ci sono anch'io - CANALE60

anch'io devo fare la chemio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iaia dangelo
     
    .

    User deleted


    cara canale non ci sono parole,anzi ci sono benissimo ma non si possono ripetere visto che siamosignore,come dice benissimo lavitaebella, tu sei una combattente e hai gia' dato alla vita, verdrai che se guardi in fondo a te stessa troverai la gran forza che hai gia' dimostrato di avere,un abbraccio cara
     
    .
  2. ladybe
     
    .

    User deleted


    Il tuo sfogo mi ha fatto riflettere..........
    ora tuo marito è cambiato (meglio tardi che mai) ma tu giustamente non riesci a lasciarti
    alle spalle questo passato penoso pieno di ricordi amari soprattutto in un periodo già abbastanza
    doloroso per la malattia, ma se vuoi rimanere con lui anche solo per le figlie, devi cambiare
    atteggiamento e liberarti da tutto ciò che ti sei tenuta dentro sfogandoti e dicendogli tutta
    la tua rabbia per poi ricominciare su nuove basi visto che si è finalmente reso conto che
    la sua "amica" era solo perfida e mirava comunque ad averlo per sè :wub:
    Ti do questo consiglio perché nella nostra situazione abbiamo bisogno di tanta serenità per
    andare avanti lasciandoci alle spalle ciò che ci ha tanto ferito e guardare meglio al futuro...........
    ricorda che a tutto c'è rimedio basta volerlo.............
    Ti abbraccio
     
    .
  3. Anna62
     
    .

    User deleted


    Carissima Canale leggo solo adesso il tuo sfogo e devo dire che tuo marito mi ricorda sempre più mio cognato . Nessuno può dirti cosa fare, se perdonarlo o mandarlo via.....questo solo tu puoi saperlo, certo ci sono molti elementi che incidono sulla tua decisione :figlie , situazione economica , ecc.....non é facile. Io se posso, ti consiglio di cercare di non avere più contatti con questa "signora" , ignorala, allontanala completamente dalla tua vita. Cerca invece , se puoi , di circondarti di persone positive.......noi qui siamo dalla tua parte e ti vogliamo infondere coraggio . Sei forte , sii un esempio per le tue figlie . Non riesco a concepire come certe donne possano rovinare delle famiglie....e come gli uomini siano tanto immaturi da cascarci . Dai Canale, vai avanti a testa alta , non devi essere tu a chinare la testa. Ti auguro una serena domenica . A presto . Anna :wub: :wub:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    donne ORO
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Non riesco ad essere serena , questa persona mi ha rovinato completamente la vita se io non avessi saputo i particolari che lei con perfidia ha volut farmi sapere ora non starei così , ma lei ha voluto ancora di più farmi del male e questo non lo perdono voglio che lei soffra e il fatto di pensarlo mi fa stare ancora peggio, io non sono mai stata così! Mi sarebbe bastato che lei in qualche maniera mi avesse chiesto scusa , invece ha avuto ancora l'arroganza di prendermi per scema perchè secondo lei mio marito non può volermi bene perchè ha voluto bene a lei. . . . ma come fanno le sue amiche o conoscenti a pensare che sia una bella persona?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Scusami canale, ma cosa ti varrebbe una scusa da una persona cosi'?!? :unsure:

    tu sei al di sopra di lei e lasciare che ti rovini la vita anche adesso che con tuo marito sei a posto,
    e' uno spreco di energie del tutto inutile e dannoso.
    Dimentica questa persona....nn esiste piu'...girati verso te' e la tua famiglia...e poi...
    il perdono e' la cosa piu' umana e bella del mondo...ma se nn ci riesci ancora...allora ignorala e continua la tua vita serenamente...

    Mi permetto dirlo perche' tengo la tua parte e ti sento disperata e infelice...questa persona nn merita che tu ti senta cosi' per causa di lei...
    pensa alle tue figlie...loro risentono il tuo stato d'animo...anche se tu pensi che no :wub:

    un abbraccio ti mando e tanta forza!! :wub:
     
    .
  6. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Cara Canale, leggo solo ora quello che ti sta capitando e voglio dirti in primissimo luogo che TU NON DEVI SENTIRTI UMILIATA: ferita e arrabbiata e delusa e amareggiata e fuori di te, ma non umiliata da chi non deve avere il potere di trattarti così. Per quanto ho capito io, tuo marito è tornato da te forse più maturo di prima: se tu credi nella vostra storia combatti per darle la "piega" che vuoi tu. Anche imponendogli delle scelte drastiche come di mandare affan.... la "signora". Che pare proprio essere una grandissima carogna e stronza (eddai....le parolacce oggi me le dovete passare, sono incazzata io, figuriamoci Canale....). Dici che le mandi frecciatine su fb. Le hai mai parlato direttamente o al tel x mandarla a quel paese e dirle che non si deve permettere più di inserirsi nella tua vita? E tuo marito continua a ricevere sms? Imponigli di scegliere se mantenere un'"amicizia" che è solo esercizio di potere da parte della BIP (a volte mi autocensuro, visto?) o darti questa suprema prova, troncare ogni legame con lei e scegliere definitivamente te. Gli errori del passato possono essere rivalutati e anche perdonati, se si parte su nuove basi. Ma nella maniera più assoluta non farti schiacciare da ciò che la BIP dice o fa. Tu sei la parte lesa, devi avere l'"orgoglio del risarcimento", se riesci a comprendere cosa intendo.... Scusami se mi sono permessa di dirti queste cose, in fondo io ti conosco poco.... Ma ho l'impressione che tu sia sopraffatta da questi eventi e che lasci ad altri (= la BIP) il timone di questo Titanic. Qualunque cosa comunque tu faccia e comunque vada... sai che hai delle amiche (non solo nella vita reale, ma anche qui) che possono accoglierti e confortarti. Un abbraccio forte e.... spalle dritte e testa alta!
     
    .
  7. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Ciao cara amica...scusami ma non avevo letto quello che ti è capitato...Mi dispiace ..
    Comunque ora tuo marito è tornato da te ...probabilmente ha capito quanto vali, ti auguro che lui ora non ti faccia più stare male questo è molto importante tu parla chiaro con lui se ha fatto questa scelta
    l'altra deve togliersi dai piedi una volta per tutte...
    Io non me la sento di darti altri consigli..
    Spero che tu possa dimenticare questo brutto periodo e nella tua vita torni la serenita perchè noi abbiamo tanto bisogno di serenita più di altre persone.
    Cara amica, non è stato facile per te raccontarci la tua vita privata ma penso ti abbia fatto bene
    comunque tu sa che noi ci siamo senpre... e sempre pronte per darti un po di aiuto virtuale
    ma con il cuore.
    Sei coraggiosa hai superato cose molto difficili e pesanti per te, ma vedrai che ce la farai a superare
    anche questa.. ti faccio un gran in bocca al lupo..ti abbraccio forte con tantissimo affetto...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    donne ORO
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Il problema è che mio marito ha chiuso ogni contatto con questa "signora" da due anni ormai ma lei continua a spiarmi su fb. Come lo so? Lo bloccata e poi ho voluto provocarla per vedere se in qualche altro modo lei veniva a vedere il mio profilo e. . . ho scoperto che ha aperto un altro account per spiarmi. Io non riesco a dimenticare , a volte sento affetto per mio marito a volte lo odio, perchè visto che per lui è storia chiusa e non vuol sentire parlare di questa" signora" io dovrei far finta che non esista. Ma come si fa ? Tutte le cose che è riuscita a vomitare negli sms sono terribili! cosa mi da enormemente fastidio che lei rimprovera mio marito di aver raccontato cose sue, ma vi rendete conto? La cosa che a mio marito lo fa stare male e di non avere capito in tutti sti anni la vera natura di questa persona di essere stato preso in giro! Il vero problema che io avrei anche potuto capire nel 2000 quando hanno avuto questa relazione può succedere uno scivolone in una coppia si può perdonare , ma quando tuo marito ti confessa di non averti mai amato è una pugnalata. . . .ricordarsi come mi ha trattato tutti qusti anni e aver resistito . . . . . . . . . e capire adesso il motivo per cui mi sono ammalata. . . . . Lui fa in fretta a dirmi dimentica ora io ti amo, io non riesco. . . . del tutto . . . . . . Io ho sempre qualcosa che non va per lui, in tutti questi anni sono stata per lui una insipida , ora che ai suoi occhi sono secondo lui : forte, con due palle così ( Ho affrontato questa situazionegià nel 2000 quando una telefonata mi ha rivelato la relazione di mio marito, ma credevo che poi fosse finita lì, ho tenuto insieme la famiglia nonostante mi ripetesse continuamente che appena le ragazze crescevano lui se ne sarebbe andato, ho affrontato la malattia da sola) adesso sono in carne e mi ossessiona per dimagrire . Insomma ho capito che per lui avrò sempre qualcosa che non va'. In certi giorni sono serena altri che ho voglia di spaccare tutto e vorrei andare via. . . . .
     
    .
  9. ladybe
     
    .

    User deleted


    Certo sei in una situazione difficile e non so che dirti ma una cosa la devi fare................
    ama te stessa così come sei con pregi e difetti e non fare niente per compiacerlo perché
    se è vero che lui ora ti ama non deve assolutamente importi di essere diversa...........
    questa è una condizione che devi pretendere ed è un rispetto per tutto quello che hai
    subito ed affrontato. Per quanto riguarda FC (premetto che non me ne intendo) potresti
    prenderla tu in contropiede cancellandoti salvo poi riscriverti sotto mentite spoglie..........
    non so se può essere una soluzione ma almeno la ripaghi con la stessa moneta :wub:
     
    .
  10. cedan
     
    .

    User deleted


    Canale...scusami tanto...ma leggo solo ora il tuo sfogo...e sinceramente
    non so cosa aggiungere...a cio' che le amiche ti hanno detto...se non
    ribadire...che non ti devi sentire in colpa...per niente e per nessuno!!!
    Vogliti bene...pensa alle tue figlie...e valuta con calma (si fa per dire)
    la tua situazione...e il tempo....ti dira'....cosa è meglio per te!!!
    Hai sconfitto da sola il K....troverai la strada...per chiarire il tutto!!!

    p.s. Ogni tanto ripenso al nostro mancato incontro...2 anni fa circa e
    mi rammarico ancora!! Un abbraccio"!!
     
    .
  11. anna54
     
    .

    User deleted


    Ciao Canale, è da un pò di tempo che volevo scriverti e ora ho deciso.. non so se faccio bene a dirti quello che penso.. ma una donna che ha combattuto contro il cancro! per di più da sola! cosa aspetta a cacciare quel marito?

    scusa lo sfogo, ma non posso tollerare che una persona si faccia calpestare così dopo tutto quello che ha passato, ora pensa n pò a te e alle tue figlie che di sicuro capiranno...

    Ciao Anna
     
    .
  12. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    ciao canale, passo a lasciarti una parola di speranza.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    donne ORO
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Vi voglio bene veramente e grazie per i vostri consigli e per il fatto che mi permettete di sfogarmi! Cedan è molto probabile anzi ne sono sicura che è stata colpa mia se non ci siamo incontrate , è da anni che mi sono chiusa in me stessa a causa di mio marito del suo comportamento, stare sempre sulla difensiva e controllata non sono riuscita a instaurare più nessun rapporto d'amicizia . La malattia poi questa storia mi ha lasciato attacchi d'ansia, il non potermi sfogare liberamente. .. . . . Io sono sicura di non amare più mio marito, gli voglio bene ma ciò che provavo una volta non c'è più e lui sa che alcune cose non gliele perdonerò mai, puoi non amarmi e lo accetto ma trattarmi con rispetto questo me lo doveva, ha dato in pasto la mia vita a questa persona che dopo mio marito è passata ad altri tenendo mio marito come il suo lacchè, quando avevo bisogno di lui non c'era mentre per lei faceva i salti mortali per accontentarla!! Mio marito mi ha tolta la serenetà e quel modo di vedere che avevo la vita , tutta improntata sull'ottimismo, ora mi sento vecchia ,sento di avere perso qualcosa che non tornerà indietro e di avere sprecato la mia vita!
     
    .
  14. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted


    no, canale, non sentirti vecchia e non pensare di avere sprecato la tua vita.
    ci sono cose da fare, posti da vedere, persone da conoscere.
    cerca di vedere positivo.
    un saluto affettuoso
     
    .
  15. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Canale, da un po' non passo di qua.... vorrei sapere come stai, se hai preso qualche decisione o comunque come stai affrontando questo momento. Coraggio, cara amica, purtroppo i problemi nelle nostre vite non si limitano a malattie e terapie... e forse possiamo vederlo come un aspetto di "normalità", nel senso che non abbiamo SOLO il tumore, ma le gioie ed i doliri, le routine e le preoccupazioni di tutti.... In ogni caso, ricordati che noi siamo con te. XXXXXXXXXXXXXXXXX infiniti, un abbraccio in attesa di notizie.
     
    .
228 replies since 20/11/2008, 15:01   2825 views
  Share  
.