Eccomi qui

Yes we can

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giusi Beretta
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, eccomi qui. Ho avuto la diagnosi a novembre 2018 di tumore già avanzato con estensione ai linfonodi ascella ed è iniziato questo viaggio un po' lungo. Ho 41 anni e si è stato uno schiaffo in piena faccia... Con tanta energia e molti sorrisi ho fatto i sei mesi di chemio,tollerata bene, da poco l' intervento che è stato più esteso di quello che pensavo mastectomia bilaterale e cavo ascellare, ora in programma radioterapia ed poi una chemioterapia aggiuntiva con capecitabina. Ancora c'è da fare. Dalla grinta e ottimismo iniziale mi sento ora un po' scoraggiata: l'intervento è stato tosto, oggi soffro un po per un dolore forte forte al seno dopo che ieri mi hanno gonfiato l'espansore.Non me l' aspettavo.. Non voglio scoraggiarmi però ma riprendere l'energia che avevo all' inizio. Voglio riuscirci.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,820
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Resta fiduciosa. Un po' per volta affronti tutto il percorso. Per il dolore da gonfiaggio dell'espansore chiedi. Esercizi per il braccio li fai? È dura dover accettare mastectomia e svuotamento, ma conta aver debellato la malattia, e fare il possibile per mantenere una buona qualità di vita.
     
    .
  3. Giusi Beretta
     
    .

    User deleted


    Grazie, hai ragione dobbiamo ricordarci che gli sforzi sono per superare una malattia, che si può vincere. Vedo i vostri messaggi a distanza anche di tempo e vedo che è così! Grazie giusi

    Io poi vorrei tanto che questa esperienza complicata porti un cambiamento grande in me e nella vita. Che si sviluppino cose positive che mi rendano più felice. Che faccia costruire cose nuove e grandi. Spero sia stato così per voi che ci siete già passate e per chi come me ci è ancora in mezzo.
     
    .
  4. vitanuova
     
    .

    User deleted


    Ciao Giusy la cosa certa è che questa esperienza ci cambia. È così x tutte noi infatti non abbiamo scelto di ammalarci ma l'atteggiamento positivo è sicuramente una marcia in più verso la guarigione e tu ce l'hai.
    Il dolore ci cambia. Sta a ognuna di noi elaborarlo e trasformarlo in qualcosa di buono.conosco persone che si sono indurite il cuore e si sono chiuse ed altre invece che reagiscono in modo positivo e anzi aiutano chi ha le stesse problematiche.dipende dai caratteri penso.
    Io sono diventata più forte ma più sensibile non lo so nemmeno io come sono diventata ma è sicuro che non sono più come prima...

    Hai chiesto al chirurgo per il dolore?
     
    .
  5. Giusi Beretta
     
    .

    User deleted


    Grazie! Si poter aiutare e incoraggiare altre donne che vivono le stesse cose è molto bello. Io devo tanto alle ragazze che ho incontrato alle chemioterapia... Vivere le stesse cose rende facile sentirsi unite. Ti accorgi della sensibilità delle altre persone.È un bello scambio. Ed è così anche qui. Grazie
     
    .
  6. pinella
     
    .

    User deleted


    Salve ragazze, un saluto al volo ed uno sfogo veloce. A sette giorni dalla chemio sono ancora qui a lottare con una nausea tremendamente persistente ! Se non faccio la puntura di Plasil non reggo ! In più si è riformato il versamento pleurico... brutto momento , davvero faticoso ! Spero di avere la forza di superarlo !!!
     
    .
  7. vitanuova
     
    .

    User deleted


    Pinella fai bene a sfogarti...Noi siamo qui apposta!!!tieni duro dai! Presto passerà...certo che ce la farai! :wub:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Pinella..mannaggia..t eri appena recuperata dal liquido pleurico :(
    Ti tireranno fuori nuovamente, magari con antibiotico piu forte..tieni duro che passera' anche questa :wub:
     
    .
7 replies since 16/7/2019, 17:45   210 views
  Share  
.