VISITA ONCOLOGICA

IL MIO ONCOLOGO/A COME SI COMPORTA E COSA FA DURANTE LA VISITA DI CONTROLLO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ragazze....stamattina la mia oncologa mi è volata letteralmente addosso con baci e abbracci.
    Sembravamo due vecchie amiche che non si vedevano da tempo.....proprio come facciamo e farete voi del forum all'incontro di sabato. Poi mi ero scritta un foglietto con tutto quello che volevo approfondire e lei molto carinamente ha risposto a tutte le mie domande. Abbiamo parlato anche della schiena e mi ha detto" sai che a guardarti non si direbbe che hai così tanti dolori?" Eh si me lo dicono spesso......
    Comunque ora la prossima visita sarà fra 6 mesi e per me è un traguardo raggiunto :P :P
    Dovrò fare anche i dosaggi ormonali per vedere se sono finalmente in menopausa e la MOC x la situazione ossa e purtroppo anche la Risonanza per le ernie :wub: :wub: e per paura che io non la facessi mi ha fatto lei l'impegnativa e preso appuntamento........che a Luglio ho rifiutato, ad agosto non se ne parla e quindi andremo a metà settembre :)
    Praticamente la visita è durata 45 minuti........mica male!!
    Sempre stamattina ho fatto la mammo con un'apparecchiatura nuova in tre proiezioni e sofisticatissima e poi il senologo,persona stupenda anche lui, mi ha fatto l'eco ed ha controllato anche la protesi. Alla fine mi ha detto di stare tranquilla e pensare solo alla schiena.........che sembra essere ora il problema maggiore.
    Ho passato tutta la mattinata in ospedale ma alla fine ero al settimo cielo e con mio marito sono andata
    in trattoria :P tanto per festeggiare..
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Brava Lady, sono felicissima che il tagliando sia andato alla grande.........45 minuti di visita?????? per me è solo un traguardo irraggiungibile............ ma sono felice che abbia una bravissima oncologa :wub: :wub:
     
    .
  3. ladybe
     
    .

    User deleted


    Grazie Liana.............
    divertiti domani con le nostre amiche.......sarò lì col pensiero.....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Lady benissimo sano veramente felice per il risultato della visita e sei proprio fortunata ad avere un così bel rapporto con l'oncologa

    Incrocini per la tua schiena xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx domani ti penserò e sarai ugualmente con noi :wub: :wub:
     
    .
  5. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Lalla.....mi intrometterò con la mente è sarà proprio come se ti riabbracciassi.....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Evviva!!!
    image

    Uploaded with ImageShack.us

    Per la mia mamy Lady!!! Bene, bene, bene!! Sono felicissima che tutto era perfettamente a posto, per la schiena ci attrezzeremo al meglio.... ;) :) ma le cose più importanti sono tutte OK!!!!!
    Ti mando tanti mega baci!!!!!!!!!!
    image

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  7. ladybe
     
    .

    User deleted


    Buongiorno carissima Perlina e grazie........
    ogni vittoria ci fa alzare di una spanna e fa allontanare i pensieri tristi ;)
     
    .
  8. smillina
     
    .

    User deleted


    che piacere leggere queste belle notizie :D
     
    .
  9. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Lady come ti ho detto per me leggere che i controlli vanno bene mi carica di ulteriore forza , sono contenta per te anche se i dolori delle protusioni non sono una passeggiata, io lo so bene ! :wacko:
     
    .
  10. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Cara Lady, leggo solo ora. Bellissimo.....
    non ti chiedo il nome e l'indirizzo dell'oncologa......ma mi piacerebbe.......
    Bacioni e congratulazioni!
     
    .
  11. ladybe
     
    .

    User deleted


    Grazie care......come dice FEDE ogni vittoria è di tutte!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Da me. Napoli.
    Policlinico nuovo
    Si lavora così: dopo l'intervento nn vediamo più il chirurgo, ma siamo affidate al,reparto oncologia della mammella.
    Lì ogni sei mesi circa, cè un gruppo di studenti presidiato dal medico strutturato del reparto, che visitano e guardano gli esami che facciamo fuori nei centri convenzionati o presso le asl.
    Gli esami sono :
    Scintigrafia ossea .Moc .Rx torace . Pap test( ogni 12 mesi)

    Analisi del sangue
    Eco addome. Completo
    Eco mammelle e cavi ascellari
    Visita ginecologica
    ( questi ogni 6 mesi)

    Nella sala d'attesa si va con una impegnativa (visita oncologica). Si fa una prima fila e poi una seconda .
    Poi finalmente si viene segnati su un foglio per essere chiamate.
    Tempo di fila e attesa due /tre ore.
    La visita e il colloquio dura 20 min circa.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    705
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Dove vivo io invece funziona così.

    Dopo l'intervento,vai in visita ogni 6 mesi dal chirurgo plastico ( per il primo anno), dal secondo anno una visita all'anno.
    Quando ti viene
    dato l'istologico , ti dicono il nome di un 'oncologa che ti eseguirà per le terapie.
    Si va in visita dall'oncologa per i primi 5 anni, una volta ogni 6 mesi dal sesto anno in poi una volta l'anno.
    Per quel che riguarda la mia esperienza, ma soprattutto quella di mamma, l'oncologa la vede quando lo ritiene opportuno quindi almeno 2 volte l'anno , se non di più ( non è fiscale e sono veramente fortunata ad essere seguita da lei ).

    Gli esami li fa fare in base ai problemi che uno ha.
    Per quanto mi riguarda fa fare:

    Esami del sangue ( ogni 6 mesi )
    Ecografia, mammografia e risonanza magnetica ( causa ciste nuova )( 1 volta l'anno )
    Visita ginecologica ( 1 volta l'anno )
    Una volta ho fatto l'addome, poi più fatto.

    Dimenticavo di dirvi che sono di Torino!
    Comunque penso che dipende molto dall 'oncologo che ci segue.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    donne ORO
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Ciao a tutte carissime perline, qualche giorno fa ho fatto il controllo oncologico e mentre aspettavo ripensavo a tutto il mio percorso, la prima volta che sono entrata nel forum ero terrorizzata da allora sono passati 9 anni e mezzo. Già dall'anno scorso l'oncologo mi ha detto che non era più il caso che continuassi con i controlli ma io ho insistito anche per quest'anno li ho fatti : tutto a posto! Però mi ha ribadito di non recarmi più da lui a fare i controlli , ma di fare la mammografia annuale , gli esami di routine e farli vedere al mio medico curante. Vi chiedo a chi di voi è capitata la stessa cosa?
     
    .
  15. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Canale è bello risentirti e soprattutto è bello sapere che sono passati più di nove anni
    dall'inizio percorso. Già l'anno scorso la mia oncologa mi aveva anticipato che quest'anno
    sarebbe stata l'ultima volta che sarei andata da lei (a marzo sono 10 anni anche per me) e
    che poi gli esami di routine me li avrebbe prescritti il medico di base come in effetti hanno
    detto a te. Comunque sarò più precisa dopo il controllo.
    Ti lascio un grande abbraccio
     
    .
77 replies since 11/8/2008, 21:18   6438 views
  Share  
.