GLOBULI BIANCHI BASSI - INIEZIONE di Pegfilmgrastim (neulasta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao cara,
    allora va un pochino meglio!!!!!!

    Un abbraccio coccoloso
    Lady
     
    .
  2. smillina
     
    .

    User deleted


    si grazie lady :)
     
    .
  3. Rita75
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze,
    anche se sono nuova qualcosa di tecnico ve lo posso dire. I fattori di crescita ( Granulokine, Granocyte, Neupogen, Mielostym e l'ultimo che ho scoperto anche io il Neulasta ) stimolano il midollo alla produzione di Globuli bianchi, principalmente "incompleti" ma che comunque hanno la funzione di dare una protezione all'organismo in caso di neutropenia da chemioterapici.
    Controllate bene sulle indicazioni perchè alcuni debbono essere conservati in frigorifero e tolti una mezz'oretta prima della somministrazione che va eseguita o nelle braccia , esterno cosce o sulla pancia, i medesimi punti in cui si somministrano quasi tutte le sottocutanee ( ad esempio i vari clexane o le insuline ecc..)
    Ci possono essere vari problemi nella somministrazione quindi o vi fate insegnare da un infermiera o mettetevi nelle mani di qualcuno che le sa fare ( anche la mamma se ha imparato).. se avete mal di schiena da Fattori di crescita potete prendere diverse cose ( sempre in accordo con il vostro oncologo e in relazione alle cure che state facendo ) Tachipirina, Tachidol ( entrambi non danno problemi allo stomaco) Efferalgan o Co-efferalgan ( li consiglio solo in caso non passi il dolore con la tachipirina )

    Per quel che riguarda i globuli bianchi quando la terapia "picchia" e i neutrofili scendono a livelli minimi non c'è carne che tenga... nemmeno l'acido folico.

    Il Pegfilmgrastim ha come controindicazione è vero quello che può provocare in taluni casi ( bisogna essere sfortunati proprio.. ma a fortuna non si è molto attrezzati in questo caso ) la rottura della milza, attenzione quindi ai segnali: dolore addominale alto e dolore alla spalla ( segnalato nel "bugiardino" ma che onestamente non so ricondurre alla milza, mi informerò)

    Un bacio
     
    .
  4. ladybe
     
    .

    User deleted


    ciao Rita................
    sei una fonte preziosa di informazioni :) :)
     
    .
  5. sofiafabio
     
    .

    User deleted


    ragazze...sono un pò giù....oggi sono andata in ps per batticuore 125 batt/min e poi dall'emocromo....bianchi 0,90 .....quindi granocyte.....per 4 giorni....
    merc scorso ho fatto il primo taxotere...dite che anche a voi è successo?
    ho voglia di finire sono quasi arrivata alla fine solo più 2....uffi
     
    .
  6. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ho fatto 4 cicli di Taxotere+Herceptin e tutte le volte avevo i battiti sopra da 100 in su x circa 3 gg., per quello che riguarda i globuli bianchi mi scendevano fino a 1.6 ma ho preso il Myelostin 1 sola volta xchè mi ha dato una reazione allergica importante . Le volte successive solo in caso di febbre mi hanno fatto prendere un antibiotico ma ti giuro non prenderò mai più quella medicina.
    Per i forti dolori muscolari mi hanno prescritto la tachipirina e funziona !
    Chiedi sempre al tuo oncologo comunque x sicurezza.
    Baci
    Fede
     
    .
  7. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Forza Sofia che sei al traguardo,le terapie possono indurre tachicardia,ma tu parlane con l'oncologo.e non
    perdere la pazienza,sei quasi arrivata
    Ti abbraccio

    Edited by stefania1964 - 30/10/2009, 21:38
     
    .
  8. Rita75
     
    .

    User deleted


    Le ragazze hanno ragione, tieni duro. So che gli ultimi metri sono sempre i più faticosi, ma poi hai finito. Il Taxotere l'è n bruta bestia ( come si dice da queste parti ) probabilmente è quello che ti ha dato tachicardia.
    Se ti può consolare anche noi operatori abbiamo la tachicardia a diluirlo ;) è veramente impegativo.

    Forza e coraggio! Un passo alla volta e arrivi in fondo!
    Un bacione
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Paoletta, ho letto in tag che globuli bianchi sono bassi. Smillina a suo tempo faceva Neulasta. Io ho sempre preso acido folico.
    Ti hanno prescrito qualcosa?
     
    .
  10. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Ciao Serena2,
    hai ragione, in un mondo normale si corre ai ripari. Ebbene, in Olanda il corpo deve farcela da solo. Sono come sempre frustrata da questo sistema stupido. Corro il rischio che la prossima settimana siano ancora bassi. Boh.......alle volte sento che questo sitema e' "contro".
    A proposito, ti faro' sapere qualcosa del mio viaggio. baci
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    E' vero, hai ragione, anche la mia amica Olandese mi diceva che si tende a far si che uno ce la faccia senza nulla.
     
    .
  12. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Io durante il periodo della chemio ho fatto solo una volta l'iniezione di granulokine....ma attenzione, perché sono comunque dei medicinali...a me avevano alzato molto i globuli, probabilmente fin troppo!
     
    .
26 replies since 22/2/2009, 16:30   19235 views
  Share  
.