Mastectomia + ricostruzione

Info ricostruzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arizon
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao a tutte,
    Vi seguo da circa due anni, ma finora non sono mai intervenuta.
    Mi unisco alla discussione introdotta da Angelina su mastectomia e ricostruzione.
    A me nel 2016 é successa la stessa cosa: mastectomia ed espansore al seno destro al primo intervento, protesi definitiva e adeguamento controlaterale con mastopessi al secondo intervento fatto due mesi dopo.
    Sul fronte dolori e disagi voglio rassicurare Angelina: seconda la mia esperienza é tutto sopportabilissimo, all’inizio si fa un pò di fatica ad accettare la situazione, ma é soprattutto una cosa psicologica.
    Sulla tipologia dell’intervento, mi sembra buono il consiglio del chirurgo di inserire una piccola protesi anche al seno sano e di uniformarlo con la mastopessi. Nel mio caso, per esempio, in un primo momento mi era stato detto che lo avrebbero fatto, poi invece hanno cambiato idea. Hanno inserito la protesi a destra, ed eseguito la mastopessi senza protesi a sinistra.
    Sin dall’inizio si é natata la differenza tra i due seni perché uno sta su rigido e innaturale, mentre l’altro tende a scendere e nel tempo si svuoterá sempre di piú. Anche se non mi va affatto, sto considerando di affrontare un nuovo intervento per cercare di ottenere un seno dall’aspetto migliore.
    Importante parlare chiaramente con il chirurgo, informarsi, leggere tanto sull’argomento. E poi decidere.
    Purtroppo in Italia - anche nelle grandi cittá - sono ancora tante le struttute carenti. Bisogna diffidare dei medici avari di parole, che rispondono a monosillabi. Scegliere sempre le breast unit, come leggo spesso su questo blog.
    Grazie
    Un saluto a tutte
    Arizon
     
    .
44 replies since 15/6/2018, 17:32   1675 views
  Share  
.