CHEMIO SI, CHEMIO NO

aiutiamo Liana a capire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,138
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Brava Liana, sono felice che hai preso una decisione, vedrai che sarà quella giusta.
    Tiziana
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (liana62 @ 11/2/2008, 19:09)
    ho deciso di non fare la chemio perchè nel mio caso è superflua e domani andrò a comunicarlo al mio oncologo.

    Liana, con il carattere che hai certo che non ti servirà chemio di nessun genere!! ;)
    facci sapere..........
     
    .
  3. cleo1
     
    .

    User deleted


    Brava Liana!! Anche secondo me hai preso la decisione giusta, quello che ti hanno detto dello IEO è vero,infatti anche il mio tumore era ormonosensibile al 95% e quindi mi hanno detto che la chemio sarebbe inutile.
    Un bacio.
     
    .
  4. ginèè
     
    .

    User deleted


    Cara Liana, esulto per te!
    Non ho fatto la ct, ma conosco gli effetti indesiderati che provoca.
    Dunque detto da una superstite, da due tumori maligni, il primo Men1 il secondo adenocarcinoma delle gh. salivari minori... ti dico .....sono quà, senza averla fatta, e lo racconto!

    L'unica cosa che mi sento di avvalorare, è la tesi di una probabile dieta personalizzata... ché, non potrà che aiutarti in tutte le funzioni in cui saranno chiamati a lavorare i vari distretti... fegato, reni, polmoni, difese immunitarie, ecc.. ecc..

    Un baciotto! image Buonanotte cucciola.image
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Hola,
    anchio prendo tamoxifene.....e per non dimenticarmi mi son messa allarme su cell......

    puntura non la faccio, da marzo non ho piu il ciclo. Unica cosa è che ultimamente ho dei doloretti pre-mestruo e non so se sia un campanello d'allarme che mi stan ritornando o che altro....
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    SERENA,anch'io mi son messa l'allarme su cell. per il tamoxifene.....che precisine!!!!!! eh,eh,eh!!!!!
    La puntura la faccio ogni 28 giorni è Decapeptyl. Dalla prima non ho avuto più il ciclo.
    Liana non pensare agli effetti collaterali della cura ormonale, non è detto che tu li abbia, o ne avrai solo alcuni.
    Controllo endometrio, doloretti alle ossa, vampate, ma ti assicuro è tutto sopportabilissimo, bisogna prima di tutto accettarlo psicologicamente. Menopausa...chi se ne frega.....pensa quanti soldi in meno di assorbenti!!!!!!
    Poi un altro consiglio (sembrerà banale ma serve) cammina, cammina, cammina!!!! e prendi sole alle mani e al viso (per le ossa).
    Bacetti
    Pia

    Edited by serena2 - 16/7/2009, 20:52
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    cara Pia se tu sapessi quanta strada faccio tutti i giorni per lavoro, avanti e dietro da una macchina all'altra tanto che mi gira la testa. il fatto di non avere le mestruazioni non è un problema tanto un altro figlio non lo volevo. pia come mai fai una puntura al mese? a me ha detto decapeptyl 11 25 una ogni 3 mesi a partire
    dal 3/4 giorno dell'ultima mestruazione che sarà il 26/02/08.
    ho letto che jessy ne fa anche lei una ogni tre mesi.
    l'oncologo cosa ti ha prescritto per prevenzione osteoporosi e a te dany e a te cleo rivolgo queste domande a tutte voi che avete k. sensibile agli ormoni.
    ci sono alcuni cibi che bisogna eliminare per il ns. k sensibile agli ormoni.

    a me ha detto di bere mezzo litro di latte al giorno e bere 1 litro di acqua sangemini, e tra 3 mesi fare la visita per la densità delle ossa.

    vi saluto il tempo vola devo ritornare a lavoro un bacione liana

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Latte? no per carità....sono intollerante ai latticini..
    non mi hanno prescritto nulla per prevenzione......

    però mi hanno detto di non mangiare carne rossa, zuccheri vari, eventualmente solo miele. niente bevande gassate (per via di zuccheri).

    (non sto però seguendo..... :wacko: )

    effetti collaterali : mà per quanto riguarda vampate mi sono accorta di averle in coincidenza dell'ovulazione (quando c'era). ma solo la notte.
    mal di ossa lasciamo perdere......ho la schiena a tocchi, anche se (tocco ferro) è una settimana che va bene.

    camminare? ma io devo proprio chiudere da qualche parte la pigrizia......

    bacio
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Liana credo che la puntura ogni tre mesi è uguale cambierà la posologia del medicinale.
    Anche a me hanno detto di bere 1/4 di latte al giorno e prendere sole alle mani e viso perchè aiuta ad assimilare il calcio che prendiamo dagli alimenti. Io devo fare la MOC ad aprile, staremo a vedere.
    Mi hanno solo raccomandato di non mettere su chili di troppo per non appasantire ulteriormente l'ossatura.
    Sinceramente se andasse sempre come in questi primi mesi di cura, ci metterei la firma, mi accontento così.
    Quando farai le eco e la scintigrafia???
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    ho già fatto eco addome sup.ok tranne per una piccola cisti al fegato di 11mm e scintigrafia ossea ok. sono in attesa di ecocardio
    ma nonè urgente serviva per chemio.
    te l'ho detto sono sana come un pesce.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    image
    BRAVA!!!!!!!
     
    .
  12. ginèè
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!

    Intolleranza al lattosio? Rimedi in natura che sopperiscono l'assunzione quotidiana ce ne sono.

    Consiglio a chi lo sia di bere un bicchiere di latte di mandorla.

    Inoltre non fatevi mai mancare le mandorle ed i PINOLI l' ho già detto e lo ripeto...."Io sono un soggetto ALLERGICO!"


    Tra i semi oleosi, il pinolo è uno dei più aromatici, per la
    notevole quantità di residui resinosi, ed è quello che contiene
    la maggiore quota di proteine e lipidi. Inoltre, è ricchissimo
    di potassio, fosforo, calcio, magnesio e ferro. Nella sua ricchezza in vitamina B1, B2 e PP risiede la proprietà di essere
    un tonico del sistema nervoso. In Bioterapia Nutrizionale
    viene impiegato nei pazienti anemici, nei soggetti in fase di
    accrescimento e come fonte di calcio nella donna in gravidanza
    e in menopausa. Può essere aggiunto nelle macedonie
    di frutta, nelle insalate miste e in varie preparazioni nutrizionali,
    ma può essere utilizzato anche di mattina a digiuno in
    caso di ipocalcemia, nella quantità di un cucchiaino da tè.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    grande gina oltre tutto io sono ghiotta di pinoli e di mandorle. farò questo sacrificio ehehehe.
     
    .
  14. jessi60
     
    .

    User deleted


    Ciao Liana, io ho fatto puntura Enantone per due anni ogni 3 mesi, potevo scegliere se ogni uno o ogni 3, ho scelto dose più alta ogni tre mesi..finito a novembre l'ultima...per il calcio mi hanno dato da prendere compresse :wub: :wub: :wub: in cura da un mese sì e due no...moc fatta, tutto ok. Bacioni e sìì serena, vedrai che tutto andrà bene..Bacioni e notte a tutte..ciao

    P.S. Lorena!!! Ti anticipo gli auguroni, perchè domani torno a sera e non volevo tardare....tanti auguri e buon compleanno e...BUon S. Valentino a tutte!!!! Bacioni :wub: :wub: :wub:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Buonasera belle cuccioline, sono strafelice, ho sentito Cleuccia.....TUTTO OK!! Ma sicuramente sarà lei stessa a raccontarvi tutto, che sollievo! Evviva, mi sa che è proprio vero, questa è una settimana piena di belle notizie!!
    Ma quante cose si imparano.....Ginetta, io adoro le mandorle, anche i pinoli, ma credo che per il momento non potrò mangiarli, la mia dieta non prevede la frutta secca.....peccato.....dovrò rimandare ad altro momento.
    Oggi 2° giorno di dieta.....domani vi dirò le cose che il chirurgo mi ha sconsigliato di mangiare e quelle che invece mi ha detto che posso mangiare con tranquillità, anche perchè me lo aveva chiesto la dolce Piuccia, a cui mando un grande bacio affettuoso, vi scriverò tutto e mi direte che ne pensate......
    Allora, ho letto che la mia Dolly, sempre vigile, si è accorta che non ho più scritto da cecata.....eh,eh,eh,.....vi spiego, da quando c'è stato il cambiamento del colore, mi sono resa conto che i caratteri sono un pò più grandi e quindi riesco a leggere meglio sia quello che scrivete voi che quello che scrivo io, incredibile ma vero.....
    Liana cara sono tanto contenta che non farai la chemio, tutto sommato se va già bene con le altre cure, ti sei risparmiata davvero un calvario, che si sopporta, per carità, ma che è certo molto dura.
    Tiziana gioia come andiamo? Lalla e tu? come vanno le vene?
    Vi penso tanto e non vedo l'ora che finite questa benedetta chemio, così vi sentirete meglio e sarete anche più tranquille.
    Annarella, come stai?
    Lory facci sapere, mi pare che aspettavi anche tu di parlare con il chirurgo, o mi sbaglio?
    Scusate se a volte dimendico qualcosa......
    E brava Jessi, piena di baci dei primini.....ti sarebbero piaciuti di più quelli dei fustacchioni vero? Dimmi la verità.......beh, per ora beccatene uno mio....Kiss!
    Lauretta51, ti leggo sempre poco, ma capisco che sei impegnata con la radio, a proposito come va? Spero tutto bene!
    Luna cara, cercherò di seguire il tuo consiglio per rilassare le braccia.
    Ok mie care ora comincio come sempre a salutarvi e a darvi la buona notte, che sia serena e piena di sogni meravigliosi per tutte, stanotte anche la dolce Cleuccia, finalmente dormirà più tranquilla....che bello!
    Mando un forte e grande abbraccio alla mia dolcissima cuginetta Girasole, al suo caro maritino, che come lei è una persona splendida e al suo bellissimo figliolo.
    BACI, BACI, E TANTI ABBRACCI A TUTTE!! Vostra Silvy.


    image

     
    .
48 replies since 6/2/2008, 21:05   4146 views
  Share  
.