Corona virus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Povera Patty cosa tremenda avete vissuto :cry:
    Fortuna state meglio e siete fuori dal tunnel...felicissima per voi.
    Immagino la brutta sensazione d essere stati abbandonati e di dover uscirne fuori da soli...ma fortuna pero' il medico c era, e vi stava accanto, badava a come state...bravissimo dottore!!!
    Facci sapere come state adesso, un abbraccio forte <3
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Patty, mi dispiace per quanto avete dovuto affrontare. Purtroppo a questa nuova malattia non si era preparati. Non hanno aiutato i tanti tagli alla sanità pubblica e alla ricerca, e non ha aiutato che in Italia non ci fossero, se ho ben capito, neppure fabbriche di mascherine, ad esempio.
    Qui, in Lombardia, la situazione è a livelli che mai si sarebbero potuto immaginare, e i numeri pubblicati sono solo di quelle persone che hanno potuto fare il tampone. Dovendo dare priorità all'emergenza, una infinità di interventi ha dovuto essere rimandata, il che significa che dopo questa emergenza, che chissà fino a quando durerà, gli ospedali saranno oberati da tutta l'attività sospesa. Il covid-19 è coronavirus come lo sono le influenze annuali per le quali si fa il vaccino, vale a dire che il vaccino per il Covid-19 non so se potrebbe dare o no una immunità di lunga durata, così come chi si è ammalato non si sa se potrebbe avere una immunità duratura. È una malattia nuova, e gli interrogativi sono tanti. Unica certezza, dobbiamo adottare tutte le misure per ridurre le occasioni di contagio.
     
    .
  3. vitanuova
     
    .

    User deleted


    Ragazze non ce l ho fatta ad andare in ospedale per ecografia mammaria di controllo... Ho provato ad avvisare tutti i numeri possibili dell ospedale ma non rispondono... Boh... Comunque ho avuto il panico e non sono riuscita ad andare... Tutti quei tendoni con quelle scritte COVID mi hanno terrorizzato. Ora non so quando mi daranno un altro appuntamento... Mi sento pure in colpa x non aver fatto il controllo e x non aver avuto coraggio... Vabbe ormai è andata così... 😞
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Patty, mi dispiace così tanto che tu e la famiglia siate passati attraverso quella brutta esperienza. Chi ha creato quel virus sapeva bene che nessun paese era in grado di affrontare una cosa così grande. Sono felice che ne siate usciti. Sono esperienze profonde da ogni punto di vista. Auguro bene e la benedizione di Dio creatore di tutto ciò che è per tutta l'umanità che affronta questa malattia devastante ad ogni livello di vita terrena.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Vitanuova, hai fatto bene a non andare per i controlli, ma immagino che l'ospedale avesse dato per scontato che fino a nuove disposizioni controlli non se ne fanno. Che io sappia, a parte il Covid-19 si occupano solo delle urgenze. In Lombardia è così, già dal 9 marzo, e la situazione non era ancora drammatica come ora. Io, che avrei dovuto fare due controlli in quella settimana, ed avevo il terrore di muovermi con i mezzi pubblici data l'emergenza, appena saputo che avrebbero dato corso solo alle urgenze, prima ancora che gli ospedali ne fossero al corrente avevo telefonato per spostare gli appuntamenti, spiegando che non erano urgenti, e così mi sono sentita più tranquilla. Comunque a me, qualche giorno prima delle visite, chiedono sempre se le confermo o devo disdire.
     
    .
  6. vitanuova
     
    .

    User deleted


    Infatti mi hanno telefonato 2 gg prima x conferma e io ho detto di sì che sarei andata invece il giorno stesso ho avuto un attacco di ansia spaventoso e non ce l ho fatta però ho provato ad avvisare ma ai numeri soliti non rispondono e neanche al centralino... Boh... quando riapriranno gli ambulatori proverò a prendere un altro appuntamento anche se noi oncologiche qua a Rieti abbiamo una lista a parte quindi una specie di corsia preferenziale che appunto in questo resto momento è l'unica che non hanno bloccato. Il resto è tutto fermo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoro...aliano&id=228#6
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Il virus era nel nord Italia già dal settembre 2019.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102

    Status
    Offline
    E vero io sono nel nord Italia a Bergamo e ti posso dire che e vero. Già nel 2019 c'era già. Ma non gli davano peso.

    Inviato dal mio Xiaomi tramite ForumFree App

     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Quello che mi chiedo, se il virus era presente da tanti mesi, e inizialmente era passato piuttosto in sordina, immagino ai tempi fosse meno letale che a febbraio e mesi a seguire, quindi sarei portata a pensare a qualche mutazione che lo abbia reso più virulento. O che, se colpiti soprattutto anziani, non abbiano ritenuto nei primi tempi di preoccuparsene.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    102

    Status
    Offline
    A febbraio di quest anno quando ho fatto la visita dal senologo mi ricordo che mi aveva provato i polmoni con lo stetoscopio cosa che non hanno mai fatto, e ora ripensandoci e da lì che ho capito che lo sapevano già perché il senologo di solito tocca la parte operata e basta.

    Inviato dal mio Xiaomi tramite ForumFree App

     
    .
70 replies since 6/3/2020, 18:44   1738 views
  Share  
.