INVALIDITA' ED ESENZIONI

Domande - ricorsi - curiosità - risposte ---> questo è difficile ;)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladybe
     
    .

    User deleted


    Stamattina è arrivata la risposta dall'ASL quindi:
    invalidità civile 70%
    certificazione L104

    "nel caso la SV non si ritebnesse soddisfatta potrà presentare ricorso per via giurisdizionale essendo stato abolito il ricorso amministrativo"

    C'è pure allegato un tesserino verde con scritto
    CODICE INVALIDITA' IC21.70
    validità fino al 15/11/2013

    Cosa vi avevo detto? al nord è così!
    comunque porterò il tutto al patronato che ha presentato la domanda.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Chi ci capisce è bravo!!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ladybe @ 16/10/2008, 11:21)
    Cosa vi avevo detto? al nord è così!
    comunque porterò il tutto al patronato che ha presentato la domanda.

    ma non al nord nord!! io come detto ho 46% e NO 104
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Invece io stò ancora aspettando risposta
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    .... e ricorso che ho fatto non ha nessun valore. perchè il ricorso si deve fare (qua da noi) entro un anno dall'intervento!! ma dimmi te...

    mi hanno detto di provare col tribunale dell'ammalato..... ma non so
     
    .
  6. lallinax
     
    .

    User deleted


    vorrei sapere se asl vi ha inviato un tesserino cn scritto ke siete invalide
    ad es. da esibire per ottenere sconti o agevolazioni...o una tutte le volte deve girare coi papiri
    di verbale e prima istanza vari???
    e poiiiiiiiiiii io ho provato a iscrivermi al collocamento disabili e perciò devo tornare all'asl per
    altro pezzo di visita in cui mi dicono ke lavori posso ancora svolgere nel mio stato decrepito ehehhe :D
    ke è una cosa particolare a rikiesta del derelitto (io!)
    kiss lallinax
    vi risulta???
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    lallinax non ti so dire. io son sana per la mia asl......

    anchio mi ero iscritta ufficio collocamento, dove ho compilato tanti ma tanti fogli, e come dici tu, l'impiegata ha scritto cosa potevo e cosa non potevo fare (tipo alzare pesi o star troppo seduta) e dopo 10 gg ho trovato lavoro!
     
    .
  8. maristella3
     
    .

    User deleted


    Serena io non mi fermerei quì. Le leggi a tutela del malato oncologico ci sono anche se a volte poco chiare, e purtroppo adesso sono valide anche per noi. Nel nostro caso la l. 104/92 è d'obbligo e in seguito a questo riconoscimento, l'invalidità per tutto il periodo della chemio e della radio è considerata al 100% con accompagno. Io ad esempio ho avuto tutte e due e adesso ho già fatto domanda di riesame e passata la visita alla ASL e sono in attesa del nuovo verbale. Dovrebbe essere riconosciuta un'invalidità minimo del 75% ma questo varia a seconda dei guai di ognuna di noi. A me l'INPS ha inviato la tessera di pensione che servirà in futuro e nessun altro tesserino.L'unica cosa che non mi riesce di chiarire è se, come vi ho detto, ci spetta l'esenzione del bollo auto. A proposito mi potete dire qualcosa?
    un bacio grande grande

    Edited by liana62 - 18/8/2009, 08:07
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    no Maristella , non è così. non varia a seconda del "guaio" come dici tu, ma varia da ASL ad ASL, purtroppo. infatti so di alcune donne che abitano qua ma che hanno spostato la residenza, chi nel sud del piemonte, chi nella regione d'origine (sardegna, lombardia un'altra donna) per poter avere invalidità ecc. ecc.

    , che aveva postato Tiziana, e poi mi pare che, nello stesso forum "consigli burocrazia....." ci sia altra discussione in cui si parlava del bollo.

    Edited by liana62 - 18/8/2009, 08:07
     
    .
  10. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Perline, è ufficiale: nonostante io ora non lavori, a causa del fatto che nel 2007 lavoravo non ho avuto nessuna pensione. Vedremo nel 2009. Che tristezza però!
     
    .
  11. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Ciao amichette!
    Anch'io ho avuto l'invalidità e la legge 104 che mi è scaduta a giugno ma che ho riprodotta tutta la documentazione e mi è giunto il rinnovo. Io usufruisco dei tre giorni al mese.Comunque mi hanno detto che a livello pensionistico la legge 104 ti fa'usufrire di una diminuzioni di anni per andare in pensione.Vi farò sapere, nello specifico perchè mi ero ripromessa di andare all'ufficio competente.Riguardo il foglio con tutte le esenzioni, quelle sanitarie sono accetate solo negli ospedali e nei laboratori convenzionati,le esenzioni civili, sono in rapporto al proprio reddito familiare.Quindi ognuno deve esaminarsi fiscalmente e poi si avrà immediatamente la risposta.
    Baci
    lunetta
     
    .
  12. annarella61
     
    .

    User deleted


    Come già avevo scritto in altro post, vi consiglio di leggere questo sito : www.handylex.org/
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Ragazze, sapete che io ho fatto ricorso all'INPS perchè nonostante la ASL mi avesse dichiarato invalida al 100% , loro invece mi avevano respinto la pratica, ora il 4 ho la visita, la cosa mi inquieta e non poco, sarà che il medico (si fà per dire) che mi aveva visitato l'altra volta era stato alquanto sgradevole, ma andare a far vedere il mio seno a dei medici che più che questo sono degli impiegati, mi scoccia parecchio.
    Mi chiedo come mai in questi casi non ci mettano delle donne???
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Quando sono andata all'INPS c'era una donna e ti assicuro che è stata estremamente sgradevole tanto era scostante e mi è venuta voglia di mandarla a quel paese ed andarmene perciò donna o uomo non è importante ma l'umanità si, spero che trovi una persona gentile
     
    .
  15. annarella61
     
    .

    User deleted


    Ma voi parlate di visita??? Perchè siete state visitate?...Io no.....sono andata lì con tutti documenti....mi hanno fatto delle domande, ma non mi hanno visitato....
     
    .
194 replies since 5/3/2008, 17:26   36548 views
  Share  
.