Inserimento ESPANSORE dopo mastectomia, e successivo intervento con protesi definitiva

la mia esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Minnie il gran giorno è arrivato..... siam con te :)
     
    .
  2. Minnie2011
     
    .

    User deleted


    ciao tesorine belle!!!!
    eccomi qui a rispondervi finalmente:-)
    siete troppo carine e dolci.
    L'intervento è andato bene e non riesco a credere che tutto sia finito... Stamattina mi hanno tolto la fasciatura e mi hanno fatto la medicazione.. All'inizio non avevo il coraggio di guardare la ferita e soprattutto la protesi per paura di rimanere delusa, ma poi ero troppo curiosa quindi non ho resistito.. Indubbiamente rispetto all'espansore è un altro effetto però non sn riuscita a capire se sia simmetrico rispetto all'altro seno:-(
    Purtroppo mi sn svegliata dall'anestesia cn un filo di malinconia dato che mi avevano detto che mi avrebbero aumentato di una taglia e quindi inserito una piccola protesi nell'altro seno.. in realtà così nn è stato quindi il sogno e il desiderio di sfoggiare due tette da urlo è andato a farsi friggere:-) considerate che ho una seconda (non piena)!! E pensare che quando sn stata operata per mastectomia il chirurgo mi aveva chiesto se ero interessata al'additiva e in quel momento fu un no categorico perchè l'avevo vista come una cosa superflua. Invece ora mi ero convinta di volerlo fare...
    Il chirurgo si è giustificato dicendomi che all'apertura della ferita e alla rimozione della capsula si è resa conto che la pelle era molto rovinata a causa del trattamento radioterapico (esternamente non sembrava così) e che ha dovuto prelevare una parte per farla analizzare dato che era preoccupata per il suo rossore (fortunatamente l'istologico è andato bene:-)). quindi i tessuti rimasti non permettevano di inserire una protesi grande (il rischio era di rovinare ancora di piu' la pelle e di rompere la protesi dopo 2/3 giorni) e giustamente non poteva fare l'additiva al destro e lasciare il sinistro più piccolo.. :-(
    Vabe' l'importante è che sia andato tutto bene, il resto è una cosa superflua:-)
    Adesso ho parecchi dolori. Mi sento tirare soprattutto quando sono seduta.. Stamattina sn svenuta mentre tornavo dal bagno:-( mi sn accasciata a terra e ho fatto spaventare tutti:-). I medici avrebbero potuto anche dimettermi stamattina (prima di svenire) ma io nn me la sentivo e quindi sono rimasta in ospedale. Forse mi dimettono domani..
    Un bacione belle bimbe!!
    Ps:scusatemi se ho fatto degli errori ma nn sn ancora in forma.. :P

     
    .
  3. Pegasella
     
    .

    User deleted


    Minnie ciao, evviva clapclapclap. Dai che e' finita ed e' andato bene anche l'istologico.

    Rimettiti e torna presto tra noi :)
     
    .
  4. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara Minnie gioisco con te per la riuscita dell'intervento. Sai purtroppo la perfezione
    non l'avremo mai però è già molto poter sfoggiare una parvenza di "normalita".
    Hai fatto bene a rimanere ancora in ospedale così riprendi forza e domani sicuramente
    starai meglio.........forse hai la pressione bassa ecco perchè sei svenuta.
    Riposa cara................ti abbraccio

    Edited by ladybe - 23/3/2013, 15:45
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao Minnie carissima!! :) :wub: Bentornata tesoro!! :woot: :wub: :wub: :wub: :wub:
    Sono felicissima che tutto sia andato bene, che tu stia bene, anche se ovviamente ancora un pò provata,. :unsure: ..secondo me sei svenuta perchè sei ancora un pò debole,...è normale,...poi non so se lo sapevi ma prima di alzarti per andare al bagno avresti forse dovuto stare qualche minuto seduta sul letto e poi metterti in piedi,.. :rolleyes:
    Comunque adesso è passata, devi solo riprenderti dall'intervento e anche i doloretti piano piano se ne andranno... ;) e non preoccuparti del seno un pò meno prosperoso,... :P ...sono sicura che sarai bellissima così!! :wub:
    Forza cara, che va tutto bene,... thumb_yello .. ora rilassati e pensa che domani tornerai a casa tranquilla e serena!! mwah1
    Io ti mando un grande abbraccio e ci ritroviamo presto!! heart_eyes yes cheers

    592685250_1860530
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Minnie :)
    Ma sei svenuta per il dolore o solo perchè debilitata da intervento/anestesia? Il dolore è normale nei primi giorni.
    Comunque stai tranquillina anche dopo le dimissioni nèèè?
     
    .
  7. Minnie2011
     
    .

    User deleted


    eccomi a casa finalmente. In realtà mi hanno dimesso ieri :P
    Cmq penso di essere svenuta perchè debilitata post intervento.
    L'unica palla che non mi abbiano tolto il drenaggio quindi sn costretta a girare per casa cn il sacchetto che devo svuotare ogni mattina..
    Mercoledì ho la medicazione e spero mi tolgano anche il drenaggio :P
    Un abbraccio enorme
     
    .
  8. ladybe
     
    .

    User deleted


    Bentornata Minnie............
    il più è fatto ora devi solo riprenderti anche se il drenaggio è proprio una scocciatura e
    limita in tutto .............
    tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per mercoledì
     
    .
  9. micina66
     
    .

    User deleted


    bene bene Minnie....sono felice per te...vedrai che questione di poco...toglierai tutto e quest'estate potrai esibire tutto il nuovo splendoreeee...
    !!!!!!

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


    domanda::::::: ma questo espansore...per chi di voi lha portato o lo porta tuttora (io ce lho da gennaio) non vi sembra sempre più duro? io ho praticamente finito i pompaggi...ma mi sembra veramente una pietra soprattutto in certi momenti durante la giornata!!!
    sarà perchè secondo me me lo hanno ingrandito un po troppo 700 !!!????


    i chirurghi dicono che è normale...ma a volte mi sembra quasi che comprima la respirazione....boh!!!!!

    :sick: :sick: :sick: :sick: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  10. paolabionda
     
    .

    User deleted


    ciao mic,
    anche a me è stato pompato fino a 700 cc, ed ho un seno di marmo ancora, ma mi hanno spiegato che questo non dipende dall'espansore ma dall'intervento di asportazione che hai subito che è molto cruento. Bisogna aspettare che i tessuti si ricostruiscano e che la parte operata (muscolare nervosa etc) sia di nuovo pienamente funzionante. Bisogna fare esercizi per riabilitare.
    Il mio intervento di mastectomia sinistra è stato il 24 gennaio ma non ho recuperato ancora tutta la funzionalità. Considera anche che la chemio ritarda il processo di cicatrizzazione :) :wub:
     
    .
  11. Minnie2011
     
    .

    User deleted


    è normale mic questa sensazione di gonfiore e di durezza...
    cmq ieri il controllo è andato bene..la ferita era pulita, senza sieromi ed ematomi..e soprattutto mi hanno tolto il drenaggio :P
    prox controllo il 3!!!!!
     
    .
  12. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara Minnie questa è proprio una bellissima notizia :P
    senza drenaggio è un'altra storia........
     
    .
  13. carmela3
     
    .

    User deleted


    Sono 4 giorni che ho messo l 'espansore ma quando tempo ci vuole xstabilirsi del tutto?
     
    .
  14. ladybe
     
    .

    User deleted


    Carmelaaaa quanta fretta :wub:
    solo 4 giorni e già sei impaziente...........ora devi fare i gonfiaggi per espandere la pelle e poi ci sarà
    il periodo di assestamento che può durare anche 10 mesi come nel mio caso o meno ma comunque
    il percorso è questo, e poi ti inseriranno la protesi definitiva...
    Coraggio cara fai piccoli passi alla volta e vedrai che tutto andrà bene
     
    .
  15. emiliasanfior
     
    .

    User deleted


    Carmela, tranquilla piano piano tutto tornerà come prima cerca di avere pazienza perchè senza quella non arrivi da nessuna parte.
    Ti faccio un in bocca al lupo per tutto....un abbraccio grande.. :wub: :wub: :wub:
     
    .
282 replies since 5/6/2008, 06:13   65438 views
  Share  
.