ciao a tutte luisaok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cedan
     
    .

    User deleted


    Luisa...se ti hanno detto controllando gli ormoni che sei in menopausa
    credo proprio che non sara' possibile!!
    Una cosa molto favorevole...per i nostri ometti!! ;) :D
     
    .
  2. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    l'osservazione di cedan e' giusta ;)
    e poi, scusa...tu fatti un controllo ginecologico periodico e stai sicura....
    e potresti sempre chiedere un controllo del livello ormonale di tanto in tanto...

    Io l'ultima volta ho visto le immagini sul monitor della ginecologa durante l'eco transvaginale....tutto piatto!!! cioe' mucosa.....dormiente.... :D ...
     
    .
  3. luisaok
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze, tecnicamente è vero sono in postmenopausa (tra 2 mesi sarà un anno che il ciclo si è interrotto), ma a volte i dubbi mi prendono perchè non sono proprio una vecchiona!
    Forse però come dici tu Paoletta2 ogni tanto posso fare un controllino con il dosaggio ormonale.

    Per quei problemi articolari e ossei di cui sto soffrendo, la dottoressa mi ha detto di fare una Moc lombare e femorale per monitorare la densitometria, così ho eseguito l'esame Mercoledi scorso; al momento è tutto ok per quanto riguarda la densità ossea.
    Il dottore che l' eseguita mi detto di ripeterla dopo un anno o un anno e mezzo.
    Questo al momento è tutto.


    Vi saluto e abbraccio forte!! :wub: :wub: :wub:
    A risentirci. :wub:
    Luisaok

    P.S. Ho comprato una Ciclette, le buone intenzioni ci sono!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Luisa, come va?
    Io ho iniziato con Arimidex da pochi giorni... e spero bene per le mie ossa, i miei capelli e tutto!
    Un abbraccio!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    cara Luisa hai fatto bene a fare la densitometria, serve a controllare se le ossa si assottigliano e in quel caso per fare la cura di calcio.
    A me l'oncologo non l'aveva prescritta ma l'ho fatta ugualmente. Ormai è un anno e mezzo che prendo cacit con vitamina d e le ossa stanno decisamente migliorando in consistenza.
    Tu fai le punture per il blcco mestruale o ci sei andata naturalmente in menopausa???
     
    .
  6. luisaok
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, come state io abbastanza bene a parte il gran freddo e la neve.
    Avete visto che spettacolo? Roma è bellissima!
    Io ho un po' di mal di gola, ma che pretendere mi sembra il minimo.
    Per le ossa ed articolazioni da qualche giorno va meglio, infatti sotto consiglio del mio medico di base sto prendendo un antinfiammatorio perchè secondo lei i dolori che ho da un po' di tempo sono dovuti ad una tendinite.
    Speriamo che finita la cura (fino a giovedì prossimo) non ritornino forti.
    Anche con la ciclette mi ha detto di aspettare ancora qualche giorno per far passare l'infiammazione.
    Manu io con il tamoxifene e adesso con il femara non ho avuto problemi ai capelli, anzi dopo la chemio quando mi sono ricresciuti, sono diventati più forti e corposi di come li avevo prima.
    Liana il ciclo l'ho perso dopo la seconda chemio e non mi è più tornato.
    La puntura di Enantone l'ho fatta solo una volta, poi mel'hanno sospesa.
    Dal 16 Gennaio mi hanno tolto il Nolvadex e al suo posto adesso prendo il Femara che al momento non mi sta dando grossi fastidi.

    Ora vi saluto e vi abbraccio, ci sentiamo presto o quando volete. :) :)

    Ciao e sempre in gamba. ;)


     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Luisa, è un piacere rileggerti, e soprattutto sapere che a parte i doloretti stai bene!
    Sono un po' invidiosa per la neve... sembra che Mantova sia l'unica provincia in Italia in cui non nevica!
     
    .
  8. luisaok
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazze come va?
    Io mi sento un po' abbacchiata in questo periodo perchè convivo ormai da un bel po' di tempo con dolori ossei e alle articolazioni che mi danno poca tregua.
    Da quando ho cominciato a prendere il Femara (ormai sono quasi 2 mesi) la situazione è peggiorata. dormo male e mi sento spesso stanca e dolorante. Mi fanno molto male le articolazioni dei due pollici e anche ogni volta che faccio qualche movimento banale con le gambe, girandole un pochino, sento delle fitte lancinanti irradiarsi fino all'inguine.
    Certo è proprio dura pensare che dovrò fare questa terapia per 5 anni.
    Ho preso la ciclette, ma sentendomi così spesso a "tocchi" non ho francamente molta voglia di salirci.
    La senologa mi aveva avvertito che potevano peggiorare le mie articolazioni e le ossa.
    Domani comunque vedrò il mio medico di base e speriamo che mi possa aiutare con qualche prodotto, oltre la tachipirina che prendo quando mi sento troppo a pezzi.

    Scusatemi per la lunghezza e lo sfogo, ma con chi parlarne meglio se non con voi?
    Cedan tu hai avuto questo tipo di problemi, mi sai consigliare qualcosa a riguardo?

    Rispondetemi.

    Un abbraccio forte! :wub: :wub: :wub: :wub:
    Luisaok
     
    .
  9. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Ciao Luisa,
    ti capisco, eccome.
    Ho preso prima tamoxifene, ora prendo l'arimidex (simile al Femara) e ho anch'io gli stessi fastidi. L'unica cosa che posso dirti e' che non bisogna fermarsi troppo...bisogna sforzarsi di vincere il dolore.
    Se fai questo, dopo qualche giorno, il dolore diminuisce un pochino. Non va mai via, ma se lo ignori ti da' meno fastidio.

    Quanto alla cyclette...pensa che prima della diagnosi la usavo tutti i giorni, poi ...addirittura durante la chemio, quando mi sentivo meno male....la usavo 30 minuti...ma con fatica...
    Poi l'ho abbandonata e ho capito che per me funziona molto meglio un'attivita' di gruppo.
    Sono tornata nella palestra di sempre e ormai ci vado da mesi e questo aiuta moltissimo.

    Quello che e' rimasto e' la stanchezza....dopo una mezza giornata intensa, ho voglia di farmi un riposino pomeridiano....e spesso non posso farne a meno.
     
    .
  10. cedan
     
    .

    User deleted


    Luisaok..ciao...come sai io ho preso Femara per 5 anni...ed effettivamente
    le articolazioni ne risentono!!

    Io avevo particolarmente problemi ai piedi...e ogni volta che mi alzavo...
    sembrava che camminassi sulle uova...pero' una volta che mi ero messa
    in moto i dolori passavano!!
    Come dice Paoletta...dobbiamo superare ...questi dolori...e muoversi..perche'
    il movimento...senza sforzo...normale...aiuta con il tempo a far diminuire il dolore..
    un altro particolare...è che con l'andare del tempo...il fisico si abitua alla pasticca
    e i dolori..diminuiscono leggermente!
    Comunque cara...sappi...che è un effetto che colpisce tutte..chi piu' che meno...
    e ci si deve convivere.
    Non ti fermare...mi raccomando...perche' altrimenti è peggio!!
    Il riposino ci sta...ma non ti perdere di coraggio...per questi doloretti!!
    Un abbraccio!!
     
    .
  11. luisaok
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze per le vostre risposte, mi sono di grande conforto!
    A risentirci presto!
    Con tanto affetto! :wub: :wub: :wub: :wub:

    Luisaok
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Luisa, io ho iniziato Arimidex il 30 gennaio, e anch'io ho dolori alle ossa: li avevo anche prima, ma adesso sono peggiorati.
    In particolare mi fanno male le mani e i piedi, ma anche gambe e spalle. Io cerco di camminare tutti i giorni a passo veloce per almeno mezz'ora, altro non riesco a fare. Speriamo che come dice Dani col tempo si riducano questi dolori...
     
    .
  13. luisaok
     
    .

    User deleted


    Ciao Manu vedrai che piano piano andremo migliorando.
    Oggi la dottoressa di base mi ha consigliato di fare della ginnastica a corpo libero e un integratore per le articolazioni,
    si chiama CartyJoint.
    Domani lo comincio (la cura è per 2 mesi) speriamo che funzioni!

    Ciao, ti farò sapere come andrà.

    Un abbraccio forte! :D :D :D

    Luisaok
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Bene Luisa, mi farai sapere come procede con l'integratore. Io prima di prendere qualsiasi cosa voglio finire la radio, poi vedremo...
     
    .
  15. lunamare
     
    .

    User deleted


    ciao luisa come va?
    un bacio.
     
    .
497 replies since 1/1/2011, 19:37   8016 views
  Share  
.