ciao a tutte luisaok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dansec
     
    .

    User deleted


    Ciao Luisa, sono contenta di rileggerti. Purtroppo non posso esserti d'aiuto. Io ho sofferto tantissimo di micosi durante la chemio e ancora adesso il mio palato non è tornato al 100% quello di prima, però i sapori li sento bene. Inoltre, non ho protesi...
    Per i controlli, cerca di stare tranquilla. Andrà tutto bene!
     
    .
  2. luisaok
     
    .

    User deleted


    Grazie Dansec.

    Un bacio!

    Luisa
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Luisa e bentornata!
    Io non posso aiutarti molto, ho la protesi ma non mi dà nessun fastidio, solo qualche doloretto al mattino, ma perché dormo a pancia in giù!
    Non faccio Femara ma Arimidex, e anch'io avevo sofferto moltissimo per la micosi e l'alterazione dei sapori durante la chemio, ma adesso sto bene.
    Ti abbraccio.
     
    .
  4. ladybe
     
    .

    User deleted


    Gli esercizi del'orologio funzionano sai? basta farli...............
    Se non tutti i giorni almeno a giorni alterni perchè impediscono alla protesi di
    indurirsi. Comunque un miglioramento lo puoi ottenere con il lipofilling.
     
    .
  5. luisaok
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte per le vostre risposte, oggi ho visto il mio medico di base che mi ha visitata.
    Ha trovato che ho un po' di gastrite, e mi ha detto di prendere solo per 4 settimane una compressa di lansoprazolo (dosaggio minimo) e dei fermenti lattici. La alterazione del gusto dovrebbe così migliorare.
    Per la durezza del seno mi ha detto di muovere la parte il più possibile e che il vogatore va bene.
    Mi ha spiegato che la durezza del seno non dipende dalla protesi (che rimane sempre uguale ) ma dalla capsula di tessuto cicatrizzato che la ricopre.
    Perciò nel tempo potrei avere ancora dei margini di miglioramento.
    Allora forza e coraggio con tutto ciò che può essermi utile, a cominciare dagli esercizi!

    Ora vi saluto e ci risentiamo presto.

    Un grande bacio a tutte! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    Luisaok
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Passato un mesetto.... ti sei rimessa in "ordine" ?
     
    .
  7. luisaok
     
    .

    User deleted


    Ciao Serena e ciao ragazze,
    Scusate il ritardo con cui vi do notizie, ma la pigrizia a volte prende il suo sopravvento!
    Le novità importanti sono che il 5 giugno scorso ho fatto il controllo ed è risultato tutto ok!!
    Non ci sono segni di ripresa della malattia, sia dagli esami del sangue che dalla ecografia, anche i linfonodi superstiti del cavo ascellare sono a norma. Dalla mammografia della mammella sinistra si nota una piccola ciste (4mm), già evidenziata nell'esame precedente, di poca importanza.
    Sono più tranquilla adesso, anche se i miei problemini ci sono ancora.
    Alcuni sono migliorati come l'alterazione del gusto, sento di nuovo molto meglio i sapori dei cibi. I dolori agli arti ci sono sempre e in certe giornate si fanno sentire di più. Comunque cerco di muovermi lo stesso e di fare tutto quello che posso.
    Mi si è aggiunto in questi ultimi mesi un forte prurito vulvare, lo sto combattendo con creme topiche e vaginali indicate dal mio medico di base. Ho capito che è un "regalino" della post menopausa, forse anche qualcuna di voi ha avuto o ha lo stesso problema. Datemi in merito qualche consiglio.
    Per quanto riguarda invece la durezza del seno operato, le dottoresse non mi hanno dato grandi aspettative di recupero, anche facendo esercizi ginnici.Io comunque ho chiesto se assumere della vitamina A poteva servire a migliorare la situazione, mi hanno risposto che non avrebbe cambiato, ma comunque la vitamina A resta un valido aiuto come prevenzione alla malattia. Ho deciso di prenderla ugualmente, comunque fa bene e nel tempo magari....
    Il prossimo ottobre mi aspettano per il controllo e mi hanno indicato una serie di esami da eseguire.
    Successivamente alla data della visita, mi richiederanno di fare una risonanza magnetica per evidenziare meglio lo stato della contrattura.
    E questo al momento è tutto.


    Vi abbraccio di cuore e rispondetemi. :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
    Se avete altri consigli e pareri da darmi, vi leggerò molto volentieri.

    Luisaok
     
    .
  8. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Sono felice per i tuoi esiti ora rilassati e trascorri una bellissima estate
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Luisa, mi fa molto piacere sentire che i tuoi controlli sono tutto ok. Io li ho il 4 luglio e comincio già a farmela addosso!
    I dolori agli arti purtroppo sono una costante compagnia per molte di noi.
    Buona giornata!
     
    .
  10. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Ciao Luisaok, da tanto non ti leggevo. La situazione è quindi positiva e me ne compiaccio ;) :rolleyes: .
    Quanto alla gastrite...io l'ho avuta diversi anni fa e ho risolto con la liquirizia...semplicemente un paio di pezzetti al giorno, provare per credere.

    Il prurito di cui parli non mi è noto ma fa pensare ad una micosi...che puoi trattare con un ovulo da inserire 1 volta sola, la sera prima di dormire...rivolgiti al ginecologo ;)
    per contrattura intendi il tessuto intorno alla protesi? e ti fanno una risonanza per quello? io lascerei perdere (ma forse intendi qualcos'altro) e mi concentrerei sul tener d'occhio la cisti.
     
    .
  11. luisaok
     
    .

    User deleted


    Ciao Paoletta, non ho ben capito, tu hai risolto l'alterazione dei sapori curandoti con la liquirizia?
    Si, per quanto riguarda questo forte prurito vulvare, le dottoresse mi hanno consigliato di mettere degli ovuli vaginali, si chiamano flume gyno e dalle indicazioni scritte dovrebbero essere proprio adatte al caso. Prima di parlare con loro, il mio medico di base mi aveva dato una cura: Daktarin crema vaginale (da usare per 6 giorni ) e una crema topica lenitiva Vealipogel, ma dopo qualche giorno di sospensione della crema vaginale, il prurito è ricominciato. Ora provo questi ovuli e vediamo se mi passa.
    Si, è così, loro mi hanno proposto di fare, dopo il controllo di routine ,a ottobre, (visita seno +eco mammaria e portando i seguenti esami: sangue, ecopelvitrans, eco addome superiore, lastra del torace), una risonanza per vedere lo stato della contrattura.
    Devo dire che sono stata io a lamentarmi di questa durezza del seno e loro in effetti hanno riscontrato una certa tensione della zona, soprattutto nel QSE della mammella, dove ho la cicatrice dell'intervento, il seno poi è stato anche sottoposto a radioterapia e questo irrigidimento, purtroppo, è un suo effetto collaterale previsto
    Comunque c'è ancora tempo e non dispero che la situazione possa migliorare mettendo delle creme, facendo degli esercizi e con l'aiuto di un altro po' di tempo.

    Ti saluto e tiabbraccio di cuore. :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
    Se non sono stata chiara nel mio racconto o hai qualche riserva, fammelo sapere.


    Grazie Manu e in bocca al lupo anticipato per te! Spero di ricordarmi per il 4, così ti mando un milione di XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX!!!!
    Vai Tranquilla!!
    A che anno sei all'intervento?
    Un abbraccione ! :D :D :D :D

    Luisaok

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    Bentornata Luisa :wub: sono contenta di leggerti e ancor di più di sapere che i tuoi controlli sono ok come te!!! :wub: :wub:
    Un forte abbraccio :wub:
    BESITO2520LINDO
     
    .
  13. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Luisaok, sono felice di leggere che ti seguono così bene...non dovunque hanno tanta attenzione per il seno ricostruito.
    No cara...la liquirizia è per la gastrite! :D
    Per il sapore non saprei. A me è passato tutto alla fine della chemio..
     
    .
  14. Dansec
     
    .

    User deleted


    Luisa, che fine hai fatto?
     
    .
  15. luisaok
     
    .

    User deleted


    Ciao Dansec, io sto abbastanza bene, sono in attesa di partire per il mare il prossimo sabato.
    Qui a Roma si "schiatta" per il grande caldo, ma credo che sia un po' dappertutto così.
    Qualche volta riesco ad andare in piscina e noto che il mio organismo ne giova, infatti i dolori alle ossa e alle articolazioni delle gambe vanno molto meglio.
    Ad Ottobre ho il prossimo follow up e spero tutto Ok.
    Cerco di rimanere serena e di non farmi condizionare troppo dai problemini che a volte si presentano in modo più acuto ed anche alla durezza del seno, do meno importanza.
    Ogni istante della vita è così importante che merita di essere vissuto con pienezza e consapevolezza!

    Ti abbraccio di cuore sorella e ti auguro ogni cosa buona !! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    A risentirci presto. ;)


    Luisaok
     
    .
497 replies since 1/1/2011, 19:37   8016 views
  Share  
.