ciao a tutte luisaok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smillina
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Luisa :wub:
     
    .
  2. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Io nei periodi di ansia come questo per dormire mi prendo il famoso Le....tan ma devi sempre chiedere all'oncologo mi raccomando !!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luisaok @ 12/1/2011, 12:08) 
    Oggi sono più contenta perchè sto cominciando a DARMI PIU' FIDUCIA. :)...

    Ciao Luisa non a caso il tuo nick finisce con un OK ;) cercheremo di superare insieme i momenti difficili :wub: e insieme ce la faremo!! :wub: ti mando un'abbraccio :wub:
     
    .
  4. luisaok
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazze. ma non capisco come mai non riesco ad accedere ad alcune sezioni del forum.
    mi appare una scritta " accesso negato ". sarò io che sono imbranata? sbaglio qualche cosa?
    Qualcuna sa darmi delle indicazioni?
    Grazie Luisaok
     
    .
  5. ladybe
     
    .

    User deleted


    Luisa non sei imbranata.....
    per ora è così......
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Cara Luisa non sei imbranata assolutamente, ci sono alcune sezioni dove non si accede in modo automatico ma dopo un pochino.......devi avere un po di pazienza.
    Ciao
     
    .
  7. luisaok
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte , sono qualche giorno che non ci sentiamo.
    Io nel frattempo sto cercando di trovare in me un buon equilibrio mentale, facendomi aiutare anche da medici ad hoc.
    ho bisogno d'imparare a fidarmi di più ed ad avere anche maggiore fiducia nel cammino che sto facendo, invece di spaventarmi di continuo pensando sempre al peggio che mi aspetta. ;)
    Oggi ad esempio mi sono dovuta ricredere sulla parrucca. Infatti la vedevo come qualcosa di brutto ed artificioso e che non mi sarebbe piaciuta indossarla...invece provandola più di una, non mi sono sentita un "mostro"... anzi mi sono piaciuta e alla fine me la sono comprata contenta, anche se ancora non ho tutta la testa "spelacchiata". La signora del negozio è stata molto carina e paziente nell'aiutarmi a scegliere. :) :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Luisa vedrai che quando indosserai la parrucca non se ne accorgerà nessuno.......solo noi donne operate ce ne accorgiamo.
    Intanto prosegui il tuo cammino facendoti aiutare ma sappi che anche noi siamo qui a sostenerti se ne hai bisogno.
    Facci sapere come stai e come procede.
    ti abbraccio
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Luisa cara,...intanto grazie delle tue belle parole, sono molto felice di averti trasmesso un pò di serenità,... ;) :) :wub: :wub:
    Hai fatto bene a chiedere un aiutino in più alla psicologa,...in effetti un supporto medico che possa sostenere un momento difficile può fare la differenza e poi se questo ti conforta, non può che farti bene....poi sai, che quando vuoi, hai tutta una famigliola di donne combattive e pronte a darti man forte,...tutte noi!!! ;) :D
    Se parliamo di parrucca,...sapessi quello che ho combinato io,... :rolleyes: :P
    Allora pensa la scena,...piena estate,....serata in pizzeria,... caldo siciliano,.. :unsure: .. (30° all'ombra... :wacko: ), la mia bella parrucca in testa,.. :) ..un sudore.... :cry: image ...mi sentivo dentro ad una cappa ,...il cervello mi lanciava "segnali di fumo".... :lol: ...e io con la mia bella parrucca sulla testa,... image ...ad un certo punto mi prende un prurito tremendo,...insopportabile,... :o: image image image image image ....dovevo grattarmi, stavo diventando matta.. :sick: ...e così,....non ce l'ho fatta più,...davanti ad una platea di gente intenta a mangiare pizze e sfincioni e a tracannare birre fredde,... :rolleyes: ...io, ormai satura ed impazzita dal prurito,...alzo la mia bella purrucca, metto la mano sotto lo scalpo,....e mi do una bella, refrigerante e lunga grattata sulla testa pelata!!!!!!!!!! :woot: ....Ma non finisce qui, mi ricompongo un pò, sotto lo sguardo sbigottito e attonito di qualche ignaro masticatore di pizza,...viene la signorina delle ordinazioni, mi riconosce, (ero andata altre volte in quel locale e avevamo fatto amicizia),... ;) ...tutta carina nei miei confronti, mi dice "Signora, che piacere, sono contenta di rivederla, lei è una delle persone più simpatiche che conosco,...e graziosamente alza la mano per farmi un'affettuosa carezzina sui capelli,.. :ph34r: ..AHHHHH,....Urlo generale di mio marito, dei miei figli e dei miei amici,..."Nooooo, la testa no"!!!!....Non ti dico quella povera mal capitata, ....è saltata in aria come colpita da un fulmine.. :blink: ..che figura.... :( ....ma dopo, che risate, non riuscivamo a fermarci,.... :lol:
    Dimmi che hai fatto un sorriso anche tu!!.... ;) :D
    Visto che invece adesso c'è freddo, tu non correrai questo rischio... ;) :lol:
    Forza dolcezza!!
    Ti mando una marea di baci.... image image image image image image image
     
    .
  10. luisaok
     
    .

    User deleted


    Grazie Perlina59 è stato divertente leggere l'episodio che ti è accaduto. Spero di essere più fortunata, ma tutto sommato
    di fronte ad una eventualità del genere spero di saperne ridere ed ironizzare come hai fatto tu. :D :D
    Sono contenta che ci sei e che ti interessa di come sto vivendo questo periodo.
    Spero di essere forte abbastanza per superare le prossime prove (il 19 gennaio ho la seconda k).
    Conosci qualcuno che fa un protocollo EC (4 sedute) e poi un altro di 4 di T...ENE? (non ricordo bene il nome del farmaco).
    ho bisogno di credere che la k al di là degli effetti collaterali menzionati, non rovini il mio cuore e le mie vene (ho il port).
    Grazie mi da conforto sentirti e sentirvi.
    Luisaok :wub: :wub:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    Cara Luisa il 19 gennaio mentre farai la tua seconda chemio, noi ci saremo con i nostri pensieri e con i nostri cuori. ...Magari lasciaci uno spazietto nel tuo cuore :wub: :wub: :wub: e nella sala di attesa ;) Un'abbraccio cara amicaimage
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Mia dolce Luisa,....sei tanto cara,... :wub: :wub: ...grazie a te di averci scelto come amiche... image io sono felice di averti conosciuta anche se al momento solo virtualmente, .... image image image image image
    Io ho fatto 6 cicli di chemio, 3 di epirubicina (rossa) + ciclofosfamide e 3 di taxotere,...(se ricordo bene sono questi i nomi,.. -_- ) comunque sia, gli effetti collaterali della chemio sono un pò soggettivi, l'unica cosa che ti raccomando è di chiedere all'oncologo ogni informazione e di esternare ogni tua preoccupazione,.. ;) ...io per esempio che ho il terrore di vomitare perchè spesso mi sento svenire, ricordo che lo dissi al medico e lui mi prescrisse un farmaco contro la nausea ed il vomito,... grazie a quello, per fortuna sono riuscita a non avere episodi acuti,.. :) quindi non temere, parla sempre con l'oncologo e stai tranquilla perchè ormai i farmaci contro gli effetti collaterali sono tanti e tutti davvero ottimi...
    Sul nostro forum ci sono molti post dedicati anche alla chemioterapia, ai suoi effetti e a come poter affrontare al meglio che si può questo delicato periodo, però il consiglio finale è sempre dato dal proprio medico, questo ricordalo sempre! :) ;) :wub:
    Pensa che la chemio ti aiuterà ad eliminare ogni eventuale cellula cancerogena,(ove mai ce ne fossero), anche la più piccola dal tuo corpo e quindi non pensarla come se fosse qualcosa di estraneo e cattivo, ma pensala come un valida alleata ed amica per la tua completa guarigione.
    Sii serena e fiduciosa, come vedi tantissime di noi ci sono già passate, me compresa e credimi ero terrorizzata anch'io all'idea di doverla fare,...poi tutto passa,...e in men che non si dica, avrai già finito la cura,....meno la temerai e meglio riuscirai ad affrontarla... ;)
    Per le vene, visto che hai già messo il port, non avrai il problema di essere continuamente bucata e le tue vene non subiranno maltrattamenti.
    Pensa anche che noi ti staremo sempre vicine, che seguiremo il tuo percorso e che faremo di tutto per farti sentire il nostro affetto,. :wub: ..non sarai mai sola!!
    Ti abbraccio con tutto il cuore! :wub:
    image



     
    .
  13. ladybe
     
    .

    User deleted


    Luisa segui tutti i consigli che ti dà la nostra meravigliosa Perlina e vedrai che
    supererai il tutto senza troppi traumi :wub:
    E ricordati che sorridere aiuta ad accelerare la guarigione quindi.........
    ogni giorno aprilo con un sorriso........
    Intanto comincio a mandartene uno







    PS Perlina sei troppo stupenda......ti adoro
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Come va dolce Luisa? :wub: Fammi sapere come stai.... ;)

    Mamy Lady,..grazie, troppo buona! T.v.b.

    Un grande bacio ad entrambe... :) :wub: :wub:
     
    .
  15. luisaok
     
    .

    User deleted


    Ciao Perlina, oggi mi sento un po' abbacchiata, non ho più quella grande ansia e tachicardia dei giorni scorsi, ma mi sento un po' depressa. :( Dal punto di vista fisico mi sento meglio e domani devo fare l'ultimo emo prima della k.
    Non so se questo momento di abbattimento possa rientrare sempre negli effetti collaterali.
    Domani nel pomeriggio vedrò anche uno psichiatra oncologo e ne saprò di più ... spero.
    Spero di sentirmi forte abbastanza per superare la 2 k e mi auguro che abbia meno effetti collaterali della prima.
    Voglio farcela a superare bene tutto questo periodo e non lasciarmi condizionare dalle tante paure.
    Le prossime k non possono essere peggiori della 1 giusto?
    Ciao a te e anche a ladybe :wub: :wub:
    Luisaok
     
    .
497 replies since 1/1/2011, 19:37   7980 views
  Share  
.