Invalidità - LEGGE 104/92

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Non credo proprio perchè mi hanno detto che la danno solo durante le terapie.....tanto io faccio l'ennesimo ricorso !!!!
     
    .
  2. smillina
     
    .

    User deleted


    mamma mia Fede che esperienza orribile :angry: :(
     
    .
  3. jessy70
     
    .

    User deleted


    Fede non commento perché sarebbero solo parolacce
    Tu sei stata grande !!
     
    .
  4. smillina
     
    .

    User deleted


    ma x avere l'esenzione ci vuole la 104 o l'invalidita' civile? Perche' a me la 104 l'hanno data ma l'invalidita' civile no :unsure:
     
    .
  5. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Per l'esenzione devi portare la docne alla Asl e il libretto sanitario, chiedi però perchè noto che ci sono tante differenze !
     
    .
  6. mughetto14
     
    .

    User deleted


    Fede io al tuo posto sarei scappata piangendo come ho fatto nella mia ultima visita
    non si rendono conto che ci stanno togliendo pure la dignità? tutte queste differenze, non siamo tutte uguali?
    ecco io vorrei che qualcuno mi sapesse dare delle risposte
     
    .
  7. smillina
     
    .

    User deleted


    Fede di che documentazione parli? io so che ci vuole la richiesta del medico curante :)
     
    .
  8. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Proprio quella o la cartella clinica
     
    .
  9. brilocat
     
    .

    User deleted


    perline, mi dite qualcosa per la 104, per favore? con la mia invalidità temporanea cosa devo fare ora per averla???
    grazie
     
    .
  10. Dansec
     
    .

    User deleted


    Bri, io mi ero rivolta al patronato che mi ha inoltrato la richiesta sia per l'invalidità che per la 104 e quando ho fatto la visita ho ottenuto in una volta sola tutt'e due. Rivolgiti ad un patronato a Pavia, ci pensano loro a inoltrare la richiesta.
     
    .
  11. margherita31
     
    .

    User deleted


    bri,di solito la domanda si fa contemporaneamente all'invalidita',ma arriva prima la 104,a me,durante la visita che ti fanno all'asl,l'hanno data subito in mano,invece l'invalidita' non mi è ancora arrivata,...vai a chiedere a chi ti ha fatto l'altra domanda
     
    .
  12. brilocat
     
    .

    User deleted


    io mi ero rivolta a un patronato e infatti ho ricevuto dei gran papiri sulla mia invalidità ma con nessuna parola viene menzionata la 104. e ora che devo fare?
     
    .
  13. mughetto14
     
    .

    User deleted


    Care amiche,io ho scritto una email al nostro assessore alla sanità rivolgendogli questa domanda
    perchè in Lombardia la stessa operazione la stessa cura ,viene riconosciuta con invalidità del 100%
    mentre in Veneto no?il mio cancro non è uguale ?
    sapete cosa mi hanno risposto!!!!!!! che la mia domanda è lecita e merita una risposta ,che però non mi è stata data come al solito girano sempre intorno al problema ma senza mai darti una spiegazione,per la mia opinione a loro di noi non ne frega assolutamente niente ,ci dobbiamo arrangiare con le nostre forze
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Mughetto anche in Piemonte non viene riconosciutoil 100%.
    Io ho il 46%
    mah?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brilocat @ 25/7/2012, 13:49) 
    ......................
    intanto siccome finalmente ho visto un po' chiaro nella faccenda della 104 lo scrivo anche qui per chi ne avesse bisogno:
    io ho fatto così: sono andata alle acli (o un altro patronato) e con il loro aiuto ho inoltrato la domanda per invalidità e 104, tutto questo subito appena diagnosticato il k, cioè a gennaio 2012, a maggio sono stata chiamata per una visita medica e ci sono andata con tutta la mia documentazione dello ieo, a distanza di un mese mi è arrivato il verbale con il riconoscimento di invalidità al 100% e totale inabilità al lavoro fino a maggio 2013 (e forse questo basta al mio datore di lavoro, nel senso che non dovrò forse portare nessun certificato medico, boh, così mi hanno detto stamattina, vedremo se è vero). ho chiamato l inps perchè ancora non ho il verbale della 104 e una operatrice molto gentile mi ha detto che questi sono tempi normalissimi, di aspettare, che è ancora in fase di accertamento. (intanto mi hanno rifiutato gli assegni di invalidità perchè abbiamo, per fortuna, due stipendi, ma cmq per chi avesse un reddito basso, con il certificato di invalidità si torna alle acli con per es. il 730, nel mio caso, e si fa la domanda per gli assegni di invalidità). cmq, nel momento in cui avrò (forse) questo benedetto riconoscimento e verbale per la 104, posso tornare alle acli con 1 busta paga del marito, il verbale, fotocopia di carta identità e cod. fiscale mio e di mio marito e possiamo chiedere se mio marito può avere i famosi 3 giorni al mese come accompagnatore. a me per ora non servono quei giorni perchè cmq sono inabile al lavoro.
    cmq tempi lunghissimi, inaccettabili, nel mio caso ininfluenti, ma se io fossi stata operata subito a gennaio e a tutt'oggi non ho la 104 avrei probabilmente fatto in tempo a finire tutte le cure prima di vederla riconosciuta e sinceramente forse dopo non mi servirebbe neanche più avere un accompagnatore. solite incongruenze.

     
    .
112 replies since 31/1/2008, 06:54   20192 views
  Share  
.