Insieme per vincere - Cancro al seno e non solo

Posts written by sarae

  1. .
    devo che stavolta mi sono anche sentita un po' abbandonata dai medici. Controllo a 9 giorni, giusto per togliere i punti (che non toglieranno secondo me, io vado sempre ben oltre i 10 gg canonici, cicatrizzo così, che ci posso fare?), ho chiamato per il dolore e mi hanno detto "prendi la tachipirina". Si ok, quanta? Come? Ogni quanto?
    Per il resto tutto bene, pancia, dove han prelevato il grasso, fastidio un giorno e stop; seno pure. Lividi mi avevano detto, ma a me sono spuntati proprio minuscoli. Ho anche imparato a farli le iniezioni di eparina da sola!! (e ne vado molto fiera).
    Adesso è passato, domani appunto medicazione e se non si sono sbagliati lunedì sono in ufficio con la pancera (che comunque non è scomoda).
    Il risultato si vedrà nel tempo, immagino.
    Roxy, è la mia esperienza, e non c'entra con l'intervento primario, è sfiga e basta. Può succedere anche durante una risonanza. Può non succedere mai.

    Se hai dolore, e considerando il dolore post operatorio dell'intervento al seno e nei punti di prelievo del grasso, io ti dico fallo.
  2. .
    buongiorno grandi donne, finalmente riemergo.
    Lipofilling fatto.
    Ehmmm ... non so se ve lo dico...
    Io ho provato un dolore allucinante, ecco, l'ho detto. Ma neanche a partorire!
    Il chirurgo dice che non c'entra l'intervento, ma la posizione del braccio durante l'intervento, fatto sta che da sabato a ieri notte ho avuto il braccio sx completamente bloccato, con dolori lancinanti che partivano dalla spalla, prendevano il muscolo bicipite e scendevano fino alle dita delle mani. Da sbattere la testa contro il muro.

    Il medico al telefono mi ha consigliato tachipirina, ogni 12 ore, ma non passava. Per fortuna sono in un gruppo whatsapp dell'associazione del mio ospedale e lì c'è una ragazza che fa l'infermiera della terapia del dolore e mi ha consigliata sui farmaci da prendere e sono stata meglio. Ieri mattina il dolore era sparito. Per un altro lipofilling non mi beccano più. Ormai come è è. Chiuso.
  3. .
    si, nel senso che ti dicono come sono e per quanto metterli, ma la marca la scelgo io. Domani vado in uno spaccio aziendale, vediamo se risparmio un po' (spero).
  4. .
    ragazze, ciaoooo!!!! Mi siete mancate, riuscivo a leggere ma non a commentare!!! Non so cosa sia successo, problemi con il pc, credo. Mio marito ha reinstallato, ho cambiato browser e ora è tutto ok.
    In Austria è andato tutto per il meglio, bambini bravissimi, abbiamo visto un sacco!!!
    Mi avevano chiamato per il lipofilling a luglio, appena prima di partire per il mare, ma ho detto no.
    Venerdì mi hanno richiamata, per giovedì 21. Mi sono ricordata solo dopo che io vado a Londra il 28 ottobre!!! Spero di farcela, mi scoccerebbe saltare la vacanza. Non penso che arrivi al mese la convalescenza per questo intervento, al massimo parto con la sexy pancera!
    Da quando l'oncologa mi ha cambiato la puntura, mettendomi la trimestrale, sto meglio: ho ancora episodi di emicrania, ma mooolto più rari!
    Non era proprio la settimana giusta, ma pazienza, sono contenta di aggiungere una nuova tacca a questo percorso per ritrovare "me".
  5. .
    grazie Serena!!!
  6. .
    tanto che non scrivo, ho avuto problemi ad accedere al forum!!!
    Comunque, io giovedì 21 farò lipofilling... mi tento ben lontana dai video. Ho un po' paura, ma spero funzioni a dare un aspetto migliore e più naturale al seno ricostruito. Ho anche letto che a volte torna un po' di sensibilità, sarebbe fantastico!!! Anche solo un po'...
  7. .
    un mese fa c'era già, devi ringraziare che si è fatto vedere prima che potesse ucciderti. Quando mi hanno consegnato il referto il senologo mi ha detto "lo so che adesso non ci credi, ma sei fortunata". Aveva ragione. Certo, se il medico di base mi avesse mandato a fare un'eco nel 2013 l'avrei scoperto (e curato) prima, ma siccome non c'era nodulo... era immaginario. Il mio "amico" era 5,6 cm senza nodulo palpabile.
  8. .
    avevo scritto ma non trovo la risposta... mah
    Scrivi che ancora si muore di tumore al seno. E' vero, ma tu non stai morendo ADESSO. Tu devi vivere, vivere e basta. Se anche morirai per ora è futuro e se posso tutti moriamo. Tutti, nessuno escluso, e nessuno sa quanto. Prenderla cos' ha aiutato me e spero aiuti anche te.
    PS non fare paragoni, lo so che è difficile, ma provaci perchè ogni storia è un percorso a sè. Vale anche per le cure: ognuna reagisce in modo diverso. A me per esempio dava fastidio la puntura mensile, avevo mal di testa praticamente sempre (la puntura serve per bloccare il ciclo mestruale); ne ho parlato con l'oncologa e ha provato a darmi la trimestrale. Va molto meglio!!! Altre ragazze con la mensile si trovano bene. Avrai il tuo percorso e man mano che troverai degli ostacoli li superarai con il tuo modo.
  9. .
    forza, adesso è il momento di lottare. Non ho capito quanti anni hai, io ne avevo solo 36 e due figli piccoli. E' passato un anno e mezzo dall'intervento e sto bene, anche se sono ancora in terapia. Ne avrò ancora per qualche anno e poi ... speriamo vada tutto bene. La mia bimba ha 8 anni e il bimbo invece 6, è decisamente troppo presto per perdere la mamma. Fuori le unghie quindi.
  10. .
    Ciao Paola, dovresti avere invece fiducia nei medici che ti seguono. So di ragazze con recidiva da triplo negativo su fb che nn potendo più ripetere "la rossa" stanno facendo il carboplatino e funziona. Qualunque sia la strada, seguila con fiducia però.
  11. .
    no l'acqua va bene, ma senza cloro. O così mi avevano detto, anche se il motivo principale sono stati i lavori in casa. Li abbiamo finiti a fine agosto e no naveva più molto senso.
  12. .
    la piscina è un'idea fantastica, io l'avevo comprata lo scorso anno ma poi non l'ho potuta usare sia per via dei muratori che per la radioterapia in corso proprio in estate. Quest'anno però ci sguazzo ogni sera di ritorno dal lavoro! E' piccina ma è una goduria lo stesso.
  13. .
    stare ferma non è il mio forte, mio marito in vacanza mi odia. A proposito... non abbiamo ancora prenotato per l'Austria... pare comunque sarà a inizio agosto e non alla fine come inizialmente previsto. Spero di prenotare questo fine settimana, essendo una cosa a tappe è un po' complicato.
    Non vedo l'ora di partire però!!
  14. .
    brindisiiiii!!!!!!! Sono stra felice per te! Ti leggevo in silenzio perchè non avevo parole da dirti, non sapevo come confortarti. Ora però gioisco con te!
  15. .
    Coccinella, si grazie, tutto bene! Ci siamo trovate anche in montagna io e Rosablu. Meraviglioso.
    Stiamo sistemando un po' casa... io sono folle, odio la monotonia, per me il cambiamento è gioia. Non ho nemmeno i posti fissi a tavola!
    Sto spostando mobili... :-) Per ora sono soddisfatta.
    Domattina alle 7 ho qui i muratori per mettere la parola FINE e finalmente potremo anche montare la piscina ai bambini (di quelle che si mettono sopra il terreno ovvio).
    E ovviamente un po' in ammollo ci starò anche io.
582 replies since 3/12/2015
.