Fattori di crescita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    357

    Status
    Offline
    Ciao Laura, io ho fatto il taxolo dopo le rosse e ti riassumo la mia esperienza.
    Non ho avuto grossi effetti collaterali ma tanti piccoli disagi fastidiosi che però si superano tranquillamente. Ad esempio, il più antipatico che ricordo era quel costante sapore amaro...avevo perso il gusto di mangiare perché tutto aveva lo stesso sapore. Quanto alle unghie, nessun problema durante le 12 sedute di terapia ma, mesi dopo la cura, mi sono ritrovata con le unghie molto deboli, che si sfaldavano continuamente (problema attualmente risolto). Ricordo inoltre un po' di gonfiore generale e un po' di stanchezza in più. Questi piccoli disagi si riducono ovviamente se si fa una vita attiva e possibilmente all'aria aperta, se non altro perché fa bene all'umore.
    I capelli: a me durante il taxolo ricrescevano ma io li rasavo per fortificarli. Ti dico che dopo un mese dalla fine della terapia ho tolto la parrucca ed ho sfoggiato i miei nuovi capelli, cortissimi ovviamente.
    Ogni esperienza è soggettiva ma credo si possa concordare che il peggio (le rosse) lo hai passato. Continua con forza e fiducia, andrà tutto bene.
    Ti abbraccio
     
    .
  2. Emms
     
    .

    User deleted


    Quello che ho capito confrontandosi è che ogni storia e reazione è veramente soggettivo.Quindi si,le testimonianze sono da prendere con le molle.Ma adesso stai bene Patty,io sono molto fiduciosa nella terapia anche se è veramente dura.L'oncologa ha notato una riduzione del tumore anche senza ecografia che mi faranno a breve credo,e questo mi ha un po risollevato,anche se avevo notato pure io un miglioramento. Certo la strada è ancora lunga e i momenti di sconforto tanti tanti .Mi dicono sei forte, ma io mi sento uno straccio.La leonessa ricciuta che ero adesso è un gatto spelacchiato.Grazie di cuore .🌷🌷🌷🏵🌹🌹🌹🌹

    Vittoria spero di reagire come te,e di rivedere ricrescere i capelli anche se non credo che riuscirò a portarli corti avendoli avuti sempre lunghi a metà schiena.Comunque rivederli sarà una piacevole sorpresa.
    Per quanto riguarda la nausea devo dire che ne provo poca,giusto i primi giorni dopo l infusione, ma poi se il ritmo sarà più serrato può darsi che mi darà più fastidio.Boh,vedremo.Grazie e un abbraccio grande.
     
    .
  3. pinella
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto insieme 6 carboplatino , taxolo ed Avastin, una vera bomba , mi hanno stremata ma sono ancora qui a raccontarlo , tra poco finirò anche le 22 biologiche e , dai , alla fine tutto passa ! Un bacio 😊
     
    .
  4. Emms
     
    .

    User deleted


    Tre farmaci insieme??Mamma mia ti credo che erano bombe.
    Sono contenta che stai per finire. Un bacio💐
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ciao Laura e ciao tutte voi altre amiche del forum. Laura ci racconti com'è poi andata per te? Io ho fatto l'ultima rossa una settimana fa e dopo la mammografia e l'ecografia di metà terapia, a luglio inizio Taxolo e Herceptin insieme e settimanalmente. Tu che esperienza stai facendo? Anch'io ho fatto le punture di Neulasta, il mio organismo proprio non riesce a ricreare i globuli bianco entro i 21 giorni prestabiliti. La dottoressa mi ha spiegato che il valore importante per la chemio sono i neutrofili. Tutt'ora ho i globuli bianchi bassi, ma i neutrofili sono sufficienti per fare il nuovo ciclo di chemioterapia. Spero non mi succeda anche con i Taxolo. La dottoressa ha cercato di tranquillizzarmi. Ma saranno o fatti a fare le risposte aspettate. Tu ora come ti senti? Mi piacerebbe leggere la tua testimonianza. Io, come voi, evito i posti affilati, ma non ho rinunciato al mio amato Taichi. Continuo a frequentare la mia scuola di KungFu, dove faccio la bioenergetica con esercizi della tradizione cinese e Taichi. Mi fa talmente bene che non posso pensare di non andarci, ma nel nostro gruppo siamo una 15ina di persone. Non mi sono mai ammalata. Evito però feste e locali.

    Pinella, sei un mito. Io sono a letto per la rossa e Endoxan.
     
    .
  6. Emms
     
    .

    User deleted


    Ciao Lucia,io adesso sono passata ai taxoli settimanali e ne ho fatte 4.Pensavo di fare insieme pure l'hercepetin e invece una bella notizia,faccio solo il taxolo perché il mio k è un pò tonto e poco aggressivo. I problemi di abbassamento di globuli bianchi si sono risolti,per adesso non ho avuto bisogno di ricorrere ai fattori di crescita.Tutto sommato sto discretamente, ho avuto con le prime qualche problema alle mani e ai piedi, tipo formicolio e intorpidimento, ma con la quarta tutto risolto. Domani sera esco con le mie amiche,andiamo a cena nel nostro ristorante preferito e anche se devo rinunciare a tante cose ,tipo andare al mare o fare sport,tutto sommato la vita va lentamente migliorando.Un grande abbraccio.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Benissimo Laura 👏👏👏👏 evviva! Sono felice per te! Buona cena con le amiche 😊
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Grazie,Laura. Mi incoraggi. Ora sto lentamente meglio e riprendo le mie attività. Auguro un bellissimo fine settimana di sole a tutte voi. Siamo tutte speciali.
     
    .
  9. Emms
     
    .

    User deleted


    Certo Lucia,sta tranquilla che rispetto alle rosse quelle settimanali sono molto molto più gestibili.Certo,la stanchezza la sento sempre e non si può dire che non diano fastidio,poi ognuno ha la sua reazione individuale,per esempio ho letto che molte hanno perso sopracciglia e ciglia e problemi alle unghie ,io finora nulla ,invece ho più problemi alla pelle,rossore e senso di secchezza.Prossimo lunedì mi devo far consigliare una crema specifica dalla dottoressa.Un bacione.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ciao Laura, oggi ho fatto mammografia e ecografia di controllo, prima di iniziare Taxolo e Herceptin. Ho incontrato una donna che ha già finito tutto il nostro percorso e lei mi ha detto che ha avuto formicolii e fastidi alle unghie. Siamo davvero tutte diverse. Ora ho due settimane di pausa e inizierò anche io questa nuova esperienza. I noduli si sono ridotti già molto e sono felicissima di questo. Buona domenica.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Laura, anche se non ti é stata prescritta l'ecografia mammaria, nulla vieta che tu vada dal medico di base a fartela prescrivere. Per l'ecografia non esiste il problema di far passare un tot. di tempo, quindi nessun problema in tal senso. Non tutte le strutture lavorano allo stesso modo e non tutti i professionisti agiscono alla stessa maniera; è giusto fidarsi e affidarsi, ma senza accettare passivamente qualunque tipo di scelta.
     
    .
  12. Emms
     
    .

    User deleted


    Hai perfettamente ragione.
    Ci penso e poi decido
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,819
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    A me avevano detto che l'RX torace prima dell'intervento nel mio caso non era necessaria, io l'avevo fatta ugualmente, al di fuori degli accertamenti del prericovero, affinché comunque potessero vederla, così mi sentivo più tranquilla.
     
    .
27 replies since 4/5/2018, 13:55   2167 views
  Share  
.