Insieme per vincere - Cancro al seno e non solo

Posts written by sarae

  1. .
    anche io ogni 28 giorni! Speravo mi passassero alla trimestrale però, meno sbattimento. Mah, vedremo.
  2. .
    per gli esami del sangue con i dosaggi ormonali che ho inviato per mail. Vorrei capire se mi cambieranno terapia o meno. Comunque c'è tempo, prossimo enantone 1 giugno!
  3. .
    anche io oggi ho fatto un tutt'uno con il divano! Qua continuava a piovere, è uscito il sole solo alle 17 passate, quando ormai non c'era più modo di uscire. Uffa.
    Speriamo in bene per la settimana entrante!
    PS non te l'avevo ancora detto... ti invidio fortemente per le ospiti americane, uno dei miei sogni nel cassetto è ospitare studenti dal mondo. Ora in casa siamo al completo, ma sognavo di farlo "da grande". Vedremo, chi lo sa, magari è uno dei sogni che realizzerò.
  4. .
    durante la radioterapia meglio evita, durante le chemio non so ma a naso siccome è da evitare se si fa cortisone... direi che meglio non prendere sole anche durante la chemio. Attendi però le esperte...
  5. .
    io i primi mesi come unico effetto avevo l'insonnia, che tu hai per il cortisone. Ora sono subentrate le vertigini e quelle rompono un sacco, ma sembra migliorino un po', quindi AVANTI! Non mi voglio lamentare, come cure sono stata fortunata.
    L'oncologa non mi ha ancora contattata, spero lo faccia prestissimo xxx
  6. .
    non sono la stessa cosa, ma quasi, nel senso che il principio attivo cambia, ma la funzione è identica.
  7. .
    promosse a pieni vota, che musica per le nostre orecchie vero?
  8. .
    la radio da' effetti collaterali solo locali durante la terapia, mentre gli effetti a distanza sono minimizzati dalle tecniche di irradiazione più recenti, quindi stai tranquilla, al massimo avrà un po' di rossore locale. Dille di abbondare con la crema e segnalare sempre qualsiasi cosa non vada.
  9. .
    Ciao Elena, le stai sopportando davvero bene le cure, uao! Di sicuro il buonumore e la positività aiutano tanto!
    Io non ho fatto chemio perchè il mio ospite era un luminal A puro, cioè bassa crescita e altamente ormonale, oltre che her-. In più il linfonodo sentinella e il para sentinella erano entrambi indenni. E quindi niente chemio e solo terapia anti ormonali (e radio e intervento di mastectomia) anche se era davvero grande, quasi 6 cm!

    lobulare è un tipo di carcinoma meno diffuso del duttale e un po' (un bel poì) più infame, perchè fa il furbetto e si nasconde persino agli esami, oltre a non dare sempre un nodulo! Il mio medico di base mi ha spedita a fare l'ecografia per una ritazione della pelle, una fossetta di cui io non mi ero mai accorta. Ero andata a farmi vedere per un dolore fisso, tipo lama di coltello, sempre nello stesso punto del seno. A farmi male non si è capito se fosse l'ospite o meno, ma la ritrazione era colpa sua. Non sai quanti sensi di colpa io mi sia fatta, potevo arrivare prima, ma si sa... del senno di poi... non era comunque la prima volta che chiedevo al medico di controllarmi e le volte precedenti nemmeno lui aveva visto nulla.
    Son cose che accadono così... spero mi abbiano salvato la vita.
  10. .
    sono in menopausa forzata con enantone e spero proprio che il ciclo torni a fine cura! Se come da programma finisco tra 5 anni ne avrà 42 e qualche speranza quindi c'è, non avendo nemmeno fatto chemio.
    Sono ancora in attesa di risposta, intanto ieri ho fatto enantone e come sempre ieri ko e oggi tanta tanta stanchezza.
    Adesso me ne vado a nanna, mi ero addormentata sul divano e quando mi son svegliata il sonno era passato.
  11. .
    ma no ragazze, la pioggia serve! Sopratutto in primavera! E poi, che son nata in Aprile, ricordo compleanni con la neve e compleanno con magliette leggere... ad aprile capita di tutto!
    Oggi però c'era un bel sole caldo e a noi il sole fa benissimo :-)
  12. .
    ritirate le analisi e secondo il medico di base sono in menopausa; adesso ho spedito il tutto all'oncologa e vediamo cosa mi risponde, ma secondo me se il medico non sbaglia (e credo di no) si continua con questa terapia. Evviva!
  13. .
    buon Primo Maggio a te cara Elena. Io non ho fatto chemio, ma uso le parrucche per il teatro e so quanto possano esser fastidiose. Certo io i capelli li ho ed è sicuramente una sensazione diversa. L'importante secondo me è cercare di sentirsi a proprio agio, per quanto possibile in un momento così difficile.
  14. .
    anche a me, bisogna usare precauzioni sempre, durante tutta la terapia. Io però con la gine dell'ospedale ci ho litigato. Odiamo il preservativo, piuttosto non facciamo, tanto è vero che da anni (una decina) usavamo solo metodi naturali. Ho chiesto di poter mettere la spirale (quella in rame, non medicata), ma la risposta è stata no. Non me la mette perchè le probabilità di restare incinta sono di molto inferiori agli effetti collaterali che darebbe la spirale (che io sappia non ne da, però). E io mi sento inascoltata. Che metodo anti concezionale usare dovrebbe essere una decisione della coppia. In pratica quindi non stiamo usando contraccezione.
  15. .
    di punture ne ho fatte tante, un anno e rotti, ma pare non stia funzionando per mandarmi in menopausa.
    Anche io l'estate scorsa ho fatto ricostruzione e radioterapia... ho strappato pochissimi giorni di ferie... quest'anno mi rifaccio.
582 replies since 3/12/2015
.