ciao a tutte luisaok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luisaok
     
    .

    User deleted


    A giornate, Lunamare.
    Comunque cerco di rimanere serena e paziente, pensando che piano piano tutto il mio organismo si ristabilirà completamente.
    Io la parte mia la sto facendo, il resto è nelle mani di Dio.

    Ciao con affetto!
    Luisaok

    P.S. Scusa il ritardo della risposta, ma è qualche giorno che non apro la posta elettronica.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Luisa, hai iniziato con l'integratore?
     
    .
  3. lunamare
     
    .

    User deleted


    ed è così è solo questione di tempo e tutto torna normale.
    buona domenica.
     
    .
  4. luisaok
     
    .

    User deleted


    Ciao Manu, è una settimana che sto prendendo i due integratori: uno per le articolazioni ,Cartijoint, e l'altro per curare le neuropatie, Tiocronal, e mi sembra che i dolori si siano un po' attenuati.
    Vediamo alla fine della cura.
    Invece da un po' di tempo convivo con una tosse stizzosa e persistente, anche durante la notte, che ha avuto inizio con l'assunzione del Femara. Non so pertanto se è un "male di stagione", perchè ho avuto anche un bel po' di catarro e di muco dal naso, o è dovuta al medicinale.
    Qualcuna di voi ha avuto un sintomo analogo? Fatemi sapere.

    Ti abbraccio e Vi abbraccio! :wub: :wub: :wub: :wub:

    Luisaok

    A presto.
     
    .
  5. luisaok
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazze, è un sacco di tempo che non vi scrivo.
    Ho ricevuto i vostri auguri Pasquali, ma non ho trovato il tempo per farveli a mia volta.
    ultimamente guardo poco la posta elettronica perchè mi faccio prendere dalla routine quotidiana: lavoro, casa, impegni vari e anche un po' di pigrizia.
    In questo momento non sto malaccio; i dolori articolari , la stanchezza e tensione alle gambe di cui vi raccontavo un po' di tempo fa vanno migliorando. Un aiuto degli integratori probabilmente c'è stato.
    Nel frattempo ho fatto una visita di controllo con il Chirurgo estetico che mi ha detto che il seno mastectomizzato ha risentito della radio fatta e che ho una elevata contrattura capsulare (livello 3). Mi ha detto che posso scegliere tra diverse proposte per migliorare la situazione aspettando però almeno un anno dalla fine della radio.
    Io al momento non ne voglio sapere e non so nemmeno se più in là cambierò idea.
    Però effettivamente il seno destro me lo sento un po' di cemento e avolte mi da fastidio , specialmente a letto quando cerco di dormire sul fianco medesimo.
    Ma io spero che col passare del tempo un po' si ammorbidirà, nel frattempo continuo a spalmarlo con la crema Neoviderm e a volte provo a mettere una borsa d'acqua calda.
    C' è qualcuna di voi che ha o ha avuto questo problema ed è riuscita a migliorare la sua situazione senza ricorrere all'intervento del chirurgo?
    Fatemi sapere qualcosa.
    Inoltre da qualche giorno ho notato che sento poco i sapori dei cibi, io sto prendendo sempre il Femara, può dipendere da questo farmaco?
    Ditemi la vostra esperienza per piacere così posso avere qualche raffronto.

    Certa del vostro aiuto, aspetto notizie.

    Vi abbraccio tutte di cuore! :wub: :wub: :wub: :wub:

    Luisaok
     
    .
  6. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Luisaok, mi fa piacre che le cose procedano piuttosto bene...
    io prendo la stessa pillola che prendi tu....ma il sapore dei cibi lo sento, lo sento....anche troppo :D ....(se non lo sentissi...forse dimagrirei un po' :lol: )
     
    .
  7. lunamare
     
    .

    User deleted


    ciao luisa purtroppo non posso aiutarti, io prendo il tamoxifene, ma volevo salutarti. sono contanta che le cose vadano bene.
    un abbraccio.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Luisa, io ho il tuo stesso problema con il seno destro dopo la radioterapia: è molto duro e mi fa un po' male, soprattutto perchè io dormo a pancia in giù, e girata verso sinistra, per cui la tetta destra soffre molto... ma devo ancora andare al controllo.
    Ti farò sapere...
     
    .
  9. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Ciao Luisa neanche io posso aiutarti, il mio finto mi dà fastidio lo sento duro e mi preme sulle costole, ma temo che oltre al reale fastidio fisico c'è l'antipatia mentale per cui non posso essere d'aiuto, però ti abbraccio.
     
    .
  10. cedan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luisaok @ 18/4/2012, 21:21) 
    Inoltre da qualche giorno ho notato che sento poco i sapori dei cibi, io sto prendendo sempre il Femara, può dipendere da questo farmaco?
    Ditemi la vostra esperienza per piacere così posso avere qualche raffronto.

    Certa del vostro aiuto, aspetto notizie.

    Vi abbraccio tutte di cuore! :wub: :wub: :wub: :wub:

    Luisaok

    Per il Femara..confermo...i sapori cambiano...io sentivo sapore metallico...specialmente all'inizio...tu da quanto lo prendi?
    Un abbraccione...e avanti con grinta!!
     
    .
  11. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Luisa,
    leggo che tieni il seno ammorbidito con creme ma gli esercizi alla protesi li fai?
     
    .
  12. luisaok
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze per il vostro contributo.
    Il sapore diverso riguarda soprattutto i cibi tendenti al salato, quelli dolci li sento meglio, speriamo che la cosa rientri comunque il cambiamento è da qualche giorno. Il femara lo prendo dal 16 gennaio, ma non durerà mica per 5 anni ?
    Quali sonogli esercizi di cui parli ladybe, quelli con la compressione delle mani nelle varie posizioni delle lancette dell'orologio?
    No, non faccio dei movimenti specifici, ma dimmi tu quali possono essere utili e ti hanno aiutato ad ammorbidire la protesi.

    Grazie ancora ragazze e rispondetemi in merito alle due problematiche.

    Vi abbraccio di cuore! :wub: :wub: :wub: :wub:

    Luisaok
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Luisaok, trovi delle discussioni in cui spieghiamo che esercizi fare per la protesi.
    HOME PAGE - INFORMAZIONI UTILI - quindi vai in sezione INTERVENTI CHIRURGICI le varie tecniche.
    O se vuoi fare più velocemente clicca qua -->Lista discussioni varie
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Luisa buongiorno!
    Hai trovato le discussioni per fare gli esercizi? Li fai??



    Ragazze le potete dire qualcosa? Io non ho fatto femara......
    CITAZIONE (luisaok @ 19/4/2012, 21:12) 
    Il sapore diverso riguarda soprattutto i cibi tendenti al salato, quelli dolci li sento meglio, speriamo che la cosa rientri comunque il cambiamento è da qualche giorno. Il femara lo prendo dal 16 gennaio, ma non durerà mica per 5 anni ?

    Grazie ancora ragazze e rispondetemi in merito alle due problematiche.

     
    .
  15. luisaok
     
    .

    User deleted


    Grazie Serena per la tua premura nei miei confronti.
    Si, sono andata a leggere ed era come mi ricordavo: gli esercizi delle lancette dell'orologio come io li ho soprannominati.
    Non trovo però particolare beneficio nel farli, forse perchè non li sento adeguati e non mi piacciono molto, però sto facendo da qualche giorno, degli esercizi con un vogatore che avevo in casa e mi sembra che vada un po' meglio.
    La sera poi, mi metto una borsa d'acqua sul seno, sperando che possa avere qualche "influsso benefico" sulla parte.
    Questa tecnica non me l'ha consigliata nessuno, ma io credo che possa aiutare ad ammorbidire la protesi.
    Credo che sia importante far calmierare le acque e non avere fretta, perchè a distanza di tempo (arrivare in autunno) potrò avere un quadro più chiaro della mia situazione.
    Tra un paio di giorni vedo il mio medico di base e chiederò qualche ragguaglio su questa alterazione dei sapori.
    E' faticosa da sostenere perchè ti toglie la voglia di assaporare e di mangiare, io comunque cerco di non abbattermi .... passerà... prima o poi.
    Tra poco farò il nuovo Follow up ( 24 maggio e 5 giugno ) e spero tutte cose positive, noi comunque ci risentiamo prima, appena ho delle novità da raccontarvi.

    Vi voglio bene!

    Fatemi sapere che cosa ne pensate e sono sempre pronta ad ascoltare qualche vostro suggerimento e/o esperienza personale.

    Ariciao con tutto il cuore !

    Luisa
     
    .
497 replies since 1/1/2011, 19:37   8017 views
  Share  
.