Crisi profonda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Io ho fatto intervento, chemio e radio. Ho tolto solo 2 linfonodi, ma avevo dolore ad alzare il braccio e mi si induriva il seno e parte della schiena riportando forte dolore per ogni sforzo. Il mio oncologo mi ha fatto fare 5 sedute alla terapia del dolore e sto meglio. La causa è un'infiammazione del nervo sotto l'ascella provocata da radioterapia. Mi hanno fatto capire che non andrà via se non costantemente curata. Non so se sia il tuo caso, ma fatti sentire. In bocca al lupo
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Fisioterapia o ginnastica dolce per fare tornare tutto lentamente come prima.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Con fisioterapia non ho avuto miglioramenti,mentre le passeggiate a passo veloce hanno migliorato molto il mio umore.
     
    .
  4. Eliluglio
     
    .

    User deleted


    Grazie ... ho fissato della fisioterapia intanto.... vediamo se migliora ... è un percorso lungo e ultimamente sono anche da sola .... giustamente L era è quella giusta e le amiche hanno trovato il fidanzato oppure avuto figli....ho una famiglia fantastica che mi sta vicino....era un uragano come persona :) sempre piena di energie sempre positiva... mi sono spenta, questi farmaci mi buttano giù poi la solitudine non aiuta
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Eli, la tua vita torna una meraviglia, se ti apri di nuovo alla vita, nonostante la terapia pesante. Il compagno giusto per te arriva, se sai cosa desideri esattamente. Non chiuderti nel tuo riccio, ma trova nuovi interessi che ti riempiono di gioia: la pittura, il cucito, nuovi sport. Apriti con curiosità alla vita. La malattia ci ha cambiate e abbiamo anche nuove visioni, usiamole per crescere e aprire nuovi orizzonti. Non ha senso autocompiangerci. La situazione è quella che è e bisogna accettare e crearci una nuova realtà positiva con nuovi contenuti.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Eli, purtroppo e' toccato anche a te'. Che tu ti senta spenta dopo l affronto e l intervento, con tutte le paure, ansie, preoccupazioni, dolori che hai passato, ci sta eccome. Si cambia. E' un brutto colpo, un pugno in pancia che toglie il respiro...ci vuole un po tempo per ricominciare a respirare e quando si ricomincia, il respiro diventa diverso da quello prima dell affronto. Si, e' vero. E' diverso. Ma e' respiro..viviamo anche dopo l affronto e troviamo ogni giorno ragioni in piu' per combatterlo con tutte le ns forze. Insomma, voglio dire se vai paragonare la vita prima e quella dopo...certo che sono diverse..succede sta cosa anche per ragioni banali, vuoi che nn succeda con un colpo cosi?
    E' un periodo difficile da vivere fisicamente ed emotivamente...ma sappi che verranno giorni migliori. Ti abbraccio :wub:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Eccomi qui.. a distanza di un anno.. mancano circa 9 mesi alla fine della terapia.. il mio oncologo non ha voluto sentore ragioni e mi ha fatto continuare la terapia puntira e aromasin.. speravo che togliesse l apuntura e mettesse solo tamoxifene ma niente lui è dell idea di rimanere cosi fino all fine.. ho fatto la visita telefonica stamattina ( x il covid non visita) e gli ho detto ke vorrei tanto smettere perche sono arrivata al capolinea.. ma scade il termine a pttobre .. io ragzze davvero mi sento esattamente come un anno fa fingo di stare bene x non essere troppo un peso con mio marito ma dentro ho la morte voglio solo ritornare a vivere .. sono sincera sono temtata di mollare
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Renka, su con il morale! Lasciamo la morte dov'è! Ti mancano solo nove mesi! A me ne mancano tre anni e sono sempre tentata a smettere subito adesso. Dai, hai fatto il più. Vivi! E basta. Fallo! La vita è bella.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Renka, hai fatto tanto, non mollare adesso.
    Avrai tempo per riprenderti, e avrai la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile (e l'impossibile) per stare bene e dare un calcio al c... al K
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Ogni giorno ogni giorno l unico mio pensiero è non premdere quella pillola e non fare quella puntura una volta a l mese che mi ha portato via la mia vita
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    197
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    Ciao. Prova a parlare apertamente con il medico. Insisti, come fai ad andare avanti così? Anche me nessuno mi ascoltava e se sto a guardare anche adesso, ma se stai male così devi risolvere questa situazione. Mio padre con l' enantone andava fuori di testa e poi hanno cambiato la taratura del farmaco e le cose sono migliorate. Fatti ascoltare non devi stare male. Una carezza da parte mia.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Renka..come va? :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    179

    Status
    Offline
    Ciao Renaka, anche a me è stata assegnata la tua stessa terapia decaptyl e Exemestane... Speriamo bene!! Ho letto la tua situazione, mi dispiace molto!! Io ho 46 anni e non ti nego che ho una paura incredibile di iniziare la terapia
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    71
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Ti capisco ❤️ Vorrei tanto esserti di aiuto.. ma io davvvero non l ho mai accettata.. forse il consiglio migliore ke mi semto di darti e’ di provare con tutto il cuore di accettare dentro di te questa terapia.. io non l ho mai fatto.. e oktre ai problemi fisici il non accettare mi fa stare male.. vorrei tanto tanto essere piu forte..
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ragazze, purtroppo, per quanto non la possiamo accettare, la terapia che ci fanno è questa. Anch'io non la accetto. Ho appena fatto due anni. Vorrei interrompere adesso, ma poi pensò alle amiche che l'hanno davvero interrotta e non ci sono più. Ci danno queste cure a lungo termine, perché - nonostante gli effetti collaterali terribili - ci permettono di guarire e vedere un giorno nascere i nostri nipotini e vivere felici. Oggi ho la cisitite, anche questa un effetto collaterale del Letrozolo. E via con gli antibiotici.
     
    .
61 replies since 15/8/2019, 10:44   5986 views
  Share  
.