofferenze è solo perchè vogliamo vincere la nostra battaglia per la vita!!
    Coraggio cara,...mettici tutta la forza che hai!!
    Ti abbraccio forte!
    :wub: image image
     
    .
  4. luisaok
     
    .

    User deleted


    Grazie Perlina anche se detto con un po' di ritardo.
    Oggi mi sento molto meglio con l'umore, nonostante ieri sera fosssi nuovamente in preda all'ansia e alla paura con i relativi sintomi: senso di nausea, tremito interno, nervi delle spalle e del collo che mi tiravano.
    Sono comunque andata a dormire con il mio aiutino, nonostante la mia gran paura ....e alla fine ho cercato di abbandonarmi lo stesso mettendo della fiducia in me. Ci ho messo un bel po' di tempo, ma alla fine mi sono addormentata. :)
    Stamattina ho visto la psicologa e sono contenta di aver parlato con lei. image
    Voglio farcela, voglio imparare da questa vicenda a credere di più in me stessa , ad essere più positiva e a non lasciarmi determinare dal mio pensare sempre tutto negativo image
     
    .
  5. cedan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luisaok @ 22/1/2011, 12:31) 
    Abbastanza bene, anche se sento ancora un po' di nausea.
    Ierisera tardi avevo un doloretto nella parte centrale del seno dx, che come al solito mi ha messo un po' di preoccupazione; :o:
    poi ci ho dormito su con il mio aiutino farmacologico e stamattina non l'ho sentito più.
    L'unica cosa che mi rimane è un senso di pesantezza e affaticamento, a volte mi sembra di vivere un mondo a parte, come sospesa. image
    Poi cerco di darmi forza e di dire che mi sto curando e che questo brutto momento passerà!
    A volte mi chiedo se tutto ciò è veramente necessario per guarire? image
    Io devo fare ancora altri 6 cicli, prima dell'intervento che dicono sarà forse più conservativo.
    Ciao con affetto Luisaok :wub:

    Ciao Luisaok.. cara...la chemio...la devi accogliere...come l'inizio della tua guarugione!!!
    Io prima dell'intervento ne ho fatte 6...di epirubina piu' taxolo...insieme...avrebbero dovuto
    farmi la mastectomia...mi hanno fatto il quadrante...io facevo il tifo per lei...gli effetti sono
    quelli che tu descrivi...si recupara dopo il 3°giorno...ma su di me...ha fatto il suo dovere..
    mi hanno operato il 18.4.2006!!
    Fai benissimo a rivolgerti alla psicologa...e sono sicura che troverai un grosso aiuto....ma non dimenticarti
    di noi....pronte a sostenerti!!
    Un abbraccio...e ti prego...positiva,positiva!!
     
    .
  6. luisaok
     
    .

    User deleted


    Grazie Dany, si voglio pensare positivo: questo è solo una fase che serve a combattere la mia malattia.
    La cosa più importante per me è pensare che quello che sto vivendo fa parte della cura, che sono in buone mani e che di k non è mai morto nessuno. image
    Ti voglio bene anche se non ti conosco direttamente. :wub: :wub:
    Ciao Luisaok :D

    Scusa Cedan, ora mi sono accorta che tu mi hai inviato il messaggio. Sono unpo' Rimba come dite scherzosamente voi.
    Un abbraccio forte!
     
    .
  7. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Luisa a me come supporto serviva molto cantare Jovanotti: io penso positivo perchè son vivo perchè son vivo........... :woot:
     
    .
  8. laura genova
     
    .

    User deleted


    Ciao Luisa io tra poco faccio la seconda chemio. Anche io mi sento a volte come un'ubriaca o come un'aliena precipitata sulla terra. Comunque aiuta abbracciare pensieri positi, cercare di vincere un po' quell'inerzia in cui ci si trova un po' per le terapie e un po' per tutti i pensieri che abbiamo.
    Un abbraccio Laura. :wub:
     
    .
  9. lorena1962
     
    .

    User deleted


    ciao laura,tra poco siamo alla seconda,vero?
     
    .
  10. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Vero, Laura....si deve combattere anche con la mente...magari facendo dei bei progettini per il dopo...un piccolo viaggetto...per esempio
     
    .
  11. luisaok
     
    .

    User deleted


    Si Laura hai ragione, bisogna non perdere la fiducia e pensare che questo momento brutto passerà presto!
    Io ho già superato la 2a k e gli effetti grossi sono già passati.
    Forza, ti abbraccio. :) :wub:
    Luisaok
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Ciao Luisa, non devi mai dimenticare che non è il K che ti fa sentire così, ma la chemio e quella finirà ed è necessaria per il tuo intervento e la tua guarigione.
    Io non ho fatto chemio, ma ho sentito tante di noi raccontarla, sai quando lo si legge non fà tanto effetto, ecco perchè io ho sempre dato molta importanza ai nostri incontri.

    Il primo che abbiamo fatto è stato a Riccione, tra noi c'era Lalla, una donna fortissima, dovevi vederla sfoggiava un taglio cortissimo di capelli con un orgoglio e una disinvoltura, tutta curata, bella, bella davvero.
    Io sono sicura che se tu avessi sentito lei raccontare del periodo della sua chemio e di come un giorno avesse pensato proprio di non farcela e l'avessi vista là com'era dopo qualche mese, ecco questa sarebbe la migliore iniezione di fiducia e speranza.

    Passerà tesoro, passerà e con lei se ne andranno tutti questi sintomi schifosi e tornerai quella di prima è provato !!!!
    :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  13. luisaok
     
    .

    User deleted


    Grazie Isotta per queste parole! Io in questi giorni mi sento più serena e cerco sempre di mantenere più fiducia in tutto questo percorso e di non lasciarmi sopraffare dalle paure. Ieri ho fatto il primo emo dalla chemio e i valori non erano malaccio. ;)
    Questa esperienza mi sta insegnando ad avere più fiducia in me stessa e anche negli altri.
    Sono contenta che ci siete e le vostre parole sono importanti!! :wub: :wub: :wub:
    Se avete superato bene tutto questo perchè non può essere così anche per me? image
    Si , voglio che sia così. :D :D
    Ti abbraccio Luisaok :wub:

    P.S. Stando meglio , contollo di meno la posta elettronica. image
     
    .
  14. luisaok
     
    .

    User deleted


    Un dubbio: da un paio di giorni, ho un un po' di dolore basso ventre, soprattutto lato destro. Secondo voi potrebbe dipendere dalle ovaie? Quando ho fatto la 1a chemio, mi avevano detto che tra gli effetti collaterali c'era anche l' amenorrea (Io durante la 1a chemio ho avuto le mestruazioni anche se sono risultate un po' diverse rispetto al solito.)
    Qualcuno di voi ha avuto una situazione simile?
    Ciao, fatemi sapere. :wub:
    Luisaok
     
    .
  15. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Io dopo la prima chemio non ho avuto più il ciclo ma i doloretti alle ovaie li ho tutt'ora che sto facendo la terapia ormonale.
     
    .
497 replies since 1/1/2011, 19:37   7980 views
  Share  
.