Inserimento ESPANSORE dopo mastectomia, e successivo intervento con protesi definitiva

la mia esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Grazie, dei vostri consigli.Vi terrò al corrente di che terapia mi proporranno e degli eventuali effetti collaterali.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Si, sono molto interessata. Vediamo cosa ti faranno fare e come?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    Salve, ieri il chirurgo non ha potuto gonfiare l'espansore dx perché di è girato. Dopo tre mesi dall'intervento perché quello sinistro ha bucato la cute, adesso a gennaio dovrò rifare tutto. Percorso troppo lungo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Antonella,hai fatto sforzi o avuto traumi?Perchè ha me i medici hanno detto che per ben 6 mesi non posso neanche fare attività agonistica,purtroppo.Mi spiace fammi sapere come ti è successo. Ciao
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    No, ho continuato la vita di sempre.
     
    .
  6. vitanuova
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antonella lo presti @ 12/12/2019, 07:53) 
    No, ho continuato la vita di sempre.

    Ti sostituiscono gli espansori? Mannaggia 😖
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    A gennaio ho la consulenza col chirurgo plastico e febbraio intervento
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Che palle! Scusa l'espressione. Non basta tutto quello che hai e si presenta anche questa complicazione.

    Ti auguro che tutto si risolva per il meglio.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    Ti ringrazio molto
    Un abbraccio
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao, Antonella fammi sapere come andrà.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao Antonella,
    come D'accordo ti volevo avvisare che come cura ormonale ieri mi è stato consigliato LETROZOLO 25 MG 1CP. AL DI PER 5 anni.Mi piacerebbe sapere se tu o qualcun altro e già stato in terapia con questo farmaco e che disturbi collaterali hanno avuto.E' vero che fa ingrassare e anche questo indebolisce i capelli?.
    Cordiali saluti
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    Ciao
    Anch'io lo uso
    Devo dire di non avere effetti invece il decapeptyl mi ha fatto cambiare terapia della pressione sanguigna due volte e mi dà un pò di insonnia
    Per il resto ieri il chirurgo mi ha proposto il metodo Diep flap perché non posso mettere le protesi per colpa della cute sottile.
    Dovrò documentarmi e magari cercare un centro specializzato.
    Buona serata
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ciao
    ,io ho già insonnia e L' osteoporosi alle anche ma oncologo vuole che inizi lo stesso la cura.Domani privatamente prenderò appuntamento da un altro per sentire il suo parere.Riguardo Diep flap per sentito dire sono bravi allo istituto ileo di milano.Ma è una procedura lunga e invasiva ti tolgono una losanga di tessuto dall'addome o schiena e la mettono al posto del seno.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Alessandra, io prendo il Letrozolo da 2,5mg da un anno. Gli effetti collaterali più importanti sono l'aumento del colesterolo e il peggioramento dell'osteoporosi. A me toglie anche l'appetito e quindi non ho voglia di mangiare. Non sono assolutamente ingrassata e non perdo più capelli di quelli che perdevo prima della chemioterapia,anzi. L'oncologa mi ha detto che fino a che i benefici di quel farmaco superano i rischi, io lo devo prendere per cinque anni. Ho dolori muscolari e articolari abbastanza accentuati da quando prendo lo Zoltron. Per controllare il colesterolo mi ha prescritto il riso rosso fermentato in compresse, da acquistare in farmacia. Trattasi di un integratore alimentare. Per l'osteoporosi mi ha consegnata nelle mani del fisiatra che fa parte dell'equipe multidisciplinare di senologia e mi ha prescritto le punture di Prolia, un anticorpo monoclonale che viene dato in dosi molto più elevate per i tumori alle ossa. Dovrebbe fissare il calcio nelle ossa. Mi fanno una puntura di 60mg ogni sei mesi sotto cute. Quando tra cinque anni finisce la terapia con il Letrozolo, invece del Prolia dovrò prendere un bifosfonato. Ma in cinque anni chissà cosa sarà. La scienza sta facendo passi da gigante. Intanto dobbiamo prendere quella pastiglia ogni giorno.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Cara Lucia,
    grazie della tua esperienza.Ho paura di assumere il leprazolo 25 mg. perchè sono ai limiti con il valore del colesterolo inoltre sono già molto dolorante al tessuto muscolo scheletrico addirittura la notte non riesco a dormire.Voglio sentire un altro parere di un altro oncologo perchè ho la sensazione che quello che mi ha prescritto la terapia non abbia tenuto conto dei disturbi che ho.Appena fatta la visita ti farò sapere.
    Cordiali saluti Alessandra
     
    .
282 replies since 5/6/2008, 06:13   65438 views
  Share  
.