Inserimento ESPANSORE dopo mastectomia, e successivo intervento con protesi definitiva

la mia esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    PAOLETTA : non si strappa nulla..... non è un palloncino come quello dei bambini :) , però potresti sentire più dolore. Non credo convenga esagerare con gonfiaggio. Saranno comunque i medici a stabilire quantità.

    LIVERO : 10 giorni dopo intervento può starci che ci sia ancora gonfiore. Importante è che non sia arrossato e caldo.

    RIEMPIMENTO : quando viene inserita la fisiologica all'interno dell'espansore : il medico lo deve fare con calma, non inserirlo di getto, altrimenti dà più fastidio. Il quantitativo inserito ogni volta può essere variabile. A volte poco a volte di più. Potrebbe essere anche la paziente a dire "stop, mi fa male" e quindi medico ne inserisce meno.
    Dopo inserimento della fisiologica il seno diventa più duro, ma non dura per molto. AL massimo il giorno dopo è tutto ok.
     
    .
  2. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Sere, a me il chirurgo arriva a 50, poi hiede se puo' continuare a 100. Questa volta lo faccio continuare, mi voglio togliere questo impiccio.
    Quello che noto e' che ultimamente al mattino mi sveglio con un dolorino alla spalla (sul lato dell'intervento), oppure con un dolorino interno, se sono stata a pancia in su: e' come se l'espansore facesse pressione e desse fastidio a qualcosa...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paoletta2 @ 9/6/2010, 16:53)
    ..................
    io ho un male cane all'espansore. Sere, avevate ragione, 100cc sono stati troppi. Pazienza, ora mi tengo questi dolori. :sick: :sick: :sick:

    PISTOLA!
     
    .
  4. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    oggi va un po' meglio e mi consola che ho finito!!!! ma la sto pagando ..... pazienza.....
    firmato "la pistolina" :wacko:
     
    .
  5. jessy70
     
    .

    User deleted


    Mannaggia Paoletta!!!!
     
    .
  6. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    ho palato con l'infermiera che mi ha fatto il riempimento ieri; mi diceva 'la prossima volta facciamo di meno"....e io le ho fatto MARAMEO.....non ci sara' una prox volta....ho fatto!!!!!!!
     
    .
  7. Manches
     
    .

    User deleted


    A quanto sei arrivata Paoletta?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Giusta domanda Manches!
     
    .
  9. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    a 300cc, il chirurgo di milano dice che basta cosi'...che dover espandere oltre la misura dell'altro seno e' una favoletta
     
    .
  10. ladybe
     
    .

    User deleted


    A me l'espansione è stata fatta da 500 cc e la protesi 455 cc ma ti assicuro che la misura è uguale....
     
    .
  11. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    lady, che misura hai di reggiseno?
     
    .
  12. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ho una quarta e tu?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Se mi mettevano 500cc si vedevano solo le tette :D

    Paoletta se sei arrivata a misura uguale o quasi al seno sano, basta.....
     
    .
  14. Manches
     
    .

    User deleted


    Con me sono arrivati a 450 cc ma per avere più tessuto con cui lavorare durante l'intervento, la protesi l'hanno messa di 320 se non ricordo male :rolleyes:
     
    .
  15. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    mi pare di capire che gli stessi esercizi per le braccia si fanno sia al primo intervento (mastectomia), sia dopo la ricostruzione.
    Eppure durante la ricostruzione non toccano linfonodi e braccio....credo...
    quindi?
     
    .
282 replies since 5/6/2008, 06:13   65438 views
  Share  
.