Insieme per vincere - Cancro al seno e non solo

Posts written by sarae

  1. .
    ci sono, scusate, serata e giornata intense.
    Io come sintomi ho: desiderio azzerato, pochissime vampate (non prendo niente), incazzatura come da pre ciclo perenne, aumento di peso. Stop.
    Le vertigini e l'emicrania secondo l'oncologo sono date dagli sbalzi ormonali. Mi ha chiesto di fare dosaggio ematico di fsh e estradiolo prima di fare enantone (quindi mercoledì, visto che la puntura sarà giovedì), mandarli via mail e se in effetti, come sostiene la ginecologa a seguito di eco trasvaginale, non sono in menopausa cambieranno farmaci e quindi piano terapeutico.
    Stay tuned che vi aggiorno.
    Io intanto ho prenotato il volo per Londra... vado in autunno, per il compleanno del mio bimbo, per 5 gg.
    Prossimo controllo 6 novembre! 6 mesi.
  2. .
    ho fatto tutto il fattibile, sono sbalzi ormonali secondo l'oncologa. Ora devo scappare, vi scrivo meglio dopo! Un bacione ragazze... a prestissimo.
  3. .
    Rossana, mannaggia, pure la coda! Anche io patisco la risonanza, per la posizione più che altro, e per lo stare perfettamente immobile. Mi si sono addormentate le braccia praticamente subito. Esame odioso.
    Son felice che sia andato tutto bene!!!
    Loro lo vedono subito e se ha speso parola ne è certa.
    Non posso tornare a casa, sono quasi 5 ore di auto.
  4. .
    io Roxy al momento dormo anche troppo!!!
  5. .
    il farmaco non funziona, era un caso... speriamo che l'oncologo mi dia una soluzione!
  6. .
    io non ho lavorato, cara Silvia, ma perchè avevo l'ospedale lontano da casa e faccio part time. Non avrebbe avuto molto senso fare tutto la sbatti sbatti per un paio d'ore di lavoro al giorno. In più lavoro a contatto con il pubblico e sarebbe stato impossibile mettere la crema durante le ore di lavoro, quindi anche ipotizzando di cambiare orario avrei rischiato di non avere l'accuratezza necessaria. In tutto comunque non sono stata a casa tantissimo, un paio di mesi.
  7. .
    Roxy, non lo sapevo! Abito nella bassa Pianura Padana, ma ho suocero, suocera, zio di mio marito e cugina di mio marito infermieri! Insomma, qualcuno che la puntura me la fa c'è sempre.
  8. .
    Austria... vediamo se riusciamo ad anticipare... mio marito proprio ste punture non me le vuole imparare a fare! Altrimenti sarebbe stato semplice.
  9. .
    hai ragione, non è per il fatto della puntura, è dover incastrare tutto con questo appuntamento mensile! Ad agosto purtroppo una delle settimana di ferie, quella in cui volevamo andare via, cade in settimana di puntura e non so come fare a trovare all'estero qualcuno che me la faccia. E anche mia suocera, che me la fa, è vincolata. Certo se il resto va bene questo è decisamente il meno!
  10. .
    anche io ti mando tanti pensieri positivi, io ho l'oncologo il 28 e anche i controlli di aprile sono andati! Mi paiono orientati a diradare un po', vedremo cosa mi dirà. E speravo tanto mi desse enantone trimestrale, per evitare qualche buco, anche se la speranza è minima!
  11. .
    Vittoria sono contenta che la radioterapia sia andata bene! Hai visto? Ne ero sicura.
    La stanchezza è normale, io avevo gli esami del sangue perfetti, era più l'andare avanti e indietro dall'ospedale che mi aveva stancata.
  12. .
    risolto, avrei dovuto fare così, in attesa dellla raccomandata di revisione andare in inps e farmi fare un foglio da loro; problema: perdere 3 ore di lavoro per non prendere 3 ore di permesso per il controllo. Alla fine ho preso le tre ore di permesso per il controllo, usando una causale prevista dal nostro contratto, cioè permesso visita medica per gravi patologie. Adesso ho in mano la raccomandata (visita il giorno 11 maggio) e ho mandato quindi la copia di questa. Fino all'11 magggio compreso posso usufruire dei permessi, dal giorno dopo invece dipende dall'esito della revisione (nel mio caso sarò pessimista ma penso proprio che me la revocheranno).
  13. .
    anche io voglio festeggiare!!! Tra 9 anni i miei figli saranno adolescenti... quando l'ho scoperto non avrei osato sperare tanto, ora però si, ci spero di vederli crescere, almeno un po'. Tra 10 anni Amelia sarebbe maggiorenne... urca.
    Io ho perso il mio papà di k che avevo 23 anni, mi manca tanto, ogni tanto penso che mi piacerebbe raccontargli qualcosa ... e non posso.
  14. .
    il mio problema sta proprio lì. Il gatto se ha fame o sete si lamenta, le piante non parlano... e io me le scordo.
  15. .
    aprile è così!!! Io sono nata il 6, sposata il 16... amo il mio mese di nascita, perchè è di umore volubile. Ho foto di compleanni con i tulipani fioriti e vestitini leggeri e altri di giardino coperto di neve. Quando mi sono sposata, ho scelto un vestito senza maniche, ma nella stola ci ho fatto mettere il piumino d'oca. Ho fatto benissimo, qui vicino, sulle colline di Bergamo, nevicava, mentre nella bassa ha smesso di piovere giusto il tempo di fare due foto.
    Godetevi il momento.
582 replies since 3/12/2015
.