Dolore alla schiena e al nervo sciatico

Dolore dipende dalla cura ormonale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mirela Liliana
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,un mio parere dalla mia esperienza : chiedete la scintigrafia ossea!!!!! Io prendevo anastrozolo .avevo mal a un ginocchio e come sono anche in sovrappeso o pensato che una cosa di poco. Dopo, pian piano mal di gamba che il mio medico mi la curato come un infiammazione del nervo sciatico ( anche risonanza magnetica alla schiena ) .Sono andata avanti per più di quattro mesi, finché con i controlli hanno visto metastasi sul fegato. In quel punto mi hanno fatto la scintigrafia ossea..... metastasi multiple sul femore sinistro , già visibile una linea di frattura. Adesso sono ricoverata. Mi hanno operata per inchiodamento femorale. Non mi bastava il resto... La ciliegia su la torta e questa !!!! Non poter camminare e essere non autosufficientè.
    Quindi , la mia conclusione è questa :non diventare mate pero con un tumore al seno il mal di ossa non sono da trattare come in pazienti che non hanno mai avuto un problema di questo tipo.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Mirela Liliana, mi dispiace tanto che ti trovi in questa situazione. Sono d'accordo con te. Avrebbero dovuto controllare meglio subito. Purtroppo il tumore al seno può portarsi dietro metastasi al fegato e alle ossa. Ti auguro con tutto il cuore che tu possa trovare la forza di affrontare la situazione in cui ti trovi.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Mirela Liliana, hai perfettamente ragione. Dopo un tumore al seno alle ossa può succedere. Ora che terapia ti danno? Io ho saputo di una ragazza con metastasi ossee che con le cure, da immobilizzata in un primo tempo, poi utilizzava un busto ed ora non ha più bisogno neppure del busto. Lei era andata allo IEO, e continua con le cure.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Beba

    Group
    Member
    Posts
    7,173
    Location
    la citta' che scorre

    Status
    Offline
    Cara Mirela Liliana...mi spiace tanto. C ho pensato tanto al tuo mssg, all avvertimento che c hai dato. Hai ragione..si deve stare alla guardia e controllare tutto qualora ci sentiamo dentro che ce' qlcs che nn quadra. Sono una che nn lascia nulla al caso...e nel percorso ho fatto controlli e controlli... :wacko: tanti che mi sento anche in colpa qualora nn mi trovano proprio nulla perche' so' che sono controlli costosi e code d attesa ecc ecc.. dirai che sono matta dicendo una cosa cosi' assurda..e forse lo sono. Tante volte sento di rincorrere qlcs...con le visite..una corsa alla coda..ogni sintomo ti porta sempre li' col pensiero...se nn ascolti l istinto t aspetti vendetta (da chi? Nn lo so') se dai retta all istinto, fai i controlli che poi nn dimostrano nulla, diventi una fissata che a ogni starnuto va' dalla dottssa... :( io tante volte mi sento cosi.
    Tante volte ho pensato che per noi dovrebbero inventare un nuovo tipo di pesa...e il mattino prima di bere il caffe', metterci i piedi sopra e vedere sullo schermo le parole...va' tutto bene, stai tranquilla...oppure ce' qlcs che nn va', fatti controllare...
    Solo un instrumento cosi' ci darrebbe la serenita' che abbiamo perso il giorno dello scontro con il k.
    Solo una mia riflessione....scusa che mi sono dilungata.
    Ti abbraccio e mando tanta positivita', che tu possa guarire al piu' presto.. :wub:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    326
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Io invece faccio la punture di nerixia ogni tre mesi per fare attaccare il calcio alle ossa visto che un principio di osteoporosi c'è. Poi a dicembre controllo dal endocrinologo con la MOC e analisi del calcio e quella delle urine delle 24 ore.
     
    .
  6. Mirela Liliana
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte per le vostre belle parole. Adesso prendo palbociclib (ibrance) tre settimane con una di pausa e le punture di faslodex una volta a mese. Per le ossa anche lo zometa. Il palbociclib lo dovevo ricominciare subito dopo l'intervento alla gamba , però li analisi non andavano bene e lo hanno sospeso per un mese. Il giorno 4/11 ho la visita. Vedremo cosa mi dirà. Lo stesso giorno del ricovero per colpa della gamba , ho fatto la tac di controllo dopo 4 mesi della scoperta delle metastasi e con questa cura. Non sono ancora riuscita parlare con oncologo per capire come la situazione. C'è qualcuna di voi che fa una cura simile con la mia?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Mirela. Con metastasi ossee lo zometa ho visto farlo da varie persone, ma ultimamente ho letto che ad alcune viene prescritto il denosumab, una terapia recente. Penso che un consulto allo IEO ti potrebbe essere utile. Alla ragazza che ho visto riprendersi bene era stato utile rivolgersi a questo ospedale. Lì ha potuto poi non dover più portare il busto. Tu saresti molto scomoda per fare lì un consulto?
     
    .
  8. Mirela Liliana
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze. Madiada, per il discorso della gamba c'ero in lista di attesa per l'intervento a istituto Rizzoli di Bologna (vicino me che abito a Ferrara ) . C'è stato il medico di Rizzoli del reparto di ortopedia oncologica che ha chiesto al oncologo di fare lo zometa prima possibile. In quanto riguarda una visita a IOÈ per mè c'è una cosa difficile dal punto di vista di trasporto ma anche come spese.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Mirela, Anche senza lo IEO, penso che puoi essere seguita bene. Bravi medici ce ne sono in tanti ospedali, anche nella zona dove vivi.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mirela mi dispiace tanto che tu ti sia trovata in questa situazione e ti auguro con tutto il cuore di uscirne vincente, anche se non sarà di sicuro una passeggiata.

    Hai ragione, con noi dovrebbero avere un'occhio di riguardo in più e invece niente...
    Soffro di mal di schiena, ho due ernie e un'osteoporosi ad alto rischio frattura. Ho chiesto all'oncologa quando avrei dovuto fare la Tac di controllo poiché la precedente l'ho fatta a novembre 2018, e mi ha risposto che non si fa... :angry:

    Cioè... Con tutto quello che si sente una come fa a stare tranquilla? Questi giorni per andare in ufficio mi sono messa il busto, anche adesso ho dolore e fitte nella zona lombare.

    È come dici tu... dovremmo farcele x conto nostro...
    Penso che he parlerò al mio medico di famiglia.
    Un enorme in bocca al lupo.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    Scusate, il letrozolo vi ha fatto alzare i Trigliceridi?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non so se sia per quello, ma anch'io ho i valori alti
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60

    Status
    Offline
    Sarà quello allora
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    :)
    Il titolo della discussione è "dolore alla schiena..... " :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Buongiorno care ragazze, anche se forse l'ho già detto in altra sede, lo vorrei ripetere. Sono smolto guida in Sardegna alle cliniche ospedaliere di a Sassari dove stanno lentamente creando una Breast Unit. L'oncologa dopo aver controllato la densitometria ossea che mi aveva prescritto dopo la lunga chemio mi ha inviata dal fisiatra che segue , tra l'altro, le malate oncologiche. Visto l'osteoporisi nelle vertebre e l'osteopenia nei femori, il fisiatra mi ha prescritto il Prolia, principio attivo Denosumab, un anticorpo monoclonale che viene usato per la cura delle metastasi ossee. Per l'osteoporosi mi viene fatta una puntura di 60mg ogni sei mesi, invece per le metastasi osse o per i tumori alle ossa somministrano 120mg ogni 21 giorni. Nei primi giorni che mi fanno la puntura ho fortissimi dolori che si aggiungono ai dolori causati dal Letrozolo. Conseguenza della cura Letrozolo + Denosumab = aumento del colesterolo, dolori svariati da tutte le parti, la memoria che diminuisce visibilmente, calo del calcio nel sangue. Chiaramente tutto questo richiama altre cure farmacologiche. Ho conosciuto un uomo che si chiama Claudio Trupiano e si occupa della nuova medicina germanica del dottor Hamer, oncologo tedesco, che aveva scoperto che ogni tumore è causato da un trauma vissuto pochi mesi prima della comparsa della malattia. Ho assistito a due incontri online come interprete. È una medicina integrativa e può aiutarci a capire le cause che hanno portato alla nostra malattia e, oltre alle cure che già riceviamo, darci uno strumento per curare noi stesse dalla nostra malattia. Lui è una persona pubblica. Lo trovate, per chi fosse interessata in internet.
     
    .
29 replies since 15/12/2018, 16:09   1455 views
  Share  
.