Mastectomia + ricostruzione

Info ricostruzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Topolina
     
    .

    User deleted


    Seconda coppa C
    Probabilmente perché sono piccola di corporatura.
    L'effetto comunque è quello di una terza.
    Tu hai un seno grande?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    No no anche io una seconda scarsa. Per ora ho espansore da 300 cc che mi hanno detto corrisponde a una seconda coppa c / terza scarsa. Poi non so se si possa gonfiare un po`di piu`(a me piacerebbe 😂) .. ho letto di ragazze alle quali in sede di ricostruzione hanno messo protesi piu`grandi o addirittura piu`piccole Perche`non c'era abbastanza pelle. Tu che terapie hai dovuto fare? Chemio radio o ormonoterapia? Io sto aspettando mi chiamino per quello
     
    .
  3. Topolina
     
    .

    User deleted


    Avrei dovuto fare la terapia ormonale ma ho preferito evitare per vari motivi
    Comunque la taglia la scegli.con il chirurgo. Io ho preferito fermarmi non essendo abituata ad un seno grande
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Con il chirurgo avevamo parlato per una terza.. ma a me piacerebbe terza abbondante.. ma sentendo te mi vengono i dubbi che con 300 cc / 350 cc non arrivo neanche a una seconda 😤
     
    .
  5. Topolina
     
    .

    User deleted


    Io mi fiderei del chirurgo
    Loro sono per fare seni grossi, sai sono uomini😂😂
    Poi se non esageri credo che col tempo si mantenga piu bello.
    Chi ti opera? Il mio chirurgo Andrea Manconi
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Si dai voglio fidarmi di lui... forse non ci ho parlato abbastanza... ma mi sembra sempre di fargli un sacco di domande... 😔 cmq io sono seguita dall'ospedale.

    Edited by Angelina84 - 19/6/2018, 07:11
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao a tutte,
    Vi seguo da circa due anni, ma finora non sono mai intervenuta.
    Mi unisco alla discussione introdotta da Angelina su mastectomia e ricostruzione.
    A me nel 2016 é successa la stessa cosa: mastectomia ed espansore al seno destro al primo intervento, protesi definitiva e adeguamento controlaterale con mastopessi al secondo intervento fatto due mesi dopo.
    Sul fronte dolori e disagi voglio rassicurare Angelina: seconda la mia esperienza é tutto sopportabilissimo, all’inizio si fa un pò di fatica ad accettare la situazione, ma é soprattutto una cosa psicologica.
    Sulla tipologia dell’intervento, mi sembra buono il consiglio del chirurgo di inserire una piccola protesi anche al seno sano e di uniformarlo con la mastopessi. Nel mio caso, per esempio, in un primo momento mi era stato detto che lo avrebbero fatto, poi invece hanno cambiato idea. Hanno inserito la protesi a destra, ed eseguito la mastopessi senza protesi a sinistra.
    Sin dall’inizio si é natata la differenza tra i due seni perché uno sta su rigido e innaturale, mentre l’altro tende a scendere e nel tempo si svuoterá sempre di piú. Anche se non mi va affatto, sto considerando di affrontare un nuovo intervento per cercare di ottenere un seno dall’aspetto migliore.
    Importante parlare chiaramente con il chirurgo, informarsi, leggere tanto sull’argomento. E poi decidere.
    Purtroppo in Italia - anche nelle grandi cittá - sono ancora tante le struttute carenti. Bisogna diffidare dei medici avari di parole, che rispondono a monosillabi. Scegliere sempre le breast unit, come leggo spesso su questo blog.
    Grazie
    Un saluto a tutte
    Arizon
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Ciao Arizon grazie della tua testimonianza... Pero`non mi è chiara una cosa: alla fine la mastopessi te l'hanno fatta senza protesi ? E come hanno fatto ? Be poi mi sembra abbastanza normale che i due seni non si somiglino l'inserimento della protesi nel seno controlaterale dovrebbe servire proprio a quello per alzare il seno e farlo assomigliare all'altro operato e che è finto.
    E come mai hanno deciso all'ultimo? A me anche questo mi spaventa il fatto che un Po`I dottori decidono loro senza avvisarti, io col mio chirurgo avevo fatto una bella chiacchierata prima dell'intervento, Pero`in quella sede non avevamo parlato di cc dell'espansore e quant'altro.
    Io ormai all'espansore mi sono abituata, tra un Po`dovrei iniziare i gonfiaggi. Sono un po`preoccupata anche per la terapia che dovro' seguire, non so ancora esattamente cosa mi spetta, sinceramente mi preoccupa tutto, sia la chemio sia la terapia ormonale sia la radio. Ma è vero che la radioterapia è dannosa per l'espansore perche`c'è il rischio di rigetto della protesi o che si bruci la pelle e quindi poi quando vanno a fare la ricostruzione non trovano piu`la pelle per inserire la protesi ? Ho sentito di alcune ragazze a cui è successo cosi!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si, hanno fatto la mastopessi senza protesi al seno sano. Un cambio di indirizzo che mi hanno comunicato poche ore prima dell’intervento. Non é stata una buona scelta dal punto di vista estetico, tanto che, come scrivevo ieri, sto valutando di fare un nuovo intervento in un’altra struttura, con un altro chirurgo. L’importante é parlare con chi dovrá operarti, domandare tutto, farti spiegare, non lasciare nulla al caso. E se qualcosa non ti convince, prendi tempo per riflettere, consultare altri specialisti, sentire le esperienze di altre donne operate nella stessa struttura. La salute viene prima di tutto, quindi prioritá alla guerra contro il male, ma subito dopo spazio alla questione estetica perché con il seno ricostruito, poi, bisognerá passare tutta la vita. Comunque, se la struttura che ti ha in cura é qualificata stai tranquilla, agiranno per il meglio anche su questo fronte.
    Per le cure non so dirti nulla, avendo subito l’asportazione totale della mammella con linfonodi negativi, io non ho fatto chemio, né radio.
    In bocca al lupo e un forte abbraccio.
    Arizon
     
    .
  10. Francesca1967
     
    .

    User deleted


    Ciao Arizon sono Francesca volevo chiederti hai fatto mastectomia ma starai facendo cura ormonale io ho fatto mastectomia seno destro e sto facendo cura ormonale con letrozolo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Francesca, la cura ormonale la danno a chi ha un tumore ormonoresponsivo. É scritto nell'istologico post-operatorio. Quindi se è negativo ad estrogeni e progesterone non serve.
     
    .
  12. Francesca1967
     
    .

    User deleted


    Ciao Patty scusa ma io non ci capisco tanto cosa significa ormonoresponsivo e her 2 neu perché ste sigle non lo capisco
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Questa la risposta di un esperto, relativamente a tumore ormonoresponsivo
     
    .
  14. Francesca1967
     
    .

    User deleted


    E her 2 neu che significa
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Infomedics dà questa definizione
    "La funzione principale di HER2/neu, proto-oncogene, consiste nel mediare la crescita, la differenziazione e la sopravvivenza delle cellule tumorali, promuovendo un comportamento tumorale più aggressivo"

    Il gene che codifica per HER-2 è un fattore di crescita epiteliale.
     
    .
44 replies since 15/6/2018, 17:32   1667 views
  Share  
.