le ciglia

non ricrescono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Pensa, non metto neanche la parrucca. Le mie amiche mi hanno fatto dei buffi cappellini con l'uncinetto e metto quelli per proteggermi dal sole quando esco. In casa e negli spazi chiusi sto senza. Mi trucco per vedermi più bella, ma non funziona sempre. Ho letto da poco l'articolo sulla chemio ed il sole e mi sono già accorta che non sto bene sotto i raggi cocenti. Perciò sto a casa all'ombra. Tutto passa, anche he questo periodo di cure pesanti. Sto facendo anche il Neulasta per aiutare la riproduzione dei globuli bianchi e ho tanto dolore in tutto il corpo. Perciò sono a riposo. Vivo momento per momento.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    100
    Location
    Gallarate

    Status
    Offline
    Ciao Lucia devi essere forte. Certo che tutto passa!! Questo é solo un periodo vedrai che presto finirai le cure i capelli ricresceranno e ti sentirai molto meglio anche fisicamente. Posso chiedere di dove sei?Anche solo regione.
     
    .
  3. charlenex
     
    .

    User deleted


    "Mi trucco per vedermi più bella, ma non funziona sempre."... questo capita anche a me... :( ora va così... speriamo passi presto uffff...
    per quanto riguarda il sole sì è meglio nn restarci troppo , per il resto sono d'accordo con te viviamo momento per momento....confused
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Charlenex e Patty, Siamo giunte nel 2019. Non solo ho terminato tutta la chemio, tranne le punture di Herceptin.

    Nel percorso ho perso prima, con la farmorubicina e l'endoxan, tutti i capelli, ma finita la cura stavano già ricresce di morbidi. Iniziato Taxolo e Herceptin mi sono caduti tutti i peli del corpo, ma tutti tutti! Alla fine di settembre 2018 mi hanno fatto l'ultima flebo. Poi due mesi di interruzione per fare l'intervento, che mi hanno fatto il 15 novembre. I capelli hanno iniziato a crescere timidamente. Verso febbraio del nuovo anno hanno iniziato a ricresce prima le sopracciglia e poi anche le ciglia. Ora, a distanza di cinque mesi dall'ultima chemio, ho di nuovo le sopracciglia e le ciglia più forte e copiose di prima. I capelli sono ancora molto corti, circa un centimetro, ma come dice Patty, le punture di Herceptin rallentano la crescita. Non so che effetto possono avere le pastiglie freno di Letrozolo sulla crescita dei capelli. Spero che non vadano e rimangano fitti come sono ora. Però va già bene. Quindi dopo la pioggia torna il sole. Questo è certo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Io ho finito la chemioterapia a luglio e dopo circa 2 mesi mi sono ricresciuti ke ciglia e i capelli..ora che sono passati 4 mesi mi stanno ricadendo le ciglia!, ho letto che può capitare anche più volte che cadono e ricrescono.. ma poi tornano normali come prima??
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Non ho idea. Le mie ciglia non sono più cadute. Sono corte e poco folte, ma ce le ho. Tu stai facendo qualche cura ormonale?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    150
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Ciao ragazze, tranquille ho fatto anch'io chemioterapia rossa e taxolo. Mentre con le rosse ho perso i capelli, con il taxolo ho visto cadere ciglia e sopracciglia per 3 volte, come ho detto prima, ma poi sono cresciute normalmente. Adesso purtroppo, dopo 3 anni di anastrozolo sto vedendo un assottigliamento dei capelli. Li avevo grossi e folti, ma ora sono sottili e meno lucidi. Peccato che l'oncologo mi ha detto che quando finirò il ciclo dei 5 anni di anastrozolo, probabilmente me lo rinnoverà altri due anni. Vabbè,meglio la salute. Comunque ragazze vi comprendo perché ci sono passata e dovete avere un po' di pazienza. Dopo un'esperienza del genere si vorrebbe un po' di normalità. Un grande abbraccio.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ciao, io sto prendendo il Letrozolo da quasi due anni e anche i miei capelli si stanno assottigliando. Spero che ricrescano quando termini la terapia tra tre anni.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Stessa cosa a me con l'Anastrozolo. I capelli sono più sottili e meno folti di come li avevo, e come tutte spero tornino ad essere come prima.
    A me con la rossa erano caduti i capelli e la peluria sul corpo, ciglia e sopracciglia invece sono cadute tutte col taxolo. Poi mi sono ricresciute e non sono più cadute. Mentre le sopracciglia sono tornate come prima, le ciglia sono più corte e un po' più rade. Non metto quasi più il mascara perché boh... mi pare quasi inutile, talmente sono irregolari e corte. Magari proverò con la laminazione... Chissà forse si rafforzeranno un po' e si vedranno di più.
    Un caro saluto a tutte <3
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Sì, Patty. Ho fatto le stesse esperienze. Avevo le ciglia corte anche prima. Le sopracciglia sono meno folte e irregolari. Mi trucco poco, generalmente.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6

    Status
    Offline
    Ciao sono Angela,io le ho provate tutte e per ultimo adesso taxolo e dopo 15 anni ho rivisto cadere i capelli.I peli del corpo spariti tutti.Ciglia e sopracciglia no,anche se sembrano finte.Che importa dei capelli,ricresceranno.La cosa piu' importante e' avere la forza di alzarsi la mattina e ringraziare ilSignore della concessione di un' altro giorno.Quando mi sveglio la mattina,celebro il miracolo della vita.Poi il pomeriggio cado in depressione,dolori in tutto il corpo,mal di testa e non vedo l'ora di andare a letto.Comunque grazie sempre per la forza che infondete.Ce n'e' davvero bisogno.Quindici anni fa decisi di essere guerriera e ce l'ho fatta alla grande.Adesso ho molta meno forza.Forse mancano i motivi per cui combattere.Allora avevo il figlio piccolo da crescere.Avuto in menopusa e quello mi sembro' il miracolo he il Signore mi aveva concesso.Lottare per crescere un bimbo piccolo.Signore dammi un po' di quella forza.Adesso c'e' Flavio il nipotino di 5 anni.
     
    .
25 replies since 2/5/2018, 00:13   4817 views
  Share  
.