Inserimento ESPANSORE dopo mastectomia, e successivo intervento con protesi definitiva

la mia esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. venere631
     
    .

    User deleted


    carmela ti dico anch'io quanta fretta!!!io l'espansore ce l'ho da 10 mesi e me lo devo tener ancora fino ad ottobre quindi per altri 7 mesi .con i riempimenti sono arrivata a 780 e la pelle ora e' tesa ma metto tutti i giorni e ripeto tutti i giorni una buona crema idratante e i risultati si vedono ! la pelle e' morbida e non e' per niente rovinata, la cicatrice della mastectomia non si vede neanche ,grazie anche alla bravura della dottoressa che mi ha operata,e pensa che spesso indosso ancora il corpetto consigliatomi da lei. sii costante mettiti sempre la crema e pazienta perche' ci sono momenti che proprio non lo sopporti .
     
    .
  2. Shifu
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!!io a luglio ho fatto mastectomia seno dx poi tre mesi di chemioterapia settimanale e adesso trastuzumab ogni tre settimane fino al compimento dell anno.ho fatto la visita con il chirurgo plastico e sono in lista d attesa x simmetrizzazione .non me la sento di fare intervento con il lembo della pancia e ho accettato di togliere l espansore e fare mastoplastica riduttiva,lo alzano anche,e lipofilling ...se qualcuna ha già affrontato questo tipo di intervento e ne parla mi potrebbe essere d aiuto psicologico perché un po..preoccupata lo sono!!!!!bacioni a tutte

    Tolgono l espansore e inseriscono protesi con lipofilling ..non mi ero spiegata bene scusatemi
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    ciao shifu...nn ho consigli perche' nn ho avuto ricostruzione...si faranno sentire le perline e nell'attesa puoi cercare nel forum storie di perline che hanno avuto la stessa esperienza....ciaooooo e sii forte!! :wub:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,942

    Status
    Offline
    ciao , anche a e avevano proposto il lembo della pancia come dici tu , ma non ho accettato , mi hanno messo l' espansore durante la mastectomia e ritoccato l' altro seno (tirato su) Ti dirò , mi dava leggermente fastidio , ma sopportabilissimo , l' inconveniente era farmi 100km per gonfiarlo , ma mi premiavo con un dolcetto .Espansore agosto 2011, protesi settembre 2012 ,non mi sembra di averla !!!!!saluti
     
    .
  5. Florencia16
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte . Ho fatto l' intervento 20 giorni fa a Firenze. Mi hanno fatto mastectomia bilaterale e svuotamento del braccio sinistro perché il tumore mi aveva attaccato ambedue i seni. Mi hanno inserito gli espansori . Per ora è un enorme fastidio . Oltre al fatto che è durissimo e si espande troppo laterale al punto che mi vedo molto gonfia lateralmente, ma la pesantezza dopo le prime ore della mattina è sconvolgente . Sembra un corpetto di ferro che ti schiaccia fortemente e come se ogni ora qualcuno stringesse sempre di più le viti . Fa male e manca il respiro. Per ora hanno fatto due riempimento da 50cc . Io ero una 4/5 , ma mi hanno detto che il mio finale sarà più piccolo. Probabilmente 3/4. Mi va bene . Quando ho chiesto durante le prime medicazione come procede mi dicono bene . Ma le parole sono monosillabi e non di più. La settimana scorsa era un medico giovane che mi ha medicato e secondo lui il fastidio rimarrà così e di più perché col tempo dovranno gonfiare. Il fatto che lateralmente sono gonfia lo spiega con il posizionamento degli espansori , ma mi consola dicendomi che le protesi tra un anno saranno tutt' altra cosa . Il problema che questo dolore, fastidio , senso di corpetto di ferro addosso mi esaurisce . Sapete se e è una cosa temporanea o sarà così un anno di fila ?

    Edited by Florencia16 - 31/10/2016, 10:51
     
    .
  6. Rosanna Roxy
     
    .

    User deleted


    Ciao Florencia, anch'io ho due espansori da quasi nove mesi, il senso di oppressione con il tempo diminuisce ma il fastidio rimane, peró ci si abitua, è incredibile la facilità che ha il nostro organismo ad adattarsi...io ho ripreso una vita normale, faccio sport cmq non vedo l'ora di toglierli!! Un bacio
     
    .
  7. Florencia16
     
    .

    User deleted


    Grazie Rosanna.un Po mi consola perché questo senso di oppressione esaurisce la pazienza. Dopo quanto tempo cominci ad abituarti ?
    Il seno anche se duro ha forma normale oppure fa un Po come sembra stia facendo il mio che va lateralmente?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ciao, Florencia. Con gli espansori purtroppo un po' di disagio c'è. Comunica sempre ai medici quello che provi, affinché ti possano aiutare ad affrontare meglio la situazione. Ti chiedo se stai facendo gli esercizi per le braccia, che sono molto importanti per il ripristino dell'estensione integrale, e se hai acquistato un reggiseno adatto. Ho visto che in caso di espansori, che potrebbero spostarsi verso l'alto, esistono reggiseni che nella parte superiore hanno una fascia contenitiva. Se ti può interessare, ho messo un video sui reggiseni post-operatori nella mia discussione. Se ti fa piacere, lo metto anche qui.
     
    .
  9. Florencia16
     
    .

    User deleted


    Si sto facendo gli esercizi per le braccia. Su questo la fisioterapista che vedo mi dice che sto andando bene. Dovrò probabilmente chiedere come devo fare per depilazione e deodoranti soprattutto il braccio che hanno svuotato . Proverò a parlare con il chirurgo la prossima medicazione se lui ci sarà. Non sempre c e il chirurgo che mi ha operato e il plastico non ll'ho più visto dal giorno dell' intervento . Il reggiseno ho comprato quelli sportivi aperti davanti. Mi hanno detto che diversamente dal momento della protesi definitiva con gli espansioni di notte posso anche toglierlo .
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Io non sono al corrente di questo, in quanto avendo fatto quadrantectomia con rimodellamento, a livello di esperienza personale posso solo dire che io ho tenuto il reggiseno giorno e notte per tre mesi. Se a te hanno detto che la notte, con gli espansori, puoi togliere il reggiseno, spero che sia una informazione giusta. Bisognerebbe forse sentire l'esperienza di altre che abbiano attraversato il momento degli espansori.
     
    .
  11. Florencia16
     
    .

    User deleted


    Madiada grazie , vedremo . Io sono un Po in alto mare ancora . Solo 20 giorni dall'intervento
     
    .
  12. Rosanna Roxy
     
    .

    User deleted


    Ciao florencia, il senso di oppressione nel mio caso è diminuito e diventato accettabile dopo circa due mesi dall'intervento...poi ogni volta che ti gonfieranno gli espansori tornerà a farsi sentire ma sarà al massimo per uno/due giorni. Il fatto che ti sembra che si allarghi lateralmente è normale, gli espansori sono sgonfi, quel poco che c'è dentro è soluzione fisiologica (acqua) che non si distribuisce, riempe solo la parte bassa delle protesi....vedrai che quando inizieranno a gonfiarli il seno prenderà una forma più arrotondata...io il reggiseno non lo tolgo mai, giorno e notte, uso quelli da running comprati alla decathlon...dopo i primi tre mesi dove devi tenerlo per forza ora mi sono abituata e dormo tranquillamente anche con ste corazze...sono a tua disposizione per qualunque domanda, come ti ho già detto sono quasi nove mesi che convivo con queste pseudo-tette e sono contenta se posso esserti d'aiuto...bacio

    Ma chi è sta serenasandra? Cosa vuole venderci?
     
    .
  13. Florencia16
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Rosanna. Sei un conforto per me ora perché questa sensazione mi sta buttando giù di morale parecchio . Non riesco a fare nulla. Sentirti dire così posso pensare per Natale di stare meglio . Da Decathlon non ho trovato aperti davanti . Pensare che migliora la situazione miglior a la mia serata. A te hanno tolto o linfonodi ? Grazie mille

    Questa che vuole vendere anche qui .... roba da pazzi
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Florencia, io il reggiseno post-operatorio lo avevo acquistato nel negozio di articoli sanitari. Io avevo preso il modello Anita per protesi. Puoi anche scaricare il prezzo tra le spese sanitarie, al momento della dichiarazione dei redditi. Io non lo sapevo e quindi non avevo mostrato la tessera sanitaria al momento dell'acquisto. Nel 2013 l'avevo pagato 42 euro.
     
    .
  15. Florencia16
     
    .

    User deleted


    Grazie ,nemmeno io sapevo che posso scaricare . Andrò a vedere. Graxie
     
    .
282 replies since 5/6/2008, 06:13   65438 views
  Share  
.