INVALIDITA' ED ESENZIONI

Domande - ricorsi - curiosità - risposte ---> questo è difficile ;)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    ma infatti non sò proprio cosa debbano visitare, però il primo medico ha voluto vedere, speriamo che questa volta sia diverso.
     
    .
  2. lallinax
     
    .

    User deleted


    Sono in attesa del risultato della pratica sulla pensione ma temo anke io ke per aver avuto un buon 2007 di lavoro nn riceverò nulla, anke se oggi sn disoccupata!!
    sn contenta per ki ha trovato lavoro dopo l'iscrizione al collocamento disabili perkè qui da noi pare tutta na bufala..ti iscrivono su un registro di carta igienica ke nessuna ditta consulterà mai visto ke lo buttano in un ripostiglio!!! mah!
    ora devo ancora fare il mega colloquio per accertare la mia demenza..
    nememno se il tumore al seno ti rincitrullisse il cervello!
    io dico invece ke ti fa essere molto + grintoso!!
    e sn molto arrabbiata perkè nn so se lo sapete ma ki ha avuto una neoplasia neg o pos ke sia...o è in corso cn esiti incerti... nn può partecipare a concorsi in polizia, vigili urbani etc perkè è causa di nn idoneità fisica!ekkeka... nn vale!
    qdi doppia presa in giro perkè nn solo nn si può usare l'invalidità civile come titolo di preferenza..nono proprio nn presentatevi neanke! cattiviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ecco!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Allora ragazze, la visita è andata, mi daranno il responso tra un paio di settimane.
    C'era anche il medico del mio patronato che mi ha curato il ricorso, il medico dell'INPS invece, dopo aver esaminato tutta la documentazione e fatto alcune domande, naturalmente gli ho fatto notare anche il fatto nuovo della contrattura della protesi con rischio rigetto, mi ha fatto accomodare sul lettino, ha misurato la pressione, oscultato il cuore e mi ha fatto fare dei movimenti con il braccio per vedere la differenza con l'altro, ma il tutto senza togliere il mio body.
    Questo vuol dire che quello stron** dell'altra volta che invece mi fece togliere anche il reggiseno, lo ha fatto solo per il semplice gusto di vedere com'era una donna che aveva fatto una mastectomia, altrimenti per cosa???????????????????????????????
    Attente ragazze, fate tesoro della mia esperienza, in tutta questa storia è stata l'unica volta che mi sono sentita veramente umiliata.
    E non andate mai sole, fatevi accompagnare sempre!!!!!
     
    .
  4. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Speriamo in bene Pia, dai che stavolta è andata meglio!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Isotta62 @ 5/11/2008, 08:50)
    Allora ragazze, la visita è andata, mi daranno il responso tra un paio di settimane.

    C'era anche il medico del mio patronato che mi ha curato il ricorso, il medico dell'INPS invece, dopo aver esaminato tutta la documentazione e fatto alcune domande, naturalmente gli ho fatto notare anche il fatto nuovo della contrattura della protesi con rischio rigetto, mi ha fatto accomodare sul lettino, ha misurato la pressione, oscultato il cuore ..........

    RESPONSO IN UN PAIO DI SETTIMANE : qua da me invece ci vuole circa un mesetto.
    VISITA : sempre qua da noi invece ci sono 3/4 personaggi, tra cui medico INPS, ma è solo un semplice (freddo?) colloquio dopo che loro hanno visionato la documentazione. Non fanno visite.
     
    .
  6. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ieri ho portato tutta la documentazione ricevuta dall'ASL al patronato che ha presentato la domanda di invalidità per chiedere spiegazioni circa il tesserino verde.
    Mi hanno detto che devo andare dal mio medico il quale inserirà le esenzioni che mi spettano nel computer.
    Per quanto riguarda l'invalidità concessami al 70% faranno ulteriori accertamenti per vedere di ottenere qualche punto in più e in tal caso si potrà fare domanda all'INPS per ricevere una piccola pensione, anche per non lasciare perdere i 10 anni lavorativi che ho.
    Pensate che io ho la fibromialgia, per chi non lo sapesse è molto ma molto dolorosa ed in questo periodo ci sono in pieno.
    Oltre ai dolori dappertutto ci sono anche le fitte.............sembra di essere trafitti dagli spilli.
    Eppure questa malattia non è ancora riconosciuta come invalidante.

    Speriamo bene, vi aggiornerò.
     
    .
  7. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    NEWS: Ho avuto la carta per i trasporti! Almeno qualcosa di positivo in questa burocrazia sono riuscita ad ottenerlo...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Udite udite........ mi hanno riconosciuto il 35% di invalidità..... ed ora cosa ci faccio????? quali sono le agevolazioni
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    nada de nada, cara Liana.........agevolazioni sopra a non so che %
    però visto che varia da provincia a provincia, magari nella tua fanno qualche agevolazione.....qua no!
     
    .
  10. smillina
     
    .

    User deleted


    Avrei una domanda nel caso qualcuno possa rispondermi. Ho fatto domanda il 4/12 quindi i 15 gg entro cui devo ricevere la convocazioen per la visita scadono il 18/12. Quanti giorni prima della visita si riceve la convocazione? Vorrei trascorrere il Natale nella citta' dei mei genitori ma temo che cosi' perdo la visita :unsure:
     
    .
  11. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara smillina
    io non sò in che città abiti ma per quel che mi riguarda con me la cosa non è stata tempestiva quindi aspetta gli eventi.
    Come avrai capito è tutto un variare da regione a regione e addirittura da provincia.

    Ciao
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Smillina, io ho ricevuto convocazione dopo circa due mesi....
    comunque come ti ha già detto Ladybe, varia molto da regione a regione, e addirittura DA PROVINCIA A PROVINCIA. Dipende in quale provincia fortunata risiedi!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    io l'ho ricevuta tre o quattro giorni prima, tranquilla, la legge dice che noi malati oncologici dobbiamo essere chiamati assolutamente entro i 15 giorni.
     
    .
  14. smillina
     
    .

    User deleted


    se nn ricevo la convocazioen prima di partire mandero' qualcuno a controllare la post cosi' se mi arriva la convocazione torno prima :unsure:
     
    .
  15. ladybe
     
    .

    User deleted


    Smillina
    l'hai poi ricevuta sta lettera per la convocazione?

    Ho telefonato al patronato per sapere qualcosa della mia pratica ed il responsabile mi ha detto che se non avevo patologie "recenti" non si può fare ricorso.................
    Io non ci capisco nulla.
     
    .
194 replies since 5/3/2008, 17:26   36548 views
  Share  
.