Come cambia la nostra vita da un giorno all'altro....

esito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Grazie 😍
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Grazie ragazze, tutto questo incoraggiamento ci vuole davvero! Appuntamento domani pomeriggio con il medico che mi ha fatto la biopsia. Ho già il referto e sto tentando di interpretarlo è un tumore G2 e per il resto vi saprò dire. Parlando di sensazioni sicuramente lo shock era di più la scorsa settimana, adesso è una conferma e come dite voi è tempo di azione . Mio marito e i miei ragazzi mi sono vicini, il dolore più grande è essere fonte di dolore per loro anche se sono grandi. Adesso vado al lavoro e tutto apparentemente e’ come al solito....ho un agenda, prendo appuntamenti e ogni volta mi chiedo se riuscirò a rispettarli. Naturalmente la precedenza sappiamo dove deve essere. Possibile sentirsi in colpa per qualcosa di cui non siamo colpevoli ?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Ciao Ottobre , sentirsi in colpa per cosa ? La vita è fatta così , ci mette sempre alla prova ma noi siamo forti e combattiamo !
    Se posso dirti la mia esperienza , mio figlio aveva 22 anni quando è successo , so che era giustamente preoccupato ma a dargli la forza sono stata io e le cose sono successe una dopo L altra senza traumi . Pensa che quando ho dovuto iniziare la chemio mi sono fatta aiutare da mio marito e da mio figlio a rasarmi a zero , è stato comunque un momento sereno perché io ero pronta e serena e mi hanno pure presa un po’ in giro per sdrammatizzare . Tuttora lo ricordo come un momento intimo con miei cari . Quindi lasciati andare comunque vada , vedrai che andrà tutto benissimo , aggiornaci 🤩
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ottobre, G2 è intermedio, il più aggressivo è il G3. Sentirsi in colpa proprio no, non sappiamo perché succede di ammalarci, ma viviamo normalmente in un ambiente inquinato, magari con radiazioni, alimentazione che non sappiamo esattamente quanto sia naturale. Di fatto, il tumore è una malattia molto diffusa, ma è anche vero che ci sono cure mirate per i vari tipi di neoplasia. Ci capita, ci curiamo.

    Edited by Madiada - 2/11/2020, 20:33
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    Offline
    Esatto ! 😊
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Si, cara Ottobre..e' possibile sentirsi in colpa anche se la colpa nn ce'. Nn ha senso ma e' vero. Mi sentivo in colpa anch io..appena saltata fuori la mia storia con la diagnosi, vedendo i volti seri e preoccupati dei miei familiari...mi sembrava d essere una guastafeste...mi dicevo..ecco, adesso per colpa tua tutti si devono preoccupare e pensare con ansia al futuro... <_<
    Forse qs nn succede a tutte...a me' si. Poi pian piano ho preso le redini delle mie emozioni..grazie anche a un andamento favorevole, (e resti cosi) delle mie cure.
    Ho fatto il mio meglio per sembrare tranquilla davanti la mia famiglia, ho anche per fortuna, un carattere che le cose brutte le butto in ironia e commedia..sono piu' digeribili per me' in qs modo.. ognuna trova il suo modo per far fronte a qs male.
    Anch io carcinoma duttale infiltrante g2. Intervento del quadrante anno 2013, 33 sedute radio e pasticca ormonale 5 anni. Finito tutto. Faccio controlli annuali.
    Forza Ottobre e se puoi..nn sentirti in colpa che davvero nn c'entra per niente... <3
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Ero diversa la prima settimana, mi pareva che mi fosse caduta una tegola in testa. La settimana dopo la lunga attesa a distanza di 15 giorni mi è arrivata la risposta. Non sono disperata e mentre cercavo di interpretare il mio referto ho sentito qualcosa , sarà per quello oppure perché mi sento più forte ma sta di fatto che sono in attesa della prossima visita quella chirurgica dov’è si deciderà cosa fare. Avevo bisogno di confrontarmi con qualcuno che sapeva cosa si prova e davvero leggendo le vostre risposte e le vostre storie mi si è accesa la speranza.Non so cosa succederà ma sento di affrontare un passo alla volta e non sono da sola. Buona notte 🙏
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Questa sera l’ho detto alle mie amiche. Mi sembrava doveroso ed era giusto sentirlo dire da me e non da altri. La comprensione preceduta dallo stupore Mi hai fatto sentire più vicina a loro. Non è facile essere trasparenti e non voglio essere troppo brutale e neppure voglio espormi troppo . Condividere lo stato d’animo Che Corre dal sorriso al pianto.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ottobre, penso tu abbia fatto benissimo a parlarne. Tieni conto che è un male molto diffuso, e può pure accadere che, anche parlandone casualmente con persone che capita di incontrare, ci si senta dire "Anch'io l'ho avuto, sono stata operata x anni fa".
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    197
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    Io invece vi voglio raccontare una cosa. Io so benissimo perché mi sono ammalata, ne sono certa. Ho passato un dispiacere atroce e la situazione che me lo ha inflitto si è protratta per otto anni. Soffrivo così tanto ma così tanto che ne ero certa il mio corpo si sarebbe ribellato con tutta la sua forza a tanto dolore. Mi ha colpito nel punto più debole dove avevo più probabilità di essere presa. Dopo otto anni di tribunale penale da innocente mi sono ammalata. Quando ormai mi ero consumata e avvelenata l' anima é riusciro a raggiungermi. Questo ve lo racconto non per essere compatita. Ma io sono certa che di tumore ci si ammala anche per i dispiaceri. Un abbraccio.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    FERRARA

    Status
    Offline
    Ciao Marcella sono convinta anch’io che la componente emotiva sia un fattore predisponente alle malattie tumorali. Non volevo toccare questo argomento perché è delicato come delicata è tutta la nostra vita e la nostra storia individuale. Ognuno di noi si porta dentro dei dolori , sembrerà stupido ma anche se hai tutto intendo una bella famiglia, tre figli giovani, un marito buono e dolce, mi sono sentita di allargare i miei affetti ad amici e amiche. Ho sempre creduto nell’amicizia vera è mai ero stata “tradita” in un valore così grande, così nel tempo ho scoperto di essere in sintonia con C e per anni ( ANNI! ) ci siamo frequentate con le nostre famiglie fino a 5 anni fa quando i suoi problemi di coppia hanno portato all’incomprensione totale. E il dolore è stato GRANDE. Mai mi era successo in 50 anni . Tutt’ora nessuna possibilità di chiarire, sono stata cancellata. Ho ricevuto una pena A VITA. Ancora la penso con tanto dispiacere e ogni volta prego perché arrivi a trovare la sua serenità. Sempre mi si apre quel dolore ogni volta che le nostre strade si incrociano, un dolore che oggi è molto ragionato, dove io non voglio affogare mai più!
    Il tuo problema è sicuramente molto più importante di quello che ti ho raccontato ma la misura di ciò che proviamo la sappiamo solo NOI. Ma possibile che la nostra fragilità debba alla fine farci del male?Oggi questa vulnerabilità la dobbiamo far diventare un PUNTO DI FORZA e questa sfida ha inizio nella nostra malattia. Oggi ci occorre tanto coraggio e credetemi che sentire la vostra voce mi sta già aiutando tanto. MAI PIÙ DOLORE davvero Marcella ❤️
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    197
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    Sei cara...hai ragione....
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Marcella, concordo con la tua motivazione alla base del tumore, e per me sono convinta il motivo fosse dovuto a quanto ho dovuto lungamente subire. Naturalmente ci possono essere anche altre cause, magari le cure per la fertilità e l'endometriosi, ecc. ecc. Quando io ero nella saletta in attesa che il prodotto radioattivo iniettato evidenziasse il linfonodo sentinella, su 5 che eravamo, 2 avevano fatto più impianti non a buon fine, quindi nessuna gravidanza portata avanti ma invece un tumore al seno, e nessun medico aveva loro prospettato tale eventualità.

    Edited by Madiada - 6/11/2020, 16:34
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    197
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    Mah....sono dituszioni molto dolorose. Non me ne faccio una ragione soprattutto di non essere stata curata tempestivamente. Buona giornata a tutte❤❤❤❤
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Marcella, è doloroso dover affrontare una situazione tumorale, soprattutto in un periodo come questo. Però almeno sappiamo che, rispetto ad un tempo, esiste la possibilità di venirne fuori.
    Più passa il tempo e più fanno scoperte, ad esempio in certi casi non fanno più la chemioterapia, ai tripli negativi stanno aggiungendo una nuova cura, ecc. Quindi cerchiamo di essere ottimiste. E hanno anche scoperto che un farmaco aggiuntivo alla terapia endocrina, per chi dovrebbe averla, per alcuni specifici casi, quelli con alcuni linfonodi intaccati, può servire a contrastare l'insorgenza di metastasi.
     
    .
169 replies since 27/10/2020, 19:18   11432 views
  Share  
.