INVALIDITA' ED ESENZIONI

Domande - ricorsi - curiosità - risposte ---> questo è difficile ;)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smillina
     
    .

    User deleted


    No, non l'ho ancora ricevuta. Ieri sono andata all'ufficio invalidi per informarmi ma era chiuso, ci torno domani.
     
    .
  2. ladybe
     
    .

    User deleted


    che ti dicevo.............

    funziona così comunque mai perdere la speranza
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sono furibonda, ho un diavolo per capello e altro che non si può dire, sono appena tornata dalla visita per il rinnovo della 104, mi hanno trattata come una pezzente che pretende cose impossibili, un medico mi ha detto che l'herceptin non è un farmaco salvavita, cos'è acqua fresca???, perciò secondo lui non avevo diritto a niente poi si sono messi a contrattare, tipo mercato, 6 mesi no 3 ma si 4 e alla fine me l'hanno rinnovata per 4 mesi facendola cadere dall'alto come chissà che regalone, io finisco la terapia a maggio perciò mi hanno giusto coperto questi ultimi mesi.

    Sono veramente sconcertata da certi comportamenti!!!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    Cara Lalla è veramente triste leggere quello che tu hai descritto, dovrebbero solo vergognarsi!! Ne ho sentite tante sulla incompetenza totale e ancor di più sull'incapacità totale di saper discernere di questa specie di medici........Proprio oggi la mia collega di stanza, mi raccontava che ha dovuto (per ottenere ciò che le era di diritto) portarsi appresso (al momento del ricorso) un suo medico legale. Come al solito se ne approfittano e sparano a zero. Ora fai passare questi 4 mesi e al momento della scadenza....io ti consiglio di fare ricorso e di presentarti tranquillamente sotto scorta del tuo medico legale, dai retta.
    Un abbraccio e fai passare l'arrabbiatura...
     
    .
  5. smillina
     
    .

    User deleted


    Lalla mi dispiace davvero per la brutta esperienza. :angry: Speriamo che 4 mesi trovi delle persone piu' umane :wub:

    Dunque ieri sera apro x l'ennesima volta la cassetta delle lettere e trovo il telegramma arrivato il 14 che mi convocava per il 19! :angry: In pratica la busta era incastrata nelal parte superiore della cassetta da fuori nn si vedeva e nemmeno quando la aprivo. COn il tempo poi la busta era scivolata in basso e ieri si vedeva.

    Stamattina sono andata all'ufficio invalidi con il certificato di malattia dal 10 al 20 (post chemio) e l'impiegata gentilissima mi ha riconvocato per lunedi' prossimo. :)

    Avete suggerimenti sula documentazione da portare? Io pensavo alle cartelle cliniche dei due interevnti (tiroide e seno) e alla lettera dell'oncologa con istologico e terapia.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    porta tutto quello che hai inerente l'operazione e se hai delle patologia già pre esistenti tipo pressione alta ...allergie ecc insomma tutto quanto come si dice fa brodo ........
    ah una raccomandazione...... non andare truccata anzi se puoi metti qualcosa in viso che accentui il pallore .......credi .....alcune di noi per il solo fatto di essere truccate.......... pensavano di avere davanti una persona per nulla malata!!!! Quasi sana come un pesce
    Auguri

    Edited by liana62 - 25/1/2009, 13:34
     
    .
  7. smillina
     
    .

    User deleted


    grazie dei consigli Liana
     
    .
  8. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    io sono andata col cappellino, di solito quando esco metto la parrucca...
     
    .
  9. smillina
     
    .

    User deleted


    si Martina anche io avevo pensato la stessa cosa!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Mia cara Lalla....sono allibita e senza parole.....ma che porcheria!! :sick:
    Ma che razza di gente è questa? Ma davvero c'è da pensare di essere al mercato....è proprio una cosa inaudita! image
    Questa sanità è davvero una giungla piena di insidie....e si incontra di tutto.... :angry:
    La prossima volta effettivamente è meglio che tu ci vada con un medico di tua fiducia, almeno avrai anche un testimone.....e se è il caso, denuncia la cosa, fai ricorso, fai qualunque cosa ma non darla vinta a questi schifosi, non hanno nessun diritto di trattarti così.....ecco chi sono le vere bestie!!
    Spero con tutto il cuore che tu vinca questa battaglia alla loro faccia!!
    Ti abbraccio tesoro, sii forte, risoluta e non mollare, hai i tuoi diritti, cavolo, ed è giusto che ti si riconoscano!!

    Smillina, ha ragione Liana, vai alla visita con tutti i documenti che possiedi, qualunque patologia è importante e fa cumulo.....e soprattutto, non andarci truccata, anzi cerca di essere più semplice che puoi....il cappellino va benissimo....

    Un abbraccio a tutte. :wub:
    Perlina

    Edited by liana62 - 18/8/2009, 08:10
     
    .
  11. smillina
     
    .

    User deleted


    la visita e' andata bene e il medico sostiene che indipendentemente dal reddito facendo la chemio avrei diritto all'assegno di accompagnamento. Mi ha detto che la verra' inviata all'INPS che decide e dovrei avere una risposta in 3 mesi :unsure:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Smillina i tempi sono quelli, credo un pò ovunque.

    Consigli : concordo con quanto ha detto Liana. Anche una mia amica che abita vicino a me mi aveva consigliato di andare struccata.

    Comunque è ridicolo! Un cieco può andare in giro con il motocarro.............. noi siamo sane!!
     
    .
  13. smillina
     
    .

    User deleted


    eh lo so Serena. In mezzo a quel caos io che leggevo il mio libro tranquillamente da soal sembravo sana mentre tutti intorno a me si lamentavano ad aspettare. Io ero stanca dalla chemio e dalle mestruazioni appena arrivate e venivo direttamente dall'ufficio. Ma nn mi andava mi lamentarmi con gli altri raccontando la mai situazione.

    Pero i medici erano molto gentili e umani anche se a volta avevano a che fare con persone davvero ignoranti e piene di pretese.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Stamattina ho chiamato il patronato per comunicargli che avevo intenzione di fare ricorso per l'invalidità riconosciutami (35%).
    La ragazza del patronato mi ha detto che non si può più fare il ricorso , ma che bisogna fare causa all'asl e se si perde bisogna pagare le spese processuali.
    Ne sapevate qualcosa???
     
    .
  15. smillina
     
    .

    User deleted


    nn so nulla ma mi dispiace x te :(
     
    .
194 replies since 5/3/2008, 17:26   36548 views
  Share  
.