Insieme per vincere - Cancro al seno e non solo

Posts written by sarae

  1. .
    sei a fine percorso, evviva! Il dolore va meglio? Spero proprio di si!
    Diciamo che nella vita ho avuto momenti difficili, come tutti. Quella gravidanza complicata, prima la morte del mio amatissimo papà per un tumore, prima ancora un tumore al seno di mia nonna (che ancora c'è), una crisi coniugale da cui eravamo appena usciti (vincenti) alla scoperta del mio carcinoma.
  2. .
    forza Paola! La nausea è una brutta bestia, spero tu riesca a tenere sotto controllo con i farmaci. Non credo sia la stessa cosa, ma io ci sono passata in gravidanza, per un farmaco. Ho preso la toxoplasmosi e per 3 settimane ho dovuto fare una cura tostissima, un chemioterapico e sulfamici. Erano 13 pastiglie al giorno e prelievo ogni giorno perchè poteva abbassare i globuli rossi e bianchi e incinta era molto pericoloso. Non riuscivo a mangiare nulla e ancora non mi riesco ad approcciare alla sogliola. Ho fatto tre settimane di riso in bianco e poco altro, ho perso quasi 4 kg! Per una donna in gravidanza sono tantissimi. Alla fine mi hanno sospeso la cura perchè mi dava disturbi neurologici e rischiavo le convulsioni.
    Fatti sentire, però, nel tuo caso DEVONO fare qualcosa!!
  3. .
    io non ho ferie fino a fine maggio!!! Sto a casa in malattia quando faccio enantone, una volta al mese. Per scelta però.
    Pasqua è il 16 aprile! E festeggio anche 12 anni (!) di matrimonio!!!
    Per me aprile è il mese del cuore.
  4. .
    sto meglio eh, è stato un momento. Oggi sono tutta un dolore, ma credo di aver camminato semplicemente troppo (10 km ieri e 8 oggi). Devo andare più con calma forse.
    Giornate intense, belle ma intense. Devo arrivare a fine mese. E ad aprile compio gli anni, quindi è decisamente il mio mese preferito. Quest'anno festeggio alla grande: punturona di enantone! Povera me :-(
    Ho deciso che la domenica andremo a fare una gita al parco ittico di Zelo Buonpersico. E' la domenica delle Palme, toccherebbe messa e nel pomeriggio via crucis animata dai gruppi di catechismo, ma devo prendere la vita con più leggerezza e quindi, essendo l'unica domenica possible, noi andiamo. Gesù sono certa che capirà e spero anche i catechisti.
  5. .
    Una mia amica si è fatta seriamente male pensando bene di mettere sul salvaslip un robo della just... meglio non mettere robe strane sui tessuti già non troppo in forna per la menopausa!
  6. .
    Rosablu, pensa che anche mio figlio gioca a rugby! Lui gioca nel Treviglio, U8.
    Mi lamento quando ci sono qui donne che hanno problemi più grandi dei miei. Io però ci voglio credere che lo sconfiggeremo tutte. Troveranno una cura, non può essere che non ci sia.
  7. .
    ieri sera sono stata con la mia bimba a vedere uno spettacolo di musica e teatro ispirato alla Gabbianella e il Gatto. Beh, una bambina ha cantato la canzone del cartone, quando muore la gabbiana. Pelle d'oca, poi lacrime, lacrime e ancora lacrime. Ho spaventato la mia bimba. In parte erano perchè mi sono ritrovata nella parole "mi cercherai e io non sarò con te"... questa botta in testa che è il cancro ti fa svegliare dal sogno di esser immortale, è tremendo chiedersi ogni giorno se ci sarò per i miei figli. In parte perchè pensavo alla mia amica Vivi, che è entrata in coma (per un problema di salute, idrocefalia) quando il suo bimbo aveva solo 6 mesi. Adesso è mancata, un paio di anni fa, ma mi manca ogni giorno.
  8. .
    purtroppo dipende da dove stanno radiando, Paola, mi spiace tanto :-(
  9. .
    ciao Elena... sopra ti scrivono di chemio ma io voglio essere ottimista. Non è ancora detto che ne farai, dipende dall'istologico. Io sto facendo una terapia sono anti ormonale, iniezione ogni mese per fermare il ciclo mestruale e pastiglietta ogni giorno. In pratica una super menopausa. Come effetti collateralli vampate e qualche dolorino, ma ti posso assicurare che faccio la vita di prima. Vedrai che andrà tutto bene.
    Un abbraccio.
    Sara
  10. .
    è come se mi avessero sollevato un grosso macigno dal petto, ve lo giuro. Stanotte ho dormito serena e per tutta la notte.
  11. .
    buona domenica Vittoria! Io avevo preso un sapone liquido in farmacia a base di vit E che costava tra l'altro pochissimo (tipo 2 o 3 euro un flacone grande) e mi ero trovata bene. L'importante è non sfregare.
    Vedrai che passerà velocemente anche questa!
  12. .
    non cambiata, aggiunta. Mi hanno consigliato della crema al cortisone per l'eritema in aggiunta a quella che mettevo già. Nelle ultime sedute invece hanno spruzzato loro una cosa per far rigenerare la pelle (non ricordo cosa fosse però). Ti danno tutte le indicazioni, stai serena!!! Ti giuro, io non ho avuto fastidi seguendo i consigli.
  13. .
    si, ha fatto tutto da sola quando era ancora fertile, quindi almeno 20 anni fa!
  14. .
    io mi sono arrossata dopo la 17esima e ne ho fatte 25 in tutto. Ho comunque avuto pochi fastidi perchè mi hanno cambiato crema e me ne hanno data una al cortisone da mettere prima una volta al giorno e poi tre. Patisco di più al mare!!
  15. .
    io continuo a crederci poco o meglio; viva la dieta mediterranea dove il dolce è la domenica, mentre nel resto della settimana si mangiano carboidrati complessi integrali, frutta, verdura, pesce azzurro e carne bianca. La rossa saltuariamente, gli insaccati sarebbe meglio mai, ma la pizza crudo e grana è troppo buona! Non ho mai zuccherato caffè, thè o altro, mentre mia suocera mi fa incavolare perchè mette lo zucchero ovunque, anche sulla frutta dei bambini! Grrr.
582 replies since 3/12/2015
.