CAPELLI E PARRUCCHE

....tutto sui peli....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smillina
     
    .

    User deleted


    ci vuole un po' di tempo ma poi ricrescono belli come prima! :D
     
    .
  2. brilocat
     
    .

    User deleted


    quanto tempo?
     
    .
  3. smillina
     
    .

    User deleted


    x me un annetto. Pero' adesso a 52 anni ho dei capelli bellissimi e non li tingo :)
     
    .
  4. Manches
     
    .

    User deleted


    Si abbiate solo un pò di pazienza e vedrete che risultato :B):
     
    .
  5. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted




    buongiorno a tutte, allego la foto della mia parrucca, che vorrei regalare: è stata usata solo due volte.
    se a qualcuna può interessare, mi mandi l'indirizzo che gliela spedisco.

    buonasera, vi comunico che in data 9 novembre la mia parrucca ha trovato una destinataria.
    grazie a tutte.

    Edited by tribùdiselvaggi - 10/11/2012, 00:00
     
    .
  6. leondesulmare
     
    .

    User deleted


    Ciao Tribù. Nel centro dove sono stata operata è nata questa iniziativa:
    "Non smettere di piacerti” condotta da volontari e il generoso supporto di un parrucchiere che a sua volta ha vinto il cancro: 100 parrucche messe a disposizione delle pazienti in trattamento chemioterapico, al fine di ridare loro fiducia e serenità mediante la riconquista, prima di tutto, della propria femminilità"
    Perchè non ti informi se esiste qualcosa del genere dalle tue parti e la regali a loro?
     
    .
  7. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    ci ho già provato, leonde, ma nel mio ospedale quella struttura non c'è.
    se conosci qualcuno che possa essere interessato, fammi sapere.
    un abbraccio
     
    .
  8. leondesulmare
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace non conosco nessuno. Se vuoi puoi provare a contattare il centro di cui ti parlo ed inviarla a loro ....Se ti interessa ti mando messaggio privato con indicazioni. C'è una signora che abita di fronte a casa mia e un mese fa l'ho vista senza capelli ma non ho tanta confidenza ... ci salutiamo e ci scambiamo qualche parola quando siamo in giardino... Lei non mi ha mai detto niente, me ne ha parlato il marito che ho incontrato al supermercato un giorno...tumore al seno anche lei...
     
    .
  9. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    grazie leonde, ti sarò grata per tutte le info che mi manderai
     
    .
  10. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tribùdiselvaggi @ 5/11/2012, 10:09) 


    buongiorno a tutte, allego la foto della mia parrucca, che vorrei regalare: è stata usata solo due volte.
    se a qualcuna può interessare, mi mandi l'indirizzo che gliela spedisco.

    Tribù è meraviglioso il tuo pensiero e grazie infinite per la tua generosità.
    lunetta :wub:
     
    .
  11. Pegasella
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze,
    mi sono affacciata da poco al forum, in particolare nella discussione "dolorante ma...". Domani ho la visita dall'oncologo e così saprò se devo fare anche a chemio o no. Comunque, da quando so di avere il "ca", anzi, voi come lo chiamate?
    Stavo dicendo, da quando so di avere il "ca" sono nell'ottica di dover fare la chemio, ma, per una serie di esempi intorno a me, ho sempre pensato che non avrei messo la parrucca, ma solo il turbante. Ora pero', leggendo i vostri post, sento unanimità sulla parrucca.
    Mi illuminate? :) :) :)
     
    .
  12. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Pegasella dipende da come ti trovi meglio, io d'estate portavo una specie di turbante ma mi faceva sentire ancora + malata e poi ho optato per la parrucca che d'inverno è anche comoda perche' da calore :lol: . Fai delle prove perchè in H ho visto delle donne con la bandana messa tipo anni 70 ed erano bellissime.
     
    .
  13. Pegasella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FEDE68 @ 6/11/2012, 11:55) 
    Pegasella dipende da come ti trovi meglio, io d'estate portavo una specie di turbante ma mi faceva sentire ancora + malata e poi ho optato per la parrucca che d'inverno è anche comoda perche' da calore :lol: . Fai delle prove perchè in H ho visto delle donne con la bandana messa tipo anni 70 ed erano bellissime.

    Ho sempre pensato il contrario, cioe' che il turbante sia in qualche modo un segnalo" chiaro", mentre la parrucca possa dare adito a mormorii, occhiate di traverso, eccetera. Ma sono aperta ad accogliere tutte le opinioni il merito. Certo che sara' dura per i miei bambini :( vedere che la mamma cambia così tanto... Scusate, io ancora non so nulla del mio destino, ma, in attesa dell'appuntamento di domani, ho bisogno di trovare uno spazio mentale per tutto quello che potrebbe accadere.
     
    .
  14. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    cara pegasella,
    inutile negarlo, è un brutto colpo perdere i capelli.
    mi scusino le fanciulle che me l'hanno già sentito dire all'infinito, io avevo un rapporto speciale con il mio metro e mezzo di capelli, l'anno scorso ho pianto e piagnucolato e fatto una testa così a tutte... poi però due giorni prima di iniziare la fec ho preso appuntamento dal parrucchiere e mi sono fatta rasare quasi a zero... e ho recuperato una treccia bellissima, che non ho ancora avuto il coraggio di andare a tirar fuori dalla scatola.
    mi sono comprata una parrucca, l'ho portata con me dal parrucchiere, mi sono fatta dare un'aggiustatina, sono tornata a casa e mi sono guardata allo specchio e ho detto NO, quella non sono io. l'ho riposta nella scatola e lì è rimasta. tranne per fare la foto della carta d'identità.
    io mettevo dei cappellini per uscire, perché faceva freddo. e anche in casa, non sottovalutare il caldo che tengono i capelli, anche quelli corti.
    per quanto riguarda i bambini, la psiconcologa mi ha dato un opuscolo che si chiama _una famiglia come la tua_. sono fotocopie di fotocopie e si leggono malissimo, ma cercherò di scannerizzarlo per metterlo a disposizione. il messaggio era che anche i bimbi devono sapere la verità, anche se bisogna cercare di "addolcirgliela" un po'.
    io mi sono fatta coraggio e ho affrontato la questione con il mio piccolino, che allora aveva 5 anni. gli ho detto che la mamma avrebbe fatto delle cure un po' aggressive che le avrebbero fatto perdere tutti i capelli, ma che lui non doveva preoccuparsi perché quelle cure erano la cosa giusta da fare, e l'ho rassicurato sul fatto che sarebbero cresciuti più belli e più forti di prima. e poi l'ho guardato fisso negli occhi e gli ho "confessato" che mi ero comprata una parrucca. ed eccola lì la salvezza che rappresentano i bambini: mi ha sorriso e mi ha chiesto di vederla, e di provarla.
    da quel momento, tutto è filato liscio.
    il consiglio che io mi sento di darti (che a mia volta mi era stato dato da un'amica) è di non aspettare di vedere le ciocche che vanno giù, che poi te le ritrovi ovunque e ti tocca pure raccoglierle, ma fatti un taglio molto corto, così intanto ti abitui, e quando cadranno sarà un po' meno difficile da affrontare. io mi ero comprata un olio shampoo, in farmacia, per non aggredire troppo la testolina implume.
    prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: non avere i capelli, per un po' di tempo, può significare fare più in fretta a fare la doccia, può persino essere divertente, può essere un modo per vedersi con un altro look. lo so che ti possono sembrare idiozie le cose che scrivo, anch'io non l'ho ancora del tutto superata (e dire che adesso ho ben 7 cm di capelli!), tant'è che mentre scrivo mi scendono le lacrime al ricordo di quell'esperienza.
    però cerca con tutte le tue forze di non farti abbattere, ora cerco una foto carina da incollarti.
    se hai bisogno di altre info, sono qui, ti abbraccio
     
    .
  15. Pegasella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tribùdiselvaggi @ 6/11/2012, 14:39) 
    per quanto riguarda i bambini, la psiconcologa mi ha dato un opuscolo che si chiama _una famiglia come la tua_. sono fotocopie di fotocopie e si leggono malissimo, ma cercherò di scannerizzarlo per metterlo a disposizione. il messaggio era che anche i bimbi devono sapere la verità, anche se bisogna cercare di "addolcirgliela" un po'.
    io mi sono fatta coraggio e ho affrontato la questione con il mio piccolino, che allora aveva 5 anni. gli ho detto che la mamma avrebbe fatto delle cure un po' aggressive che le avrebbero fatto perdere tutti i capelli, ma che lui non doveva preoccuparsi perché quelle cure erano la cosa giusta da fare, e l'ho rassicurato sul fatto che sarebbero cresciuti più belli e più forti di prima. e poi l'ho guardato fisso negli occhi e gli ho "confessato" che mi ero comprata una parrucca. ed eccola lì la salvezza che rappresentano i bambini: mi ha sorriso e mi ha chiesto di vederla, e di provarla.
    da quel momento, tutto è filato liscio.

    E hai fatto molto bene: lasciatelo dire da una "del mestiere" ^_^ Sono una psicologa anch'io. Gioco "a carte scoperte" con voi perché nella precedente esperienza di forum l'avevo tenuto nascosto, ma questo mi ha creato un forte disagio.
    So molte cose e questo mi avvantaggia un po', ma la prova e' dura!
    Rimanendo in tema, sono un po' di giorni che ai bambini (Pietro ha 8 anni e mezzo e Benedetta 5), guardando la piccola che ha un bellissimo carré corto, dico che "quasi quasi" me li faccio corti anch'io. Sono d'accordo con tutte voi quando dite che e' meglio tagliarli prima, anzi, prima prima mi sbizzarrisco con un taglio sul corto e poi via alla rapata!
    Per quanto riguarda l'ironia, Tribù, io ne faccio a vagonate con le amiche. Per esempio, i vantaggi dello scavo ascellare? D'ora in poi mi suderà e dovrò depilare una sola ascella. Vuoi mettere il risparmio? :lol: :lol: :lol:
    Un abbraccio grande a tutte
     
    .
514 replies since 29/3/2008, 15:15   30880 views
  Share  
.