CAPELLI E PARRUCCHE

....tutto sui peli....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cedan
     
    .

    User deleted


    Ma figurati.....è solidarieta' femminile.....e di vissuto sulla propria pelle....questo forum è forte per questo

    Ciao Dany
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Avevate letto di quella donna francese, pittrice, che per evitare topo morto, ed imbarazzo,si pitturava la testa?

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    No questa me la sono persa! Si dipingeva i capelli? Bella pazienza ma se questo la faceva stare bene a fatto bene!

     
    .
  4. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    È raro che il trattamento CMF provochi la caduta completa dei capelli, ma questi potrebbero comunque diradarsi. Si tratta di un effetto collaterale temporaneo: i capelli ricresceranno una volta che il trattamento si sarà concluso

    Per chi ha fatto CMF dopo la rossa: potreste dirmi dopo quanto tempo son ricresciuti i capelli? In questi giorni ho notato una crescita, cosa che durante l'adriamicina e taxolo era impossibile....

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    io ho fatto solo CMF, capelli diradati ma proprio pochino pochino.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io ho fatto "solo" la fec ma dopo il 3 ciclo i capelli hanno incominciato a crescere ma senza forza come quelli dei neonati e sono cresciuti poco, dopo un mesetto dalla fine dell'ultimo ciclo è iniziata la vera ricrescita e ho rasato quella schifezzina di ricrescita precedente
     
    .
  7. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Lalla hai proprio ragione: sono deboli come quelli dei neonati, l'infermiera mi ha detto di rasarli così ricresceranno piu forti!
     
    .
  8. 51laura51
     
    .

    User deleted


    Ciao, ti dico cosa mi ha consigliato l'anno scorso l'infermiera di stanza 4: raderli completamente appena iniziavano a ricrescere e una settimana dopo raderli di nuovo completamente. Dopodichè la crescita diventa decisa. Come sai ho fatto come te adriamicina + taxolo + CMF. Ho finito CMF a metà novembre, un mese dopo potevo stare senza copricapo in casa (non fuori, causa freddo) perchè avevo finalmente i capelli, anche se corti corti corti. E non me ne cadeva uno. Quel consiglio era veramente giusto.
    Bacioni
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    donne ORO
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Ragazze vi voglio chiedere un consiglio devo mettere la parrucca ora che inizierò a perdere i capelli ? oppure datemi voi un idea anche perchè iniziia a fare un freddo con la neve che è sces e mi sa che non sarà l'ultima io abito vicino Alba il paese dei tartufi e della ferrero . Un abbraccio:sick:
     
    .
  10. 51laura51
     
    .

    User deleted


    Ciao, io l'anno scorso quando faceva freddo me la sono cavata così: berrettini di lana o misto lana fuori casa, e foulard oppure berretto di cotone in casa. Non ho mai avuto problemi. Della parrucca non ti so dire perchè non ne ho mai messe, nè col caldo nè col freddo. Ma di certo tra le nostre amiche qualcuna che l'ha messa c'è e ti potrà consigliare.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    io non ho perso i capelli..... ma sicuramete lalla, carmen e qualcunaltra ti diranno qualcosa.
    non so se stasera gireranno sul pc però
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io ho messo la parrucca, i capelli normalmente cadono dopo 15 giorni circa dalla prima chemio perciò mi sono organizzata prima per essere pronta, io avevo freddo perciò mi ero comprata una cuffietta carina tutta colorata e la usavo in casa e per andare a dormire, per uscire la parucca andava bene perchè teneva caldo alla testa, adesso ho i capelli ma sono ancora cortini e mi si gelano le orecchie.
    Per qualsiasi cosa chiedi sarò felice di risponderti
    Ti abbraccio
     
    .
  13. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Canale, io ho fatto la 1à chemio 1.12.05-il 18.12 mi sono rapata a zero, perche' cadevano
    a ciocche ed era poco piacevole, anche per l'igene. La parucca la portavo per uscire, il costo
    non è indifferente (600 € la mia, ma varia dai 300 in su), la toscana un periodo rimborsava i soldi,
    non è successo nel mio periodo, magari informati presso la tua ASL.
    Per stare in casa portavo un cappellino di lana fine, e quando uscivo in giardino mettevo quello piu'
    pesante, con il cappellino leggero andavo pure a letto, non sembra ma i capelli tengono un bel
    calduccio. Nel periodo invernale portare la parrucca non è fastidioso, tenerla su tutto il gg. forse
    si.Quando la temperatura è doventata piu' tiepida marzo/aprile al posto del cappellino la famosa
    bandana. Comunque cara per qualsiasi cosa sono qui chiedi!!
    Un bacio
     
    .
  14. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Ciao cara,
    ti consiglio di fare come ti senti piu' a tuo agio: foulard, bandana o parrucca. Oppure alterni....
    Dopo la chemio rossa di solito ci mettono 15 - 20 giorni a cadere. Il consiglio è di tagliarli corti prima che cadano...
    Per la parrucca ce ne sono di carine anche sui 250 euro...La lunghezza consigliata è sul medio-corto, è piu' pratica e poi prima o poi dovrai averli corti, quindi meglio abituarsi.
    Per il freddo io per ora non ho avuto grandi problemi: in casa un foulard basta...La parrucca all'esterno fa un po' da cappellino....
    Anche per me vale lo stesso discorso:chiedi pure per qualsiasi cosa!
     
    .
  15. lori57
     
    .

    User deleted


    Ciao carissima io ho iniziato la chemio a meta luglio 2006 ad agosto immagina non avrei trovato nessuno aperto quindi mi sono premunita in anticipo la parrucca che ho sempre portato quando ero fuori casa in casa o con pashmina o a testa libera se non c'era nessuno mi son fatta vedere la testa rasata soltanto da alcune persone hosempreavuto i capelli lunghi ma la parrucca l'hocomprata con un frangetta ma sul corto la asl non tirimborsa nulla x comprarlamase ti fai rilasciare la fattura puoi scaricarla con quando fai denuncia dei redditi passa come imedicinalitieni duro vedrai passera presto è soltanto un momento molto diciamo stressante ma un bel giorno vedrai tornare di nuovo il sole ti abbraccio forte
     
    .
514 replies since 29/3/2008, 15:15   30852 views
  Share  
.