RISONANZA MAGNETICA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lorena1962
     
    .

    User deleted


    sei un mito Odette
     
    .
  2. violx
     
    .

    User deleted


    Io continuavo a ripetermi che andava fatta quindi poche storie. :cry:
     
    .
  3. odette56
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lorena1962 @ 1/12/2010, 12:59) 
    sei un mito Odette

    Daa serie... quantr mr n'ha date! Ma quante je ne ho dette! :D
     
    .
  4. Manches
     
    .

    User deleted


    Risonanza??
    E che sarà mai?
    Da 2 anni a questa parte ne faccio 2 all'anno, una al seno e una alla testa, entrambi con metodo di contrasto.
    Molto tranquillamente chiudo gli occhi e mi rilasso, poi sono un pò rintronata per tutto il giorno ma meglio.....così me ne sto a letto :lol:

    Cmq ragazze se si deve fare si fa e niente paura ^_^
     
    .
  5. mughetto14
     
    .

    User deleted


    ciao ,io sono diversi giorni che ci sto pensando e non vi nascondo che un po sono andata in paranoia ,allontanandomi da tutto,vi spiego meglio,il 6 marzo l'oncologo mi aveva tranquillizzata riguardo al mio gonfiore che da alcuni mesi ho sotto il seno operato,ero tornata a casa serena ,poi invece il mio medico di base mi ha detto che ora vuole mettere i puntini sulle i,e mi prescrive RMN alle mammelle per persistente edema sopttommammario,e quì entro in crisi ,ora l'appuntamento è fissato per martedì alle 11.20 non so ancora se mi inietteranno il liquido di contrasto,se devo stare a digiuno insomma non so niente ,tranne il modulo di consenso ,essendo la prima volta ho molta paura ,sopratutto che esca qualcosa che non va bene sapete darmi qualche nozione? vi ringrazio di cuore ciao
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Mughetto,
    io ho fatto venerdì 23 marzo la RMN alla schiena, senza liquido di contrasto.
    Non c'è necessità di digiunare o altro. Devi ricordarti di togliere anelli, collane ecc., smalto. Io mi sono portata un paio di fuseaux (o leggings che dirsivoglia).
    Quindi mi sono tolta scarpe e calze, e con fuseaux e maglia a manica lunga sono entrata., mi hanno fatta sdraiare, mi hanno dato delle cuffie per il rumore. Un campanello da suonare in caso di emergenza. Quindi ho chiuso gli occhi ed è iniziata la Risonanza.
    Sono riuscita anche ad appisolarmi..... questo rumore assordante era talmente ritmico che pareva una musica.... Ho aperto gli occhi quando, mentre sentivo il lettino su cui ero sdraiata che "scivolava", un'ondata di luce mi ha dato quasi fastidio..... ero praticamente uscita dal tubetto :)

    vai tranquilla.

    n.b.
    E' durata 30 minuti esatti. Ma in alcuni casi la fanno anche di 15.
     
    .
  7. mughetto14
     
    .

    User deleted


    Grazie Serena,vado più tranquilla io chiuderò gli occhi e come facevo con la radio prego,così sopporterò ciao cara amica ti farò sapere come è andata :wub:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,291

    Status
    Offline
    Ciao cara,io l'ho fatta il 3 marzo per la schiena uguale a quella che ha fatto Serena durata 1 ora e mezzo senza contrasto e quella che devi fare tu RMN alle mammelle...ti do un consiglio perché io l'ho dovuta rifare per tre volte per via che avendo il cancro ai polmoni facevo fatica a respirare...segui i consigli di Serena riguardo collane anelli ecc ecce....Stai rilassata e pensa di essere in un bel prato fiorito........tesoro vedrai sarà tutto ok,e durerà molto meno....un bacio :wub:
     
    .
  9. mughetto14
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (li197 @ 25/3/2012, 22:59) 
    Ciao cara,io l'ho fatta il 3 marzo per la schiena uguale a quella che ha fatto Serena durata 1 ora e mezzo senza contrasto e quella che devi fare tu RMN alle mammelle...ti do un consiglio perché io l'ho dovuta rifare per tre volte per via che avendo il cancro ai polmoni facevo fatica a respirare...segui i consigli di Serena riguardo collane anelli ecc ecce....Stai rilassata e pensa di essere in un bel prato fiorito........tesoro vedrai sarà tutto ok,e durerà molto meno....un bacio :wub:

    grazie veramente di cuore,seguirò i vostri come sempre preziosi consigli ciao :wub: :wub:
     
    .
  10. mughetto14
     
    .

    User deleted


    eccomi ,è stata dura ma ho superato,quando sono arrivata ho trovato il radiologo che per primo mi aveva detto della mia bestiaccia,
    e un pochino sono andata in crisi ho pensato vuoi vedere che succede di nuovo?poi mi chiama dentro mi riconosce e con molta gentilezza mi chide il problema ,già mi dice che è sicuro che non troverà niente pensate si ricordava ancora l'esito dell'ultima mia mammografia che lui stesso aveva eseguito. Questo è servito per farmi affrontare meglio quel cunicolo in cui dovevo essere messa da lì a poco,ho seguito tutti i vostri consigli per quanto riguarda l'abbigliamento,ma mi hanno fatta spogliare ho tenuto solo le mutandine,poi mi hanno consegnato il camice,quello che viene usato quando si entra in sala operatoria però messo con l'apertura davanti e non dietro e due scarpette verdi,poi mi ha messo la farfallina per il liquido di contrasto ,sono salita sul lettino (se così si può chiamare)a pancia in basso e le mamelle dentro i fori appositi ,mi hanno messo il contrasto nella destra e nella sinistra mi hanno dato un pulsante per chiamare in caso di bisogno,però raccomandandomi di cercare di non usarlo perchè se interropevo l'esame si doveva iniziare tutto da capo,mi ha raccomandato di non muovermi
    e niente cuffie,ho chiuso gli oocchi dopo aver trovato con molta fatica la posizione giusta e ho iniziato a pregare ,il rumore era talmente assordante che in certi momenti sarei voluta scappare mi sentivo tutta rintronata e il mio cuore iniziava ad andare all'impazzata,non so come ci sono riuscita ma ce l'ho fatta,quando sono scesa mi girava talmente la testa che mi pareva di cadere,sono stata tutto il pomeriggio con un'ansia bestiale ,ora va meglio spero di non doverla farla più.sono stati 40 minuti lunghissimi.ora aspetto la risposta ciao ragazze v.v.t.b. :wub: :wub: :wub:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ma niente cuffie ? Tappi ? accidenti!
     
    .
  12. mughetto14
     
    .

    User deleted


    niente di niente,non è stato facile credimi
     
    .
  13. laura genova
     
    .

    User deleted


    Leggo ora dell'esame Mughetto...So come è pesante la risonanza al seno..l'ho dovuta fare prima dell'intervento nel 2010. Poi questa estate l'ho ripetuta alla testa per i miei problemi agli occhi dovuti alla tiroide e ti assicuro che lì veramente non ce la facevo più...in pratica era una risonanza magnetica alle orbite degli occhi, ma ovviamente viene eseguita come una alla testa. Mi sembrava d'impazzire. Ora devo fare la Tac con contrasto e ho proprio paura. Un abbraccio Laura.
     
    .
  14. mughetto14
     
    .

    User deleted


    Cara Laura, ti capisco ,comprendo la tua ansia ,vedi per me è stata la prima RMN e non sapevo a cosa andavo incontro,anche se le parole e gli insegnamenti delle amiche sono serviti a tanto,un po' di paura c'era,non ti nascondo che se dovessi farne un'altra sarei un pochino prevenuta ,ma c'è un ma,ed è questo è per il nostro bene abbiamo patito di peggio dobbiamo farci forza e andare avanti,io cara amica ti sono vicina e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo,vedrai supererai alla grande devi solo crederci e pensare che non sarai mai da sola.
    un abbraccio grande :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
    accompagnato da tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
     
    .
  15. mughetto14
     
    .

    User deleted


    ciao,ho ritirato la risposta della RMN è tutto a posto ora devo fare rx alla colonna e poi ci sarà un giudizio finale
    che spero sia buono ,intanto anche questa è passata e via ai festeggiamenti ,naturalmente siete tutte invitate
    ciao v.v.t.b. :wub: :wub:
    ritirata risposta rx ,sembra andare maluccio mi rimandano per visita fisiatrica ,sembra che la mia colonna sia messa male speriamo bene vi farò sapere ciao :wub:

    Edited by mughetto14 - 21/5/2012, 22:15
     
    .
51 replies since 18/8/2010, 19:25   7058 views
  Share  
.