COME SONO ANDATI I CONTROLLI VARI???????

descrizione particolareggiata delle visite oncologiche ed esami vari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paoletta2
     
    .

    User deleted



    dopo
    chemioterapia (nov 2009-marzo 2010)
    mastectomia
    tamoxifene (iniziato a marzo 2010).

    ultimi dosaggi ormonali
    LH (2.0-90.0): 12.6
    FSH (2.0-20.0): 20.0
    Estradiolo (max 1500): 44

    Mentre i globuli rossi e i trombociti sono tornati ai valori precedenti la chemio, i bianchi si sono fermati a 4.8 (neutrofili 3,3)

    :rolleyes:
     
    .
  2. rosaltea72
     
    .

    User deleted


    finito il controllo semestrale post quadrantectomia(2006)+chemio+radio(finite nel 2007)+herceptin(finito a luglio2008)+ terapia ormonale (in corso da quasi 4anni). Finora ce k'ho fatta da sola, ma ogni tanto va bene anche arrendersi e cercare un pò di supporto....faccio finta di nulla ogni giorno, ma solo voi potete capire, che bello che vi ho trovate!
    ho fatto
    rx torace
    an sangue complete (marker inclusi)
    eco addome sup e inf
    visita oncologica
    eco pelvica

    tutto ok ma l'oncologo a causa dell'ispessimento dell'endometrio e del ciclio mestruale che è tornato ma non regolare, mi ha rimandato a 4 mesi ....e non 6. E sono già nervosa. Non so se vi capita ma quando sono nervosa sicuramente trovo qualcosa che non va di cui preoccuparmi...
     
    .
  3. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    non capisco come il tuo oncologo ti lasci usare la terapia ormonale con il ciclo ancora attivo (e le mestruazioni), senza somministrarti la puntura per bloccare il tutto. Strano
     
    .
  4. rosaltea72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paoletta2 @ 14/2/2011, 11:32) 
    non capisco come il tuo oncologo ti lasci usare la terapia ormonale con il ciclo ancora attivo (e le mestruazioni), senza somministrarti la puntura per bloccare il tutto. Strano

    Scusa ho omesso io una parte di terapia! aal'inizio della chemio (gennaio 2007) ho iniziato la puntura di Enantone e l'ho continuata per 3 anni (gennaio 2010) a ottobre 2010 ho avuto la ricomparsa delle mestruazioni ma ho dovuto aspettare gennaio 2011 per il bis! finchè sono irregolari l'endometrio s'ispessisce salvo poi regolarizzarsi dopo la mestruazione ma va comunque tenuto tutto sotto controllo....
     
    .
  5. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Cara e come se ti capiamo, abbiamo tutte il problema con questo benedetto endometrio.Ormai siamo in sctretto contatto con l'e.str.
    Un abbraccio :wub: e torna a trovarci.
    lunetta
     
    .
  6. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze, in questi giorni ho fatto i vari esami di controllo (che sono tutti OK), per recarmi domani 17 allo IEO alla visita di controllo semestrale.

    Non nascondo che sono un pò agitata, non perchè mi sento qualcosa ma per il fatto che fai una visita con qualcuno non familiare, come l'oncologa che mi ha in cura. :woot: :sick:

    Mi viene in mente che potevo comunicarlo prima perchè se qualcuna si trova allo IEO domanimattina ci seremmo potute incontrare.

    Al ritorno vi comunicherò com'è andata, per ora vi abbraccio tutte e vi auguro una buona notte. :wub: :wub: :wub:
     
    .
  7. tarti1
     
    .

    User deleted


    Come sono andati i controlli? uno schifo...e non dico altro perchè ora non ho propria voglia di parlarne, scusatemi ma sono davvero fuori di testa, la prossima settimana quando avrò le idee più chiare, vi aggiornerò. Un abbraccio a voi tutte
     
    .
  8. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Tarti coraggio,quando hai voglia noi siamo qua
     
    .
  9. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Tarti..ok..prenditi tempo, tranquillizzati un po'e ricordati che spesso tutto sembra nero e poi le nuvole si diradano
     
    .
  10. rosaltea72
     
    .

    User deleted


    cara Tarti, ogni giorno è un controllo, un esame, uno screening, per ogni motivo anche stupido;
    i controlli 6mestrali sono i giorni più brutti degli altri....ma passano, con le ansie e le paure, almeno per un pò... Ho imparato in questi ultimi 4 anni che tutti i medici, gli ecografi, gli oncologi, i senologi, i ginecologi etc. etc. sono moooooolto, molto, troppo, tanto, sempre cauti e la loro cautela e prudenza e pignoleria a noi fa venire capelli bianchi (se ce li abbiamo!), gastrite, ansia, insonnia, paura, terrore, dolore, solitudine, tachicardia, fiato corto se un valore sballato, un'ombra, un esame da ripetere, analisi non previste da fare con urgenza....ecco non sei sola, ma proprio per questo ti voglio dire che qualunque sia il problema ce la farai a combatterlo, ma quello su cui non devi mai dubitare sei te stessa, glielo metterai in quel posto, glielo metteremo in quel posto noi, non dubitarne mai! Ricordati che hai le palle e non temere, non dubitare che andrà tutto bene.
    Tosta ti voglio, non ci arrendiamo e siamo con te!
     
    .
  11. genny30
     
    .

    User deleted


    Oggi mammografia , sono serena e tranquilla credo e spero che vada tutto bene :D
     
    .
  12. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Carissime tutte, oggi ho fatto il controllo semestrale allo IEO, come vi ho già detto ieri.

    Finalmente mi sono scaricata della tensione che avevo in questi giorni, l'esito della visita è stato ottimo, mi vuol rivedere fra 6 mesi.

    Anche il chirurgo che mi ha fatto il controllo non ha dato tanta importanza l'aver sospeso l'herceptin in quanto per la mia salute
    era proprio necessario sospenderlo anche se facendolo avevo un elemento in più di protezione.

    Per quanto riguarda il signor k) per il momento se non fosse per l'Arimidex giornaliero potrei dimenticarlo fino a maggio, che debbo fare il
    controllo dalla mia oncologa di Rho dove ho fatto la chemio.

    Non crediate che rimarrò inattiva nel frattempo, infatti a marzo debbo preparare le analisi per la visita dal Prof. per la sarcoidosi e della
    BPCO.....e vaiiiiiiii, come dicono i miei dottori ...non mi faccio mancare proprio nulla.....

    Ciao a tutte un forte abbraccio e tanti bacioni a tutti e tutte. image
     
    .
  13. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Sono contenta Emilia e complimenti anche a Genny per la mammo.
     
    .
  14. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Benissimo Genny ed Emilia!!! Evviva!!!! :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  15. genny30
     
    .

    User deleted


    La mia mammografia era perfetta pensavo di averlo già scritto :wub: :wub: sono molto contenta :D :D :D image image image
     
    .
40 replies since 30/12/2009, 15:12   785 views
  Share  
.