INVALIDITA' ED ESENZIONI

Domande - ricorsi - curiosità - risposte ---> questo è difficile ;)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Volete ridere? per non piangere? ad una mia amica con TRE patologie, non solo non le hanno riconosciuto invalidità superiore (è come me al 46%) ma le hanno ritirato la patente!! è inc*** nera
     
    .
  2. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Care amiche,
    oggi mi è arrivata la lettera dell'asl: invalidità riconosciuta al 100%.
    Accertamento di revisione tra un anno.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Tesoro son contenta, ora però dovrebbe arrivarti la richiesta dei documenti per accertare il tuo reddito da noi la manda la Regione, ma deve passare qualche mese però.
    Tranquilla tanto se và bene il tutto decorre sempre dalla data della domanda.
     
    .
  4. ladybe
     
    .

    User deleted


    Che velocità Martina, pensa che io la visita l'ho fatta il 7 agosto ma per ora ancora nebbia..................
     
    .
  5. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Pia, sei troppo avanti! Stavo per chiedervi informazioni al riguardo: mi hanno mandato anche la documentazione da compilare ma non so come fare...Il mo caso è un po' complicato: il mio contratto è scaduto a giugno e ora non lavoro, ma studio. Però l'anno scorso ho lavorato tutto l'anno.
    Avete qualche consiglio?
    Lady, l'importante è che riconoscano qualcosa...abbi fede!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Caspita ma tu dove abiti i un altro mondo ????
    Io la visita l'ho fatta il 28/07 e ancora non ho saputo nulla.
    Comunque sono contenta per te che per una volta sono stati tempestivi
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Allora Martina, l'anno che tu dovrai certificare è sempre quello precedente...quindi il 2007.
    Se hai lavorato avrai il mod CUD o altro dove c'è quanto hai percepito, ad ogni modo fatti aiutare da un consulente o da un CAF che sono gratuiti.
     
    .
  8. lallinax
     
    .

    User deleted


    Io avevo fatto la visita in asl 10/04 e la conferma della prima istanza arrivata ora datata giugno.
    Contemporaneamente mi è giunta la richiesta dell'inps di compilare i moduli x evenutale pensione.
    Ci devo mettere i redditi dal 2005..il bello è ke io a fine mese poi sn disoccupata!
    ma sn complicati sti moduli eh
    kiss lallinax
     
    .
  9. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Infatti Lallina, se guardano i miei redditi del 2007 sembra che io abbia un guadagno fisso e invece....!!
    Non ho mai lavorato fino al 2006, sono sempre stata studentessa tranne dopo la laurea, poi mi sono licenziata per studiare ancora e ora sono disoccupata...
     
    .
  10. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Vi aggiorno sulla mia situazione: nonostante io sia una non lavoratrice, mi hanno detto che per quest'anno non avrò la pensione, visto che il mio reddito del 2007 superava il tetto massimo previsto; però a fine anno potrò richiamarli e fare domanda per il 2009, se nel 2008 rientro nel tetto massimo stabilito dalla finanziaria.
    L'invalidità 100 % e la legge 104 vi hanno dato altri benefici?
    Qualcuna è poi riuscita ad avere l'esenzione dal bollo auto? E i mezzi pubblici? Scusate ma non so proprio come muovermi...(a proposito di mezzi pubblici ehehe)
    grazie in anticipo!
     
    .
  11. cri40
     
    .

    User deleted


    HO 75% stessa storia era meglio fare la casalinga non ho chiesto esenzione bollo perché ho sentito che bisogna avere il 100% é una giungla anche riguardo alle percentuali d`invalidità dipende dai medici che si trovano
     
    .
  12. ladybe
     
    .

    User deleted


    Piano CRI con la casalinga perchè io non ho ancora ricevuto risposta dal 7 agosto 2008 e siccome

    è come dici tu, ovvero dipende da............

    io penso proprio che andrà buca.

    Però io avevo sentito che per percepire qualcosa il minimo di invalidità doveva essere del 74% quindi tu dovresti esserci

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    a me hanno detto che per percepire qualcosa (€ 246,00 mensili) bisogna avere il 100% d'invalidità e non superare € 14.000,00 e rotti di reddito di lavoro personale.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Per la pensione va bene anche il 75% ma il reddito deve essere più o meno di 4.000€. l'anno assurdo
     
    .
  15. maristella3
     
    .

    User deleted


    S.O.S.
    qualcuna di voi è riuscita a farsi esentare dal pagamento del bollo auto? Se si, in che modo? E' già la terza volta che ripropongo alla regione lazio la questione e ogni volta mi rispondono che anche se ho l'invalidità al 100% siccome di mente "sto bene".. non ne ho diritto, che mi dite?
    grazie, grazie.
     
    .
194 replies since 5/3/2008, 17:26   36548 views
  Share  
.