ciao a tutte luisaok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. little seal
     
    .

    User deleted


    ciao Luisa, posso darti un piccolo consiglio..per tenere a freno ansie e tahicardie notturne, io uso la radice madre di passiflora, non ha controindicazioni con la chemio e serve proprio a placare quel senso di agitazione e tremore "interno"..almeno, con me funziona :)
     
    .
  2. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Girasole, come al solito, sei sempre attenta a dare un contributo al benessere altrui! ottima idea linkare a quella sezione.
    La mia esperienza: ispirata da quella sezione, ho cercato di fare da me, con scarsi risultati.
    Mi sono poi iscritta ad un corso di yoga: 10 lezioni, giusto introduttive.
    Scrivo la mia esperienza nell'apposito spazio.


    ...che rimba!!! sono andata alla sezione e ho scoperto che l'avevo gia' fatto!! :lol: :D
    non preoccuparti, Luisa, non sono i danni da chemio....un po' rimba si diventa tutte con il passare degli anni.... :woot:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Luisa com'è andata stanotte sei riuscita a dormire???????
    Anche a me è capitato alcune volte di passare la notte in bianco, la motivazione era una paura tremenda di morire e di affrontare questo percorso........ma grazie a Dio è passato tutto, per me sono passati tre anni e tantissimi altri ne passeranno ................... vedrai che sarà così anche per te :wub: :wub:
     
    .
  4. luisaok
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore per i consigli. sono andata alla sezione e me lo sono stampato, così lo leggero e proverò subito a metterlo in pratica. Diversi anni fa (10), avevo fatto un corso a scuola di training autogeno tenuto da una collega laureata in psicologia, ma non ricordo più le varie fasi. Questo mi pare gli somigli.
    Ierinotte sono riuscita a dormire di più: prima mi sono addormentata sul divano mentre guardavo la tele, poi alle 11:15 sono andata a letto senza però rinunciare alla tazza di camomilla (mi dava più sicurezza). Dopo circa mezz'ora mi sono addormentata e credo di aver riposato fino alle 6. Quando mi sono svegliata sentivo il solito senso di oppressione e peso in alto a sinistra del torace e il picchiettio e pesantezza alla testa, credo con un po' di accellerazione cardiaca. Sono comunque più contenta di essere riuscita a riposare perchè pensavo al contrario, che avrei passato un' altra notte insonne.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Luisa prova magari a dormire con due cuscini magari questo senso di soffocamento ti passa avendo la testa ben alzata!!
    Per me ha funzionato......dimmi poi se ha funzionato anche con te!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luisaok @ 8/1/2011, 16:28) 
    .... Diversi anni fa (10), avevo fatto un corso a scuola di training autogeno tenuto da una collega laureata in psicologia, ma non ricordo più le varie fasi. Questo mi pare gli somigli......
    ... Sono comunque più contenta di essere riuscita a riposare perchè pensavo al contrario, che avrei passato un' altra notte insonne.

    Carissima Luisa anche se è stato dieci anni fa non importa :wub: il solo fatto che ti eri avvicinata ad un corso di traning autogeno vuol dire che credi a quanto possa essere FORTE e VINCENTE il nostro pensiero :wub: Cara Luisa oltre che augurarti una Buona domenica :wub: ti aggiungo un piccolo brano che spero possa interessarti tratto da un libretto a cui io tengo molto :wub: (Meditazioni di Virginia Satir, Editrice Impressioni Grafiche, anno 2005). "........La gente può imparare a respirare consciamente e a rilassarsi e a godere di un nuovo senso di forza. Perciò lo sforzo conscio di respirare e rilassarsi aiuta a riunire insieme i vari componenti dispersi, dando nuovamente a ogni persona un senso di potere. Con quel senso di potere, ciò che segue immediatamente è un pensiero positivo su se stessi, un'amore per sè. Passare dal respirare al rilassamento porta a un risultato quasi automatico di un sentire positivo riguardo a sè. Attraverso la meditazione, è come se stessi facendo un lavoro interno di riunire insieme ogni cosa che le persone hanno, attraverso i loro stessi sensi, attraverso il loro autopercepirsi, e attraverso il respiro ed il rilassamento. Con questo raccogliere insieme le varie componenti disperse, le persone riescono ad avvicinarsi alla capacità di far emergere le proprie risorse.........." :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  7. Stellanera78
     
    .

    User deleted


    Ciao Luisa a quanto pare siamo le nuove entrate....io mi chiamo Francesca e ho appena compiuto 33 anni....io sono di Anzio e l intervento lo ho fatto a ostia
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Benvenuta cara Luisa e scusa anche me per il ritardo,.... :) :wub:
    Avevo scritto un pò ma purtroppo la linea si è scollegata,. <_< ..succede,.. :rolleyes: ....e mi si è annullato tutto,.... :o: :( :angry:
    Ma ciò che avevo scritto è stato anche un pò detto anche dalle altre nostre care amiche!
    Anch'io ricordo tante notti passate a passeggiare per il corridoio piangendo senza riuscire a darmi pace,...non è facile accettare qualcosa che ti sconvolge e stravolge la vita! :unsure: :cry: :sick:
    Poi piano piano quasi ci si abitua, si comprende che la vita è troppo importante per non lottare e quindi si passa all'attacco...e qui per fortuna siamo attrezzate a fare la guerra a questa bestia schifosa, quindi stai tranquilla che ci metteremo insieme tutta la grinta per superare questo difficile periodo! Conta su di noi! Noi ti aiuteremo e cercheremo di darti il sostegno e l'affetto che può servire per andare avanti con la giusta determinazione di chi vuole farcela, perchè naturalmente l'unione fa la forza e noi la forza ce la mettiamo e ce la metteremo e insieme...ovviamente,... vinceremo! ;) :) Poi vedrai,... tutto passa,... passa anche il tempo...e lui è un gran maestro....sa lenire tante ferite, anche le più profonde!
    Ti abbraccio forte cara amica! :wub:
    image

     
    .
  9. luisaok
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, anzi Buonaserata. Ierinotte ho dormito abbastanza e sono contenta di essermi sbagliata nelle mie pessimistiche previsioni . image
    Oggi pomeriggio ho provato a fare una volta la tecnica del rilassamento e sicuramente la ripeterò nuovamente cercando di imparare anche la parte sulle immagini positive. javascript:emo_pop1()
    Sono contenta delle parole che mi ha detto Perlina 59, mi danno sostegno e mi fanno avere fiducia di aver trovato delle amiche che mi possano comprendere e accogliere in tutta la mia fragilità.
    VOGLIO FARCELA A SUPERARE questo momento difficile, VOGLIO CREDERE nonostante tutte le mie ansie e paure che questo è il CAMMINO GIUSTO per GUARIRE, che la CHEMIO non è una mia NEMICA.javascript:;
    P.S. Qualcuno di voi sa per caso dell' importanza di bere molta acqua prima, durante e dopo la seduta di chemio,
    a me lo ha consigliato una collega di scuola che ha fatto l'intervento l'anno scorso. In effetti ho visto poi passare più velocemente i vari effetti. Ariciao Luisaok.
     
    .
  10. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Sogni d'oro Luisa,l'importanza del bere molto è sicuramente perchè bevendo si ha un ricambio di liquidi filtrando bene nei vari organi in modo da purificarli dalla tossicità della k.Tesoro devi avere molta pazienza e cercare di trovare il giusto equilibrio in questo periodo.Il sonno è importante e devi cercare di farlo dedicandogli un pò di ore.Coraggio Luisa andrà tutto bene e presto finirà questo periodo un pò incasinato.
    Un abbraccio infinito.
    lunetta
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (luisaok @ 9/1/2011, 22:08) 
    ....Sono contenta delle parole che mi ha detto Perlina 59, mi danno sostegno e mi fanno avere fiducia di aver trovato delle amiche che mi possano comprendere e accogliere in tutta la mia fragilità.
    VOGLIO FARCELA A SUPERARE questo momento difficile, VOGLIO CREDERE nonostante tutte le mie ansie e paure che questo è il CAMMINO GIUSTO per GUARIRE, che la CHEMIO non è una mia NEMICA...

    Cara Luisa :wub: sono felice che le parole della nostra cara Perlina ti siano entrate nel cuore :wub: ed è proprio da Perlina...che il nostro Forum ha cominciato ad assumere l'aspetto di una grande collana di Perle...di cui tu ora fai parte :wub: La chemio dovresti proprio immaginarla come una "buona spazzina" che pulisce il tuo corpo dai veri nemici :wub: :wub: :wub: imageBuonanotte Luisa, dormi bene :wub: image
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Buongiorno Luisa :)
    buona settimana.

    Abbiamo una sezione dedicata ai consigli chemio. Dovresti fare richiesta via MP.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Ciao Luisa, come stai???'
    Certo che devi crederci, certo che la chemio non è una nemica, diciamo un'amica non troppo simpatica, ma necessaria ad andare avanti nel nostro percorso, segui i consigli delle nostre amiche che l'hanno fatta prima di te, saranno preziosissimi e ricorda sempre che è un periodo, tosto ma solo un periodo.
    Un abbraccio
     
    .
  14. luisaok
     
    .

    User deleted


    Care amiche è davvero un momento difficile per me, ierinotte non ho dormito niente perche mi soffro di attacchi d'ansia e lasciarmi andare nel momento prima di chiudere gli occhi diventa difficilissimo. Provo una sensazione di vuoto e il cuore v mille. Ieri mattina sono andata all ospedale per cercare un supporto psicologico e ho conosciuto una dottoressa psicologa oncologa che offre questo tipo di aiuto. Oggi l' ho chiamata per dirle che stavo sempre giù, che non avevo dormito, che ho il cuore che va in accelerazione, che mi sudano le mani, che sento un tremito interno. lei mi ha detto di prendere un farmaco e che mi fissava un appuntamento con un psichiatra dell' equipe e che mi avrebbe fatto sapere domani. Mi sembra disponibile ealla mia richiesta di vederci prima della k (la seconda è il 19 gennaio) ha detto ok.
     
    .
  15. luisaok
     
    .

    User deleted


    Oggi sono più contenta perchè sto cominciando a DARMI PIU' FIDUCIA. :)
    Grazie a tutte voi di esserci ! :D
     
    .
497 replies since 1/1/2011, 19:37   7980 views
  Share  
.