Insieme per vincere - Cancro al seno e non solo

Posts written by sarae

  1. .
    ciao care, anche io prendo dibase, 100.000 unità al mese; me l'ha data il medico di base e anche a me ha detto che la devo prendere a vita. Putroppo lavorando e lavorando al chiuso per gran parte dell'anno stare a sufficienza al sole è un miraggio e quindi tocca correre ai ripari.
    Mi hanno anche consigliato (medico di base, con oncologa che concorda) di assumere almeno un litro di acque calciche (lete, sangemini) al giorno. Il calcio che era nel limite basso in effetti è salito.
  2. .
    ciao Sette, non sono entrata spesso nella tua casina.
    A differenza tua io la parola e la malattia l'ho capita bene, tanto è vero che già dal pre-ricovero la psiconcologa che mi ha vista (era obbligatorio) ha segnato che ero consapevole di tutto e serena. Ed era vero. C'è chi elabora dopo e va bene uguale, l'importante è farlo.
    Adesso inizierai un nuovo periodo della tua vita, che sono sicura porterà anche cose belle. Ci dobbiamo credere!
  3. .
    vi date alla pazza gioia vedo, ma braaaveeee
  4. .
    buona serata!
  5. .
    avete ragione, ogni storia è a sè. Oggi c'è il sole e tra poco esco a fare un giretto in bici con i bimbi :-) Di ritorno compiti.
    Per stasera ho voglia di pesce, quindi giretto in pescheria e spero di trovare le cozze per una buonissima impepata.
  6. .
    sono triste, una ragazza di soli 38 anni, su altro forum, ha secondarismi ossei. Ha iniziato a 31, ha finito l'antiormonale da un po' e stava tentando di avere un bimbo... ora dovrà mettere il suo sogno nel cassetto perchè purtroppo con un carcinoma altamente ormonale e secondarismi la terapia è a vita. Uffa, non si è mai in paceee.
    E poi penso al tipo della commissione inps che mi dice in uscita "adesso ci vediamo tra qualche anno, quando le diranno che è guarita"... oddio, speriamo, perchè penso che guarita non mi ci sentirò mai.
  7. .
    non riesco a vedere le foto, probabilmente sbaglio qualcosa :-(
  8. .
    io per il braccio ho sempre fatto ginnastica, consigliata da un'amica fisioterapista, dopo la radio ne ho risentito ma non tantissimo.
    Non ho fatto chemio e secondo me incide. Mi hanno detto a voce che mi tolgono la 104 in situazione di gravità, quindi niente più permessi. Mantengono l'invalidità, non so in che percentuale, ma revisione tra qualche anno.
    Devo dire che ho trovato una commissione che secondo me ragiona... mi hanno chiesto dove lavoravo, se avevo problemi a prendere i permessi per le visite, se facevo full time o part time... io in effetti non ho problemi di permessi e lavoro part time, anche se è un part time sui generis (32 ore settimanali) e mi serve per gestire i bambini.
    Ecco, spero che quel che hanno tolto a me lo diano a chi ha veramente bisogno. Non sono una che si piange addosso, non son capace anche se con voi un po' mi lamento.
    La menopausa a 38 anni è dura da accettare, ma non c'entra con l'invalidità.
    Ho ritirato anche il piano terapeutico nuovo e gaudio e tripudio mi ha stabilità le date delle punture fisse, cioè primo giugno, primo settembre, primo dicembre e primo marzo. Facili da ricordare e contanto di tre mesi in tre mesi... ne mancano "solo" 16!!! Posso pure fare il conto alla rovescia.
    E c'è un'altra novità.
    Mio figlio gioca a rugby, l'ultima domenica di maggio ha una partita lontanuccia, a Rovetta, vicino Clusone. Fatto sta che il marito vorrebbe fare un paio di giorni in montagna!!! Quest'anno quindi fine settimana in montagna, due settimane di mare, mio mamma vorrebbe andare via a fine agosto non so dove e portarci con lei (visto che non ho puntura lì in mezzo), Austria inizio agosto con marito, Londra a fine ottobre. Mi rifaccio alla grandissima!!!
    Il mio nuovo soprannome: la donna con la valigia.
  9. .
    Cocci, sono felicissima per te!!! E pazienza per la strizzata di troppo... Un abbraccione, buonanotte vista l'ora <3
  10. .
    io lavoro, quindi non ho mai preso un soldo. Avevo la 104 per i permessi sul lavoro e l'invalidità al 70%, il tutto da un anno. Vedremo. Nei mesi in cui non riuscivo a dormire la notte la 104 mi ha un po' salvata, se facevo tante notti di fila a non dormire prendevo un pomeriggio di riposo. Adesso era tanto che non prendevo più permessi perchè non mi servivano. Un paracadute insomma, anche e sopratutto per le visite mediche.
    L'invalidità l'ho usata più per saltare la coda al supermercato e per farmi arrivare esselunga senza spese di spedizione a casa che per altro...
    Domani vi dico.
  11. .
    domani ho la revisione inps 104 e invalidità e sono abbastanza certa che non me la diano più... Incrociamoci vah.
  12. .
    il giorno che la faccio io sto malissimo, poi qualche ora e passa.
    Oh mi ha chiamata l'oncologa! NON sono in menopausa, quindi sono fertile, MA gli estrogeni sono bassi e quindi la terapia sta funzionando ai fini del cancro. Gli effetti collaterali sono dovuti a quel fsh fuori norma (valori da ovulazione e non da menopausa). Parrebbe che mi causa sia la ritenzione idrica che i mal di testa. Per cercare di mandarmici (in menopausa) e attutire gli effetti collaterali provano la trimestrale. Yuppiduuuh
  13. .
    benvenuta tra noi. Io faccio solo cura anti ormonale e non ho fatto chemio, ma ti posso essere d'aiuto se hai domande sull'intervento. Un abbraccio. PS anche io ho due figli, di 6 e 8 anni. Operata a gennaio 2016, mastectomia con inserimento espansore, no scavo ascellare, capezzolo andato. Ho fatto ricostruzione a fine giugno e va tutto bene!
  14. .
    pensavo che fosse meglio la trimestrale perchè un giorno ko ogni tre mesi... ho avuto una nottataccia; emicrania intollerabile, nausea e sudori. E a mattina brividi di freddo. Adesso va meglio, ho solo sonno.
    Vorrei svegliarmi a fine terapia... a volte non ce la si fa proprio più, è tosta altrochè!
  15. .
    purtroppo di recente una perlina che aveva dolori ha scoperto una recidiva ossea, non sarà sicuramente questo il caso, ma fai i controlli xxxx
582 replies since 3/12/2015
.