INVALIDITA' ED ESENZIONI

Domande - ricorsi - curiosità - risposte ---> questo è difficile ;)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao PIA e ciao MARTINA
    io la visita per l'invalidità l'ho già fatta ma non spero in niente.
    Secondo me varia da regione a regione e qui al Nord te la danno solo se non ti reggi in piedi.......
    A parte poi il fatto che manco ti fanno parlare e quindi è solo un entra ed esci.
    Ho allegato pure la cartella clinica dell'operazione al tendine e siccome ho anche 3 protusioni mi hanno chiesto se sono stata operata di ernia al disco...
    Comunque spero lo stesso....
     
    .
  2. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Pia e Lady,
    non preoccuparti, Pia, per il farsi vedere bella e in forma: sto pensando che tra qualche giorno mi cadranno i capelli e magari anche le sopracciglia...
    E lì altro che problemi psicologici!!!
     
    .
  3. maristella3
     
    .

    User deleted


    Cara Martina, è tosta, è tutto tosto ma passa, dammi retta, vai a testa alta qualunque cosa succeda, ogni giorno è un giorno meraviglioso comunque. Baci, baci.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Io la visita per l'invalidità l'ho fatta a fine luglio...... in confidenza vi dico che non mi aspetto nulla ..... però l'ho fatto ugualmente per vedere fino a che punto esistono come dice la ns. Serena tumori di serie A e B
    Considerate che hanno fatto copia della cartella clinica e mi hanno detto "tra 2 mesi riceverà risposta per posta" il tutto è accaduto in 5 minuti...........

    Edited by liana62 - 18/8/2009, 08:04
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ladybe @ 26/8/2008, 15:49)
    Secondo me varia da regione a regione e qui al Nord te la danno solo se non ti reggi in piedi.......

    purtroppo come ho scritto in altra discussione tumori di serie A e B, VARIA DA PROVINCIA A PROVINCIA!!! dipende da ASL come mi hanno confermato medici e burocratichi. non aggiungo altro.
     
    .
  6. cedan
     
    .

    User deleted


    Bisognerebbe aggiungere tanto......ma purtroppo è cosi'...... anche da me
     
    .
  7. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Ebbene, oggi sono andata a fare la visita davanti alla commissione invalidi...saranno stati 6 o 7, sembrava di rifare gli esami di maturità!
    Secondo voi quant'è durata la visita?
    a) 40 minuti
    b) 1 ora e 1/2
    c) 40 secondi

    .... eh sì, proprio così...lo so che non ci credete ma la risposta è la C!!!

    Tra un mese il responso.Il mio bel figurone di ragazza alle prese con la chemioterapia comunque l'ho fatto..ma solo con la presenza (? fulminea...), perché non si è proprio parlato!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Per me è un buon segno Martina, anche quando è toccato a me non han voluto sapere nulla, daltronde parlano i nostri certificati.
    In bocca al lupo!!!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Mie care perline, vi racconto anch'io la mia sulla visita all'ASL, prima di tutto, vi dico che mi hanno richiamata dopo quasi un anno perchè alla prima convocazione stavo male, non avevo saputo della lettera d'invito perchè era arrivata ad un altro indirizzo e quindi ho dovuto aspettare tutto questo tempo prima di riuscire ad inserirmi nuovamente......mah.....non faccio altri commenti.....ci sarebbe da dire di tutto e di + :( :cry: , cmq. venerdì scorso mi sono presentata, ho aspettato 3 ore, ma in questi posti è così, sai quando entri ma non sai quando esci..... :wacko: poi finalmente mi chiamano una prima volta e mi chiedono come mi chiamo.....ma dico non lo sapevano, avevo pure dato la mia carta d'identità..... :huh: :blink: poi mi chiedono con chi vivo, quanti figli ho, quanti anni ha mio figlio, cosa faccio nella vita, dove abito, ecc....poi, mi dicono di aspettare perchè mi chiameranno dopo un pò per farmi paralre con la commissione medica. Dopo un bel pà mi richiamano, mi seggo di fronte ad una dottoressa, le esibisco la mia cartella clinica e la certificazione della clinica Maddalena dove ho fatto e continuo a fare le mie cure oncologiche, la dottoressa si prende solo il primo foglio di tutta la cartella clinica e la certificazione oncologica, le chiedo che se vuole può tnersi tutto il resto della documentazione, ma lei mi dice che non c'è bisogno e quello che ha già preso è sufficiente, poi mi chiede se ho fatto quindi la chemio ed io le dico che ho fatto 6 cicli, che adesso sto facendo l'herceptin e che prendo la pasticca ormonale (tutto questo cmq. era già scritto sulla certificazione) ma ho aggiunto che proprio la pasticca mi dava grossi problemi alle ossa e che dopo la chemio ho avuto anche aggravamenti per quanto riguarda la vista, oltre al fatto che in precedenza avevo già subito 4 interventi con il laser (due per occhio) per inizio di distacco di retina e che sono ipertesa, lei annuisce e mi dice se avevo altra documentazione in tal senso ma io purtroppo non l'avevo con me, avrei dovuto chiederla all'oculista....ma fortunatamente lei mi dice che cmq. tutto questo era già stato scritto dal mio medico curante....(meno male) e quindi in effetti era già stato certificato, tiro un piccolo sospiro di sollievo, poi la d.ssa mi dice "va bene signora, non si preoccupi, può andare, le arriverà poi per posta la risposta", la ringrazio, saluto e me ne vado.....durata del tutto credo un 5 minuti....per il resto, non so altro, speriamo che vada tutto bene e che la risposta sia positiva e mi diano sta benedetta 104.
    Vi abbraccio forte tutte e continuiamo sempre a lottare per i nostri diritti! image image image
    Baci, Perlina
    :wub:

    Edited by liana62 - 18/8/2009, 08:04
     
    .
  10. annarella61
     
    .

    User deleted


    Le cose sono andate così anche per me, non ho riscaldato neanche la sedia....ma forse fanno con tutti così...le lettere son arrivate, mi è stata riconosciuta la 104 e l'invalidità del 70%...rivedibili tra 2 anni.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    continuo ad essere allibita, tu hai avuto anche lo svuotamento ascellare e ti hanno dato il 70% ed io che non ho fatto neanche la chemio........mi hanno dato il 100%.......chi ci capisce è bravo!!!!!!!
     
    .
  12. ladybe
     
    .

    User deleted


    Questi sono i misteri della politica italiana.

    Ma dico io non dovrebbe essere uguale per tutte la faccenda?

    Dipende dalla commissione che ti esamina il caso...................che delusione!

    Annarella erudiscimi in pratica le agevolazioni che hai ottenuto.

    Ciao Ladybe
     
    .
  13. annarella61
     
    .

    User deleted


    Ancora non ho avuto tempo di vedere quello che devo fare con le lettere di riconoscimento che mi son arrivate.
    Per la 104 ho parlato col dirigente del Settore del personale a cui dovrò portare la lettera affinchè possa stilare la determina per poter usufruire dei 3 giorni mensili(ferie a parte).
    Con l'invalidità riconosciutami penso di non aver diritto all'assegno mensile perchè supero di molto il reddito annuale....
    Comunque per quanto riguarda la percentuale dell'invalidità...i medici della commissione tengono conto del tipo d'intervento...coloro che hanno fatto mastectomia (ottengono il 100 %d'invalidità) sono avvantaggiate rispetto alle donne che hanno avuto tolto il quadrante,il cavo ascellare conta poco.Certo io mi ritrovo con la tetta di prima,anche se ho fatto chemio e radio.
    C'è una cosa...si può sempre chiedere l'aggravamento con eventuali certificati medici che attestino un cambiamento della situazione....il mio braccio non è più quello di prima .....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    forse hai ragione Anna, è che io vedendo quanto siete state male con la chemio penso sempre di essermela cavata con poco, ma in effetti voi col tempo siete tornate ad essere quelle di prima, noi invece abbiamo comunque una parte di noi che non ce la ridarà più nessuno.
     
    .
  15. cleo1
     
    .

    User deleted


    Annarella anch'io ho fatto il quadrante,
    però a me hanno riconosciuto sia la 104 che invalidità al 100% rivedibile tra 4 anni, perchè al contrario a me hanno detto che lo svuotamento ascellare conta molto per l'invalidità.
     
    .
194 replies since 5/3/2008, 17:26   36548 views
  Share  
.