Legge 104

Carcinoma mammario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Avevo fatto quadrantectomia, non era infiltrante, quindi avevo fatto solo radioterapia e tamoxifene per tre anni. La revisione doveva essere dopo tre anni e mi è stata fatta la visita dopo più di tre anni e mezzo. Constatata la non ripresa della malattia e che non avevo problemi a muovere il braccio dalla parte operata, l'invalidità mi era stata tolta. La revisione della 104, sei mesi dopo averla avuta, mi aveva confermato l'handicap art. 3 comma 1, quindi togliendo il comma 3, che dà diritto ai permessi.
     
    .
  2. Paola47
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte,
    Io ho fatto domanda l anno scorso per un carcinoma ovarico di 3 grado mi hanno dato l invalidità totale con assistenza continua e legge 104 ( articolo 3 comma 3) non rivedibile.
    10 anni fa operata di carcinoma al seno g2 infiltrante mi diedero solo l invalidità al 100 x100 che poi dopo 3 anni me l hanno tolto perché secondo il loro concetto ero guarita nonostante la quadranctomia, lo svuotamento ascellare , chemio, radio e tamoxifene per 5 anni..
    Tentare non nuoce... poi dipende molto come si sveglia la mattina la commissione😂
    In bocca al lupo per il tutto!!
     
    .
  3. Laura Rovelli
     
    .

    User deleted


    Paola quindi ai tempi legge 104 non te la diedero?per radioterapia come facevi con il lavoro?grazie
     
    .
  4. Laura Rovelli
     
    .

    User deleted


    Visita fatta,avrò la 104 ma devo aspettare loro raccomandata.
    Intanto mi son messa in malattia x terapia salvavita x tutta la durata del trattamento.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Laura, sul sito INPS qualche anno fa pubblicavano i verbali di invalidità e 104, così si potevano già stampare prima di riceverli per posta. Non so se lo fanno ancora.
     
    .
  6. Laura Rovelli
     
    .

    User deleted


    Grazie.. Non ho fretta..mi sono messa in malattia per terapia salvavita fino alla fine del trattamento. Domanda: al patronato mi dicevamo che al di spra di una certa invalidità spetta un assegno triennale rivedibile. Sai qualcosa in merito?Grazie!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Se hai dal 74% in su, ti spetta una quota in euro.
    Che va da 270€ circa a 500€ circa.

    PS.posso farti una domanda?
    Ho letto che hai avuto un g2
    Nn fai nessuna fiala mensile? Sei già in menopausa.
    Sai...so che stanno cambiando i protocolli, e sono alleggeriti se vogliamo dire così.
    Sarebbe utile anche per me,sapere che con un g2 Nn c'è più la chemio...o altro.
    Grazie.
     
    .
  8. forzalellina
     
    .

    User deleted


    buongiorno. Anche io sono in terapia salvavita. Ma poi, l'operazione e il periodo subito precedente e successivo, secondo voi, risulta come terapia salvavita? Nel mio contratto è più favorevole il trattamento di terapia salvavita, non ha decurtazione di stipendio. Ma ho un medico di base che mi sembra poco pratico al riguardo, aveva paura a mettere terapia salvavita per qualcosa che non fosse direttamente il periodo di chemio. Chi mi può chiarire?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Salvavita solo il periodo di chemioterapia e radioterapia, e lo deve scrivere l'ospedale.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Junior
    Posts
    89
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Ciao! Operata nel 2012 (30 anni). primi due anni invalidità al 100%.. poi ogni anno è scesa.. ora sono al 70% ma sono in attesa del verbale di revisione da mesi ormai.
    Non ho mai avuto pensione perché ero a carico dei miei.. solo tesserino auto per il primo anno.
    Non ho sfruttato la 104 perché autonoma e pure i miei artigiani.. quindi al secondo anno una dottoressa sveglia (🤬) me L ha tolta perché non la sfruttavo..
    Ora sono dipendente e il mio datore ha un’esenzione invalidità nella mia busta paga: risparmia tipo 600€ che ovviamente a me non da’!! La 104 mi farebbe comodo ma troppa burocrazia per riottenerla! 048 farmaci e visite collegate si. Ma la Fisio e il resto pago da me ...
    siamo in Italia!
     
    .
  11. forzalellina
     
    .

    User deleted


    Madiada, scusa, ma non puo' certificare anche il medico curante giorni di terapia salvavita per il recupero per esempio? Una mia collega lo ha fatto
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Siccome i trattamenti salvavita si fanno in ospedale, li certifica l'ospedale. Il medico curante può solo prenderne atto, penso, per la certificazione di malattia telematica all'INPS. Io al lavoro avevo presentato solo il certificato dell'ospedale ma il medico di base mi aveva detto in seguito che avrei dovuto passare anche da lui.
     
    .
  13. Laura Rovelli
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Xforzalellina
    a me il certificato di terapia salvavita l ha fatto il medico curante senza alcun problema.
    Per madiada:il mio era g 2 infiltrante,linfonodo sentinella negstivo,recettori ormonali positivi
    cura: radio e cura ormonale
    ho 44 anni.pochi gg fa ho iniziato una puntura decapeptyl da fare ogni 28 gg e tamoxifene x 5 anni.
    Per simo 007: con un invalidità dal 51 x cento in su c è congedo retribuito di 30 gg x cure documentate tipo fisioterapia in relazione alla patologia invalidante.

    X madiada: la mia compagna di stanza deve fare chemioterapia x sei mesi e poi farà radioterapia
    Era come me come g 2 ma recettori ormonali negativi quindi non rispondeva alla cura ormonale. Da qui la chemioterapia...
     
    .
  14. Laura Rovelli
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento raccomandata
    Premetto che io ho già un invalidità del 50 x cento non rivedibile x una malattia genetica
    Invalido con riduzione permanente della capacità lavorativa dal 74 al 99 x cento
    Percentuale 80 x cento
    Revisione si anno 2021 mese 11
    In allegato c è modello ap/20/ fase concessoria
    Significa che mi spetta qsa di economico?

    Legge 104
    Portatore di handicap in situaz di gravità
    Comma 3 art 3
    Revisione si anno 2019 mese 11

    Io lavoro full time quindi mi spetta cmq assegno?modello ap 20 Cos é?
    Grazie
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Libertà. È nn vivere di giudizio.

    Group
    Member
    Posts
    6,716
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Forse si....forse no....se lavori....
    Io ho avuto qualcosa, ma ero disoccupata.
    Mamma invece ,pur pensionata,ha il mantenimento perché al 100% invalida.
    Sarà una sorpresa.
     
    .
30 replies since 22/10/2018, 12:17   1112 views
  Share  
.