Inserimento ESPANSORE dopo mastectomia, e successivo intervento con protesi definitiva

la mia esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rosanna Roxy
     
    .

    User deleted


    Mi hanno tolto tre linfonodi sentinella per ascella che sono risultati puliti per fortuna...a te hanno fatto lo svuotamento completo? I reggiseni che uso io in effetti non sono aperti davanti ma in ospedale mi hanno detto che vanno bene lo stesso...sono solo un po' più scomodi da agganciare, ma solo per le prime settimane, poi non avrai più problemi. Resisti florencia vedrai che tra pochissimo starai meglio!! Le prime sere a casa dopo l'intervento, giravo intorno al tavolo come una matta, pensavo "non riuscirò mai a resistere tanti mesi con ste morse nel petto" avessi potuto toglierli lo avrei fatto volentieri e invece eccomi qua: ci convivo dal 19 febbraio, certo quando me li toglieranno darò una festa, però ce l'ho fatta!!! Un bacio e scrivimi quando vuoi!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Io col reggiseno aperto davanti mi sono trovata benissimo, perché il modello era a spalline larghe, fasciante a perfezione, e mi ci vedevo bella.
     
    .
  3. Rosanna Roxy
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Madiada, i reggiseni fatti apposta vestono molto bene e sono sicuramente i più adatti ma quelli che hanno proposto a me avevano forme e colori tristissimi (sembravano quelli che usava mia nonna) vuoi mettere con un bel reggiseno da running rosa fuxia?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ti capisco, ma io comunque sono rimasta soddisfatta del risultato, sia nel sentirmelo bene addosso, sia per il risultato estetico finale, perfetto. Io avevo fatto il rimodellamento contemporaneo alla quadrantectomia, e dopo aver fatto tre mesi con reggiseno giorno e notte, non sembro nemmeno operata, a parte la cicatrice e la dimensione un po' più piccola.
     
    .
  5. Florencia16
     
    .

    User deleted


    Rosanna a me hanno fatto svuotamento radicale a sinistra e quello sentinella a destra . Di cui ancora aspetto la rrisposta. Mi aspetta quasi certo la chemio. Ma si saprà tutto dopo la risposta dell' istologico . Se non fosse aperto il reggiseno non potrei . Ho difficoltà con il braccio sinistro.
    Io ora sono nella fase che giro e mi dico che non ce la farò così un anno . Mi fa impazzire questa sensazione . Non riesco a stare a lungo in nessuna posizione . Sentirti dire che probabilmente tra 2 mesi sarà diverso mi e di conforto. Anche perché al punto dopo ci sarà la cura. Non so ancora su depilazione e deodoranti come sarà la situazione per il braccio sinistro. Proverò a sentire la.prossoma volta in ospedale . Per ora mi vedo e sento parecchio menomata .
    Grazie
     
    .
  6. Florencia16
     
    .

    User deleted


    Madiada contenenta per te. Ti sei risparmiata una bella rogna .

    Il.reggiseno per ora e vuoto in realtà. Troppo grosso per come ero abituata . Ma a dire il vero il disagio e tale che non riesco a pensare al reggiseno .
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    Ciao Florencia benvenuta , anch'io espansore per un anno, dopo un pò mi sono abituata ...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Florencia, il reggiseno per protesi ha una foderina dove inserire la differenza di seno fino al risultato finale. Si tratta di una specie di protesi esterna che si riduce man mano che si gonfia l'espansore, così da avere esteticamente un seno pieno fino dall'inizio. Per la mobilità delle braccia, se sei costante negli esercizi appositi, riesci a recuperarla del tutto. Le prime volte magari senti un po' male, ma occorre insistere.
     
    .
  9. Florencia16
     
    .

    User deleted


    Grazie Madiada. In ospedale m'hanno dato queste protesi esterne . Ma psicologicamente per ora mi deprimOno di più se li inserisco nel reggiseno.
    Grazie
     
    .
  10. Anniebergamo
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte, il 17 ottobre scorso sono stata mastectomizzata seno sx con svuotamento ascellare del linfonodo sx.
    Inutile dirvi il mio terrore nel dover affrontare tutto ciò che molte di voi hanno già affrontato, ma sono tranquilla .La prima cosa , la più importante , quella fondamentale è aver fiducia nei medici che ti seguiranno in questo percorso ed io ripongo la massima fiducia nella clinica in cui sono in cura e soprattutto nei medici della senologia la cui umanità e il cui coinvolgimento supera ogni realtà. Nel reparto di senologia della Clinica Humanitas Gavazzeni di Bergamo ho trovato nelle infermiere la passione e l'amore per il loro lavoro nonchè la solidarietà e la partecipazione totale alla sofferenza fisica/psicologica delle donne sottoposte a tale intervento che vediamo solamente nei film di medicina proposti dai nostri palinsesti. Credetemi non è fantasia ma è vita vera. Recarsi in clinica e sentirsi appoggiata per tutto ciò che dovrò affrontare mi lascia relativamente serena e quando esco dalla visita di controllo porto con me una dose in più di fiducia e incoraggiamento che mi fanno andare avanti passo dopo passo come già è stato detto senza il terrore del futuro. Futuro consistente in cicli di chemio + cicli di radioterapia che mi faranno perdere i capelli e questo per me è lo scoglio peggiore..... perchè immediato. Così ho già provveduto ad ordinare una parrucca, devo ancora gonfiare l'espansore per la prima volta ma questo è un passo che deve ancora avvenire quindi ci penserò lunedi quando toglierò anche il drenaggio.
    Credetemi in questo cammino c'è una sola e sacra verità come dicono sempre i miei magici medici.....
    UN PASSO ALLA VOLTA!
    lunedi vi racconterò come è andata e vi lascio con un forte abbraccio
    annie
     
    .
  11. coccinella62
     
    .

    User deleted


    Cara Annie ciao e benvenuta tra noi...hai raccontato un'esperienza comune a tante di noi ma nella tua traspare una speranza toccante che ti è stata infusa dalla professionalità ed umanità di tanti bravissimi medici che ci aiutano nel percorso di malattia.... sono a mio avviso la stragrande maggioranza! hai fatto bene a segnalare la tua esperienza! Grazie cara...le cure le supererai alla grande perché ti sento carica di forza e coraggio...resta con noi :wub:
     
    .
  12. Rosanna Roxy
     
    .

    User deleted


    Ciao Annie, dici bene, un passo alla volta, sei in ottime mani e quando ne senti il bisogno scrivici, ti servirà tantissimo...un abbraccio
     
    .
  13. Patrizia Ammalati
     
    .

    User deleted


    Ciao Annie sono contenta che nella sfortuna hai avuto la fortuna di trovare in ospedale professionalità e calore umano ti mando un'abbraccio e ti dico quando vuoi noi siamo qua pronte ad ascoltarti😁
     
    .
  14. Florencia16
     
    .

    User deleted


    Ciao Annie . Bravissima con pazienza e coraggio un passo alla volta come hai detto . Un abbraccio
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Ciao a tutte sono stata da poco operata per un tumore al seno con mastectomia del seno sinistro. Tra un Po`iniziero' i gonfiaggi e verso fine anno dovrei avere la ricostruzione. Qualcuna mi puo` raccoNtare la sua esperienza in particolare riguardo la ricostruzione ? Come è andata ? Vi prego ho bisogno di sentire esperienze positive e non solo negative. Grazie. Ciao
     
    .
282 replies since 5/6/2008, 06:13   65438 views
  Share  
.