Insieme per vincere - Cancro al seno e non solo

Posts written by sarae

  1. .
    cosa mi perdevo... pollice nero anche io, mi muoiono anche i cactus ... e se le avessi per me anche le piante di plastica!
    Mia mamma son tre anni che fa rifiorire un'orchidea e mio suocero oltre che infermiere umano è anche infermiere delle piante. Quando son malaticce basta portargliele che tempo un paio di settimane son rinate. Per me è mistero.
  2. .
    oggi mi sono decisa anche a prendere il farmaco che mi ha prescritto il medico di base per le vertigini... perchè non ce la faccio più. Funziona, ma mi è venuto mal di stomaco... domani ci riprovo. E il 28 vediamo se l'oncologo trova una soluzione alternativa. Si può, tutte vampate e insonnia... io mal di testa e .. vertigini. Sarà un mese e mezzo, o due, che non mi viene una vampata. E di notte dormo come un ghiro... però all'inizio non dormivo.
  3. .
    andata... PROMOSSAAAAA!!!!!!! La dottoressa ha ribadito che il lobulare è la bestia nera dei radiologi, spesso sfugge. Nel mio caso sono stati bravi a beccarlo!!
    Manca oncologo al 28/04... evvai!
  4. .
    io ho provato il cocco che si beve alle Hawaii, quando avevo 19 anni. Una dissenteria pauraaaa... Pensavamo che il tipo ci avesse avvelenate, invece è proprio quello l'effetto. Non fa per me.
  5. .
    domani, ragazze, domani! Che incubo, mi spaventa più della mammo e degli altri controlli perchè l'ho scoperto proprio così.
    Domani sera mi collego e vi faccio sapere, ho l'esame nel tardo pomeriggio.
    Oggi abbiamo lavorato in casa un sacco, sistemato un sacco di cose, sono soddisfatta (e almeno non ho avuto il pensiero fisso).
    A domani, spero abbiate passato anche voi una serena Pasqua.
  6. .
    ciao ragazze!!! Ogni tanto sparisco, non è cattiveria, ho davvero mille cose da fare. Adesso poi con Pasqua alle porte e nemmeno un'ora di ferie sarà dura.
    Oggi ho iniziato i controlli: esami del sangue (tutto ok, a parte un lieve rialzo del colesterolo) e visita ginecologica. Oh donne, sono resistente all'enantone! Un'ovaia pare quasi addormentata (due soli follicoli), l'altra invece è ancora bella vispa: la gine mi ha raccomandato di usare precauzioni perchè NON SONO in menopausa. A fine mese ho l'oncologo e vediamo un po' cosa mi dice. Exemestane in teoria è efficace solo in menopausa... mah.
    Dopo le feste, il 18, ho eco bilaterale e ho già cominciato a fare incubi. Passerà anche questa!
    Voi come ve la passate?
  7. .
    col cavolo! Io mangio meno di prima e ingrasso lo stesso!!! Sono ingrassata 7 kg in 14 mesi, da qui a fine cura rotolo.
    Ho il metabolismo addormentato ma non posso sempre dire no, le mie colleghe questa settimana hanno portato due volte briosce per tutti e venerdì porteranno colomba per Pasqua. Avvisassero, avviserei marito e non mi troverei a dover pranzare... ma non lo dicono prima!
  8. .
    la Moc serve per capire la densità delle ossa e se quindi potrebbe essere soggetta ad osteoporosi.
    L'eco transvaginale serve per capire se ci sono problemi in loco e se le ovaie sono a riposo (cioè è in menopausa) o meno.
    Il pap test serve per identificare degli agenti patogeni che potrebbero provocare lesioni tumorali.
    E' tutta routine, stai tranquilla.
  9. .
    anche io ho una domanda: mi avevano dato l'invalidità al 70% e la legge 104 art 3 comma 3. Io lavoro, quindi niente soldini, ma c'erano i 3 gg di permessi al mese e l'esenzione da tutti i ticket e altre cosine.
    Non mi hanno (ancora) chiamata per la revisione, io posso continuare ad usufruire dei permessi? Il datore di lavoro dice di no, ma l'inps dice di si! E' vero che per i controlli io ho dei permessi apposta dell'azienda, ma per es. il giorno che faccio al puntura e non sto bene (enantone) io di solito prendo 104 e non malattia.
    Chi ha ragione?
    E mi devo aspettare che dopo il primo anno tolgano l'art 3 comma 3 o c'è speranza che venga mantenuto? L'invalidità invece? Io ho subito mastectomia senza dissezione, radioterapia e sto continuando con la cura anti ormonale.
  10. .
    a me il seno con il nodulo faceva male e capisco tantissimo la tua rabbia! Pensa che il mio carcinoma stava lì da almeno 10 anni o così mi hanno detto i medici. E io sono andata in ospedale o in consultorio n volte durante l'allattamento dei miei due figli, con ingorghi sempre al seno sx e dicendo che i bimbi (entrambi) non volevano molto ciucciare a sx... nessuno e dico nessuno si è mai fatto venire un dubbio. Io avevo letto sul sito della leche league Italia che poteva essere un segnale di tumore ma siccome non c'era nodulo... nessuno mi filava. Nel 2013 sono andata dal medico di base per un "nodulo" e non mi ha nemmeno visitata dicendo che ero troppo giovane e che era sicuramente dovuto al fatto di aver finito da poco di allattare. Nell'agosto 2013 invece la gine mi ha chiesto solo se il seno sx era sempre stato più grande del dx (risposta si), ma non mi ha fatto approfondire il suo dubbio con un'eco per es. Morale: per mia fortuna non ha fatto troppi danni, aveva una lenta crescita, linfonodo sentinella indenne... ma era 5,6 cm e quindi mastectomia, radioterapia su protesi definitiva e ora terapia anti ormonale per 5 anni. La terapia causa qualche fastidio, ma direi non più di questo. Vedrai che ce la farai! Io ho due figli, penso a loro e dico che li DEVO veder crescere! Hanno ora 6 e 8 anni, io invece ne avrò 38 tra un paio di giorni e sono a quota un anno di terapia.
  11. .
    Rosablu scrivi e sfogati invece, hai preso una bella botta, è normale metterci un po' a riprendersi!
  12. .
    non ti so aiutare, perchè avendo io fatto mastectomai ho fatto solo le 25 sedute su tutto il seno.
    La sensazione di "cordolo" però l'ho avuta anche io; riprendi gli esercizi e recupererai. Ci vuole taaanta pazienza!
  13. .
    ahaah Topina è la mia bimba!
    PS comunque avevo il gatto... allergico... quello che è morto a novembre. Mai capito a cosa però.
  14. .
    riappaio. Fine settimana andato benissimo, spettacolo riuscito!!! Io faccio sempre particine, ma capisco che mi sto sgelando un po' e sono più sciolta. Recito meglio insomma :-)
    Oggi ho portato la mia topina in ospedale per il controllo allergologico e ... è allergica ad un sacco di cose :-( Anche alimenti e purtroppo anche alimenti che le piacciono (gamberetti, avocado, noci e mandorle). Per fortuna si tratta di allergia lieve e finchè non conclama i sintomi (e potrebbe non succedere mai!! xxxx) li può mangiare lo stesso, ma con molta moderazione. In più le ha limitato un sacco di alimenti, anche insospettabili (spinaci) che hanno "colpa" di aumentare l'istamina circolante peggiorando i sintomi allergici. Altre cose, come la bonifica ambientale per gli acari, le sapevamo già!
    Povera topolina mia :-( Sui gamberi a dire il vero un sospetto ce l'avevo perchè le erano uscite le bolle dopo il giapponese. Adesso ci dovremo andare con i piedi di piombo!!
    Oggi è stata proprio una giornata molto sfortunata per lei, è anche cascata dalle scale poco prima di andare ed è andata a sbattere con la fronte contro un pilastro in cemento armato del muro. Ha un mega bozzo!!! E un uccellino le ha fatto la cacca in testa... domani è un altro giorno!!! Per lei più che altro!
  15. .
    tutti i problemi che causa la terapia sono reversibili, quindi cerca di stare tranquilla.
    La radioterapia la fanno a seconda dell'istologico e in "posti diversi"; io ho subito una matectomia ma l'ho fatta comunque alla parete toracica; chi ha linfonodi colpiti la fa anche alle stazioni linfonodali, ascellare e a volte sovraclaveare. Io lì per es. non l'ho fatta.
    Mia mamma è stata operata di recente a utero e ovaie e capisco la tua ansia, ma così non la aiuti!
582 replies since 3/12/2015
.