ci sono anch'io - CANALE60

anch'io devo fare la chemio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Cara,
    ti prego di non mollare, fatti forza e vedrai che ce la farai anche tu come tutte le altre amiche che hanno fatto il tuo stesso percorso.
    Non pensare alla prossima ma pensa che sarà una in meno.

    Coraggio cara ti abbraccio con tutto il calore che spero di trasmetterti
    bacioni
    Lady
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Lo so non è un percorso facile ma è importante per guarire, perciò stringi i denti e vai avanti, ci sono giornate brutte ma altre normali e alla fine tutto torna come prima, credici ci sono passata!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Cara Canale.....mi commuovono le tue parole.....è successo anche a me mentre facevo la chemio di sentirmi stremata tanto da pensare di non farla più.....ma non mollare....ti capisco, credimi, so cosa stai passando, come lo sanno tante di noi purtroppo....ma non devi assolutamente lasciarti andare!! La chemio serve a distruggere anche la più piccola parte del "mostro", quindi pensa a questo, parla con l'oncologo per farti prescrivere dei farmaci che ti possano aiutare a stare meglio, ce ne sono tanti, e fatti forza!
    Quando io facevo la chemio non avevo purtroppo ancora incontrato queste grandi e meravigliose donne....e mi sono sentita tanto sola e triste....non sarebbe stato così se avessi avuto tutte voi.....quindi coraggio cara, noi siamo qui a coccolarti e a sorreggerti!
    Un grandissimo abbraccio affettuoso, ti sono vicina!
    image

    Edited by liana62 - 19/8/2009, 22:12
     
    .
  4. shiela
     
    .

    User deleted


    Canale60 fai ti sentire.

    Buon Anno

    Shiela
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Carissima CANALE, non abbatterti! Non te lo permettiamo!! Alza la testa, sii forte. NON MOLLARE. Noi cercheremo di starti accanto anche se virtualmente stai certa che siamo vicine a te.

    Anchio mi ricordo che a causa di un'infusione fatta troppo velocemente (credo di averlo giàscritto), sono stata parecchio male. Mio marito credeva stessi tirando gli ultimi, tanto per darti l'idea. Avevo il cuore che era impazzito, gli arti mi tremavano che non riuscivo a controllarmi, aveva freddo "dentro". Ma ero tranquilla, molto piu di mio marito. Anchio sono stata al pronto soccorso.
    Ma quando sono tornata a fare la chemio successiva, non ti scrivo ciò che ho detto alle infermiere, ma ti assicuro che ero proprio inc**** nera.

    UN BACIONE GRANDISSIMO
     
    .
  6. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Cara Canale
    anche io ho avuto i miei momenti 'no'.. soprattutto durante le prime chemio, anche io per infusioni fatte troppo velocemente. Ma poi è andata meglio, domani ho l'ultima e non mi sembra vero...Quindi fatti forza, coraggio siamo qui con te...tra gli alti e bassi della terapia ricordati che ogni volta sarà un passo avanti verso la fine!
    un abbraccio forte
     
    .
  7. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Canale...come va ??
    Non pensare a quello che è stato...il fisico non risponde sempre allo stesso modo!!!
    Dai ..cerca di passare un fine anno almeno sereno!!
    Io pensavo sempre al presente e mai a quello che sarebbe successo dopo....lo sai che cosi'
    facendo ho imparato ad apprezzare tante piccole cose...che magari prima non consideravo
    quasi!! Quello che ti raccomando fortemente è di non perdere mai la voglia di lottare e vincere..
    di essere positiva...anche nei momenti di difficolta'...pensa sempre...serve per guarire...intanto
    una in meno..mi ripetevo..e cosi' si arriva alla fine!!
    Un abbraccio forte..forte....facci sapere....ciao
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    donne ORO
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Carissime grazie di cuore cercherò di farmi forza, ma mi viene in mente che le infusioni durano un attimo sono veloci anche le infermiere lo dicono sarà per quello che sto così male ? Tra cortisone ,antivomito fec e lavaggio delle vene giusto giusto dura due ore è normale ? :cry: :wacko:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao!
    La mia infusione durava da antivomito a lavaggio, circa tre ore, ma io facevo CMF. Magari Lalla e Lallinax possono dirti qualcosa in più. Bacio
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    non sò risponderti ma ti abbraccio forte!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Cara Canale, si è normale che duri un due orette circa ed anche a me facevano prima il prelievo, poi parlavo con l'oncologo, poi mi iniettavano il cortisone con l'antivomito, e dopo la chemio, di solito queste sono le procedure che usano normalmente, la cosa più importante è che tu cerchi di distrarti, di non pensare a quello che stai passando, portati un bel cd e ascoltalo con le cuffiette, fai parole crociate, se fai amicizia con qualche altra ragazza, scambia due parole con lei, pensa che tanto non dura per sempre, e guarda la chemio come un'amica che cerca di fare lo spazzino per far pulizia nei posti più profondi dove non può arrivare la mano dell'uomo......so e capisco che non è facile ma tu vedila così, ti aiuterà ad accettarla di più.....ci si sente male, lo so, anch'io ho passato le stesse cose.....ma tesoro, ti prego, sii forte.....passerà stai tranquilla.....ti sono vicina, lo sai, e spero che quest'anno nuovo, ti porti serenità, gioia e vita nuova. Ti abbraccio forte.....
    Con tanto affetto, Perlina
    image


    Edited by liana62 - 19/8/2009, 22:13
     
    .
  12. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao cara, mi raccomando fatti forza e segui i consigli che le amiche ti danno con tutto l'amore possibile poichè ci sono passate.....................vedtrai che dopo anche tu potrai dire "E' un ricordo e ce l'ho fatta ".

    Ti stringo fortissimamente e ti mando un bacio grande come il mondo intero
    Lady
     
    .
  13. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Canale, io ho fatto epirubina e taxolo + tutto il resto e ti devo dire che la 1a è durata circa 4h 1/2....
    erano molto prudenti.....venivano spesso a controllarmi ...in particolare la pressione...perche'
    contrariamente al mio solito mi saliva in maniera preoccupante...170/100 e la minima a volte
    superva anche 100.....quelle successive sono state leggermente piu' veloci...dipende anche dal tipo
    di chemio...sicuramente la mia era devastante ...doveva aggredire prima dell'operazione.
    Se la iniettano piu' lentamente ti dovrebbe dare un po' meno fastidio...dillo la prossima volta che
    ti tocca....fai presente al medico tutto quello che ti è successo...vedrai troveranno le soluzioni piu'
    adatte a te
    Anch'io mi portavo da ascoltare i cd...mio marito mi stava affianco...chiacchieravo con le altre....ma
    non è stata una passeggiata.....bisogna pensare che si fa per il ns. bene....cara pensa sempre che
    serve per guarire.....so cosa sia andare in reparto...pensa che certi odori ...ancora mi perseguitano
    non posso piu' adoprare certi prodotti per la pulizia della casa..perche' erano prodotti che utilizzavano
    per la pulizia dei bagni.
    Ti sono vicina cara...fatti forza...ti abbraccio...un bacio

    Edited by liana62 - 19/8/2009, 22:13
     
    .
  14. lallinax
     
    .

    User deleted


    Ciao canale 60,
    io ho fatto la fec + taxotere e si beh nn dura + di 2 h, 2 e mezza il tutto
    le sakke + massicce da noi erano intramezzata da lavaggini di 10'...
    l'epirubicina in siringa alternando il flusso della flebo,tipo rubinetto ke si apre e si kiude!! poi oh io me lo sn già dimenticato eheheh
    vai, coraggio, è un attimo, e passa presto!!
    ti abbraccio forte Lallinax
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    donne ORO
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Vi prego non mi lasciate mai sola . Lo so che sono una rompini ma ho bisogno di voi . Grazie dany del sms mi ha riempito il cuore ti abbraccio forte ! Un abbraccio forte forte a tutte ! :wub: :wub: :wub:

    Edited by liana62 - 19/8/2009, 22:15
     
    .
228 replies since 20/11/2008, 15:01   2825 views
  Share  
.