Focolaio di microcalcificazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Al San Raffaele, il primario della senologia era prima allo IEO, come anche altri medici che ora sono lì .
    Colpo San Raffaele L'ospedale arruola i big dell'oncologia
    28 Novembre 2015
    Articolo di Maria Sorbi

    Nemici e amici al tempo stesso. Concorrenti e collaboratori stretti. L'Istituto europeo oncologico, fondato da Umberto Veronesi nel 1994, e l'Istituto nazionale dei tumori di via Venezian più che contendersi le pazienti in questi anni hanno fatto fronte comune per offrire assistenza alle migliaia e migliaia di richieste. Si sono scambiati medici e hanno condiviso progetti di ricerca. Ora tra i big della senologia spunta un nuovo protagonista: il San Raffaele. Ed è in atto una nuova mini migrazione di camici bianchi.Il colosso di via Olgettina finora non ha mai investito quanto gli altri due ospedali nella chirurgia al seno. Ma nel nuovo piano di rilancio della struttura ha deciso di potenziare il reparto di Senologia e rafforzare la squadra dei medici. Per arrivare al livello dei «concorrenti» specializzati da anni, l'amministratore delegato Nicola Bedin ha messo in atto una strategia manageriale tipica delle più scafate società di finanza e delle banche: ha pescato tra i professionisti migliori dei miglior reparti concorrenti seguendo la logica del «fatti amico il tuo peggior nemico». Tradotto nella pratica, ha «rubato» l'equipe dello Ieo di Paolo Veronesi, figlio di Umberto, e si è portato via i suoi più fedeli collaboratori del reparto di senologia di via Ripamonti, offrendo loro una carica più elevata. Logiche di mercato infallibili. È così Oreste Gentilini, che allo Ieo era il Senologo di punta, braccio destro di Veronesi junior, ora è primario al San Raffaele. Stefano Martella, chirurgo plastico ricostruttivo a